Alle ore 230 su Canale 5 andrà in onda il Film su Bettino Craxi . . . . . .

Alle ore 230 su Canale 5 andrà in onda il Film su Bettino Craxi . . . . . .
La mia Libertà equivale alla mia Vita
direi che si può benissimo andare a dormire

carcaroth direi che non hai ancora capito in che partito ti trovi.
Hai le idee parecchio confuse dalle chiacchiere dei dirigenti di AG(tipo la Meloni).
Detto questo,io il documentario lo vedrò,perchè mi piace la politica ma lo guarderò con i miei parametri di riferimento.
Craxi è stato un abile politico e ha fatto scelte anche apprezzabili(Sigonella su tutte),ma anche un corrotto che si è sottratto alla giustizia.

Ma è il film o uno "speciale"? almeno io sul giornale leggo così. Cmq ci darò un'occhiata anch'io, pur sapendo che film fatti bene sui politici non ne sono stati fatti quasi mai (e figuriamoci su una figura così controversa come Craxi). Riguardo al chiamarlo corrotto BOY, non esagerare: è stato anche grazie a lui se la politica italiana uscì dal pantano immobilista in cui l'avevano precipitata i governi monocolore DC e quelli ancora peggiori di unità nazionale del terrorismo. Se vogliamo chiamare le cose col loro nome, dobbiamo dire che tutta la politica italiana, dall'unità d'Italia in poi (lasciamo perdere sul prima: quindi dal 1861 ad oggi, fascismo compreso), è stata sempre corrotta, senza eccezioni di sorta, con qualche singolo onesto che però sapeva bene cosa succedeva intorno a lui e non ha mai fiatato. Fare di Craxi "il" corrotto è una cosa sciocchissima. Che si sia sottratto a chi voleva accopparlo (e poi c'è riuscito lo stesso), per me non costituisce affatto un demerito. Se mi vogliono far fuori io scappo, mica mi immolo alla causa (di chi poi? di chi riceveva 100 milioni nelle scatole da scarpe e si comprava la mercedes coi soldi che riceveva dai suoi inquisiti? ma per favore....)![]()

Dr Hans io chiamo le cose col loro nome,Bettino Craxi è stato un corrotto perchè ha violato la legge e si è sottratto alla giustizia.
Che poi non sia stato l'unico a farlo e molti altri che han fatto altrettanto se la siano cavata con nulla è un altro discorso.
Ma resta sempre un corrotto che è fuggito davanti ad un tribunale.

Guarda BOY, che fosse corrotto non credo lo si possa stabilire in modo così semplicistico (effettivamente ricordo bene le campagne del MSI di allora contro di lui e tu in questo sei coerente a non vergognartene, come fa - o dà l'idea di voler fare - Fini): la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha accolto ben due ricorsi presentati prima da Craxi stesso poi dai suoi familiari dopo la sua morte, dove dava atto che nei processi contro di lui erano state violate le regole del giusto processo:
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ndanna-lo.html
PS volevo anche dire che un conto era il finanziamento illecito ai partiti, costume diffusissimo, altro era il fregare soldi per sé e il proprio clan. Su di lui non so alla fine cosa si possa dire, tenuto conto anche delle gravi accuse confermate dai giudici di Strasburgo. E poi ebbe anche varie assoluzioni.

Craxi è un corrotto perchè si prese i soldi violando la legge sul finanziamento pubblico ai partiti e si sotrasse alla giustizia.
Punto e basta.
Di tutti questi cavilli giudiziari,ME NE FREGO.
Avvocati....che razza bastarda

Peccato che durante il regime fascista fosse più facile farsi i tesori personali come fece il Duce con l'oro di Dongo...mica avevi un controllo democratico che ti consentiva di scoprire le malefatte e la corruzione della quasi totalità dei gerarchi, Duce compreso
Cmq il finanziamento illecito è un reato per una legge del 1974 fatta dai partiti stessi. Il corrotto è il condannato per corruzione, puoi fregartene quanto ti pare ma è così. L'aver ricevuto contributi non contabilizzati per finanziare campagne elettorali e congressi nazionali è un illecito amministrativo, non sta di certo a significare che uno ha rubato dei soldi, visto che li ha ricevuti da privati. E' la solita pagliacciata all'italiana. E tu col tuo populismo da quattro soldi dimostri di non essertene nemmeno accorto.
No, allora, io so dove mi trovo. Il fatto che stiamo andando a unirci con persone diametralmente opposte a noi è ben diverso.
Nel mio movimento l'idea su Craxi è sempre stata quella che era un ladrone. La giustificazione che all'epoca rubavano tutti è considerata un'idiozia.
Ti ricordo che tutti, a partire dai comunisti, riconoscono il fatto che la famiglia Mussolini visse in gravi condizioni economiche dopo la morte del padre. Infatti, anche questo è ammesso da molti comunisti, egli morì in povertà. L'oro di Dongo non era un tesoro personale, soprattutto la domanda su dove sia finito dopo che hanno ucciso Mussolini è ancora aperta.