Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Ma secondo te gli Einsatzgruppen a cosa servivano? A distribuire caramelle in Polonia ed in URSS?
no combattevano ed erano durissimi....e fucilavano i partigiani comunisti..che sovente erano ebrei.
ma stiamo anche parlando di una guerra tra super-potenze ( Polonia a parte ), e non tra un esercito armato di tutto punto e un'organizzazione para-militare che non dispone neppure di un carro armato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daltanius
no combattevano ed erano durissimi....e fucilavano i partigiani comunisti..che sovente erano ebrei.
ma stiamo anche parlando di una guerra tra super-potenze ( Polonia a parte ), e non tra un esercito armato di tutto punto e un'organizzazione para-militare che non dispone neppure di un carro armato.
La guerra è guerra.
Che sia Davide contro Golia oppure uno scontro fra titani, non è mai un pranzo di gala.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
La guerra è guerra.
Che sia Davide contro Golia oppure uno scontro fra titani, non è mai un pranzo di gala.
sì ma resta il fatto che chi da soldato , anche se in una guerra uccide dei civili, deve subire un processo, o dinanzi alla Corte Marziale del suo Paese, o dinanzi ad un Tribunale Internazionale.
i tedeschi sono stati processati...
ai sionisti si riserverà lo stesso trattamento ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daltanius
ai sionisti si riserverà lo stesso trattamento ?
Ai sionisti sarà riservato il medesimo trattamento solo se dovessero perdere.
Ovviamente per "perdere" non si intende una sconfitta locale (come quella in Libano nel 2006), bensì una totale disfatta, il totale crollo del loro Stato e della loro forza.
Questo, per intenderci, non comprende l'ipotesi dello Stato unico multinazionale. In quel caso (comunque fantastorico) ci sarebbe solo una riappacificazione istituzionalizzata stile Sudafrica.
Ma non credo che ciò avverrà.
E' più probabile che, nel lungo periodo, i sionisti siano sconfitti nello stesso modo in cui vinsero: ovvero col predominio demografico. Sempre che non riescano a delimitare una volta per tutte i territori e a trasferire le popolazioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Ai sionisti sarà riservato il medesimo trattamento solo se dovessero perdere.
quindi per la Corte Marziale Isrealiana ..va tutto bene quando un soldato Israeliano ammazza un civile ?
(infatti non ho parlato solo di processo in caso di sconfitta del regime sionista ..e di un conseguente processo gestito da vincitori.., a anche e soprattutto del dovere di Israele di far rispettare la legge ai suoi soldati )
-
Non sono esperto di diritto militare israeliano.
Non ricordo proprio episodi in cui soldati delle IDF siano stati processati o condannati per aver ucciso dei civili, ma non so dirlo con certezza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Non sono esperto di diritto militare israeliano.
Non ricordo proprio episodi in cui soldati delle IDF siano stati processati o condannati per aver ucciso dei civili, ma non so dirlo con certezza.
.....non c'è bisogno di essere esperti...( non c'è bisogno di essere medici per sapere che un' aspirina dovrebbe far passare il mal di testa )..
i tribunali militari israeliani dovrebbero processare i soldati che senza una ragione solida sparano sui civili...
soprattutto se l'obiettivo reale di Israele non è l'estinzione dei Palestinesi , ma solo la decapitazione di Hamas...
altrimenti dopo in che modo si rapporterebbero le autorità israeliane con i civili superstiti ?
-
Sempre dello stesso autore..... http://www.mirorenzaglia.org/?p=4936
Un interessante ed "ardito" accostamento Sionismo-Risorgimento.