Premetto che la faccina è solo per il titolo un pò particolare e forse provocatorio ma quello che riporterò qui è il mio pensiero.

Lo sapete sono un Sociale, mi riconosco nella Destra Sociale (non intesa come corrente del PD+L)ma ho sempre creduto nella singolarità dell'individuo.

Qualcuno crede che debba essere tutto statale, che tutti abbiano diritto a una casa ecc
Io credo che lo Stato debba garantire una vita dignitosa alle persone per bene e che garantisca dei buoni servizi a loro.
Per aver dei buoni servizi, penseranno molti di voi, ci sarà da aumentare le tasse e questo creerebbe ulteriori disagi...QUESTO è ASSOLUTAMENTE FALSO!

Bisognerebbe rendere le scuole migliori, le università idem, non parliamo degli ospedali ma i soldi dove li prendiamo?

TAGLIANDO LE SPESE ALLE CARCERI...perchè lo Stato deve mantenersi i delinquenti? fosse per me carceri private come in molti Paesi del mondo e se i carcerati hanno fame gli porteranno un tozzo di pane i parenti sennò saltano!
Perchè le carceri debbono essere a norma e pulite? perchè devono avere letti e televisione? dormissero per terra!

Risparmiando un sacco di soldi sulle carceri e affidandole a privati (che si farebbero pagare il conto delle camere con i lavori forzati) si potrebbero investire meglio e per i cittadini onesti!
Molte spese sono inutili...perchè devo pagar le vacanze a quelli dell' Isola dei Famosi con il mio canone? tagliamo anche le spese inutili in RAI.Tagliamo l'editoria e dimunuiamo le paghe ai nostri onorevoli parlamentari e vedrete che questo paese diventa un gioiello...ma iniziamo dalle carceri !