http://www.gazzettino.it/articolo.ph...82&sez=NORDEST
Verona. Aggressione in centro città:
fidanzati pestati da banda di naziskin
Ragazza finisce all'ospedale con lesioni gravi alla retina
Tosi: «Mi aspetto un'azione dura da parte della magistratura»
Commenti
Invia
Stampa
VERONA (7 gennaio) - Una coppia di fidanzati e un loro amico, sarebbero stati aggrediti da un gruppo di 20 coetanei, sedicenti tifosi dell'Hellas Verona e molto probabilmente appartenenti al movimento di estrema destra dei naziskin. Il pestaggio, secondo le testimonianze delle vittime sarebbe avvenuto in centro città nella notte fra sabato e domenica, scoppiato per futili motivi.
La ragazza aggredita ha riportato gravi lesioni al volto, e in particolare alla retina di un occhio.Non sono ancora chiare le dinamiche dei fatti, sempre secondo i ragazzi aggrediti, l'attacco da parte del gruppo sarebbe avvenuto dopo una discussione: in 20 si sarebbero scagliati contro la coppia. Pare che tutto sia iniziato per futili motivi all'interno di un locale dove due gruppetti di giovani - in tutto una decina di persone - si sono presi di mirà con alcuni sfottò. Dalle parole sono però passati alle mani e fuori del bar è avvenuta l'aggressione nella quale hanno avuto la peggio la ragazza e i suoi due amici.. Sull'episodio, comunque, stanno indagando gli uomini della squadra Mobile e della Digos della Questura di Verona. Al momento non ci sarebbero indagati.
La ragazza di 27 anni ferita ha riportato gravi lesioni al volto, e in particolare alla retina di un occhio. Oltre alla giovane, ricoverata non in pericolo di vita all'ospedale di Verona, sono rimasti contusi da pugni e calci due giovani trentenni che erano con lei.
Tosi: «Mi aspetto un'azione dura da parte della magistratura». Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, interviene sull'episodio del pestaggio in centro città: «Un'aggressione brutale, stupida, immotivata e ancor più grave e vile perché ai danni anche di una ragazza. Tutta la solidarietà mia e dell'intera città alle vittime dell'aggressione».
«Evidentemente - ha aggiunto Tosi - per i protagonisti del pestaggio non sono state una lezione sufficiente le conseguenze mortali del pestaggio del povero Nicola Tommasoli. Mi aspetto un'azione dura da parte della magistratura che vada a punire con la massima severità i responsabili». Questo, auspica Tosi, «per stroncare una volta per tutte questo genere di violenze che non solo danneggiano l'immagine della città, ma anche quella della stessa tifoseria dell'Hellas Verona, omologando migliaia di persone a pochi criminali violenti».





Commenti


Rispondi Citando

