MOURINHO: “CHE FILOSOFIA QUELLA DI ZENGA!”

Chi lo avrebbe mai detto. Mourinho che loda il collega Zenga. Un evento quantomai strano, considerando che da quando è arrivato in Italia, lo Special One Portoghese si è dilettato a qualificare parecchi allenatori del nostra serie A, nonchè la stessa qualità del campionato italiano. Senza dimenticare poi, gli screzi avvenuti fra l’ex tecnico del Chelsea e Lo Monaco al termine della gara Inter-Catania. Probabilmente, i due tecnici dal “taccuino facile” hanno qualcosa in più in comune oltre al singolare vezzo degli appunti presi durante il match. Le lodi nei confronti del tecnico rossazzurro vengono riportate dal quotidiano Tuttosport durante un’intervista all’allenatore interista. Alla domanda quale squadra o tecnico lo avesse impressionato di più, Mourinho ha risposto: “Ci sono squadre con una loro filosofia calcistica che mi piace tanto e che giocano veramente bene. Penso, ad esempio, a Zenga con il suo Catania, una squadra che gioca sfruttando tutte le sue potenzialità. È una squadra che può arrivare a Milano, Torino o Genova e fare una grande partita perchè si adatta benissimo al proprio potenziale. Penso che si debbano ammirare tutte queste squadre, questo campionato è sicuramente migliore rispetto a quello dell’anno scorso e il merito è sicuramente loro e non nostro“.

Da.www.catania46.net