http://www.legasarda.it/
ne sapevate qualcosa ?
http://www.legasarda.it/media/ns_18108.htmlPolitica, nasce la Lega Sarda
la Nuova Sardegna — 18 novembre 2008 pagina 08
CALASETTA. Adriano Aversano, ex sindaco ed esponente politico del Cdu, e prima ancora della Democrazia Cristiana ha fondato un nuovo partito politico “Lega Sarda”. Il simbolo del nuovo partito è un cerchio bordato di nero con al centro un bronzetto nuragico, un guerriero con spada, che divide, quattro mori, due con la testa rivolta a destra e due con la testa rivolta a sinistra, ed una banda trasversale rossa che separa in due il cerchio. «Diciamo che mi ero stancato - dice Aversano - dei vecchi partiti e soprattutto dei vecchi simboli. Io credo davvero che la Lega, al di là dell’estremismo di alcune sue figure, rappresenti la vera novità politica italiana ed è a questa che mi sono voluto ispirare. Credo ci siano una serie di ragioni importanti dietro il successo di questo partito politico sulle quali anche noi sardi dobbiamo riflettere. Credo che l’esigenza di avere una corretta amministrazione locale, nella quale i cittadini possano democraticamente controllare che fine fanno i soldi che pagano in tasse sia estremamente importante, per fare un esempio». Aversano ricorda che molti esponenti parlamentari della Lega sono prima di tutto amministratori comunali o provinciali che proprio a partire da un forte radicamento nel territorio il movimento ha avuto successo. «Stanno cominciando anche da noi ad arrivare gli immigrati in forma massiccia - sottolinea Aversano - a parte che qui in Sardegna stanno molto poco perché anche le nostre condizioni economiche non sono eccezionali, credo però che sia giusto che chi sceglie il nostro paese per affrontare una nuova vita e trovare risposte sul piano del lavoro debba adattarsi alle nostre regole di convivenza, alle nostre norme, credo che ci debba essere una accoglienza regolata di queste persone. Abbiamo cominciato a raccogliere le adesioni e nei prossimi mesi faremo il congresso costitutivo al quale già da ora ho invitato gli esponenti della Lega proprio perché credo siano un esempio importante per il nostro partito». Dunque auguri al nuovo movimento politico, che potrà aver successo se e in quanto riuscirà ad intercettare le esigenze degli elettori sardi.(c.f.)
STUKKEVOLE