Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Cercatore
Si, si, Philippe Daverio conduce "Passepartout" la domenica mattina sulla terza rete rai, credo sia anche docente alla Bocconi tra l'altro,non vorrei sbagliarmi, ma credo di si, comunque un bel soggetto, un vero dandy dei nostri tempi...
Non capisco se il suo commento è ironico..mi pare di capire di si:D
-
Citazione:
Arthur Machen
Non capisco se il suo commento è ironico..mi pare di capire di si:D
no, non lo è affatto, Daverio è una persona di gran classe, ed un intellettuale preparato ed ineccepibile che stimo.
-
Citazione:
kappa
ma chi se lo fila questo :ronf , ha più attrattiva un spazzolino elettrico :-0001g
-
Donna.... rimani al tuo posto!!! :-:-01#13
-
Citazione:
Nemesy
ma chi se lo fila questo :ronf , ha più attrattiva un spazzolino elettrico :-0001g
Comunque essere un dandy non significa essere dei fustacchioni attraenti, significa avere il gusto per le cose particolari e per un certo tipo di eleganza non convenzionale...
-
Citazione:
kappa
Donna.... rimani al tuo posto!!! :-:-01#13
Cos'è solidarietà tra uom...dandy :D ?
P.S. per cercatore ,mi sembra che il dandismo sfoci spesso e volentieri nel gayo o nel trasgressivo un pò troppo dolciastro :-01#44
http://www.thefilmjournal.com/images...garizona05.jpg
-
Citazione:
Nemesy
Prima di tutto essere dandy è un atteggiamento, una percezione, un sesto senso per l'arte e per la bellezza, ma anche per le cose particolari, per le cose antiche, per la poesia, è in poche parole farsi attraversare dall'arte che si vede o che si fà e divenire tu stesso un'opera d'arte, non significa divenire una checca o un erotomane, ma poi perchè si va sempre a sfociare nel sesso?
PS: comunque questo sopa non mi pare mica un dandy, mi pare più un turista appena sbarcato a Miami...au revoir
-
Citazione:
Il Cercatore
no, non lo è affatto, Daverio è una persona di gran classe, ed un intellettuale preparato ed ineccepibile che stimo.
A volte,come nella puntata dedicata al "primitivismo" è risultato un pò troppo politically correct..tanto per rimanere sul dandysmo..
-
Citazione:
Nemesy
E' innegabile che la signora abbia pienamente ragione,antiestetismo PURO.
-
Citazione:
Arthur Machen
A volte,come nella puntata dedicata al "primitivismo" è risultato un pò troppo politically correct..tanto per rimanere sul dandysmo..
Beh confesso di non aver avuto modo di vedere la puntata in questione, ma credo che quello del ''primitivismo'' sia un argomento abbastanza complesso ed intricato da essere esposto in un programma televisivo con risultati pienamente soddisfacenti, e poi il ruolo del presentatore in tv è quello di mostrare e non di dimostrare, magari se avesse parlato di tale argomento in un'aula universitaria o nel corso di un dibattito si sarebbe sbilanciato un pò...