User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Si chiamano Democrats ma i metodi restano da KGB

    TONINI, VICINO AL LEADER PD: A NAPOLI CLIMA AVVELENATO, LO SPAZZEREMO VIA
    Registrazioni, bufera sulla Iervolino
    Il «disappunto» di Veltroni

    E Nicolais: io senza parole, dal sindaco una caduta di stile incredibile. Oggi il coordinamento del Pd

    ROMA — Il futuro del Pd appeso ad un registratore. Non perché dipenda dal contenuto delle cassette che hanno immortalato l'incontro tra Rosa Russo Iervolino e il dimissionario segretario del Pd napoletano, Luigi Nicolais. Ma perché il partito è scosso dal «metodo» usato dal sindaco di Napoli per assicurarsi della buona fede dei suoi interlocutori sul rimpasto della sua giunta. E perché la vicenda si aggiunge allo stato già difficile del Pd, alle prese con altre situazioni locali complesse (vedi Pescara o la Sardegna) e, soprattutto, la questione morale. Tanto che il coordinamento nazionale del partito, fissato per questa mattina, che dovrà tra l'altro parlare anche della conferenza programmatica fissata a marzo, si preannuncia coi nervi a fior di pelle. Pare che Veltroni non abbia affatto gradito quella registrazione, cosa che viene confermata dalle parole, molto dure, del «fedelissimo» Giorgio Tonini: «Speriamo di fare in futuro un partito in cui non si usino mai più questi metodi. Sono il frutto di un clima avvelenato che si è creato a Napoli e che abbiamo intenzione di spazzare via al più presto. Per questo abbiamo inviato, come commissario, Enrico Morando ».

    In altre parole, la Iervolino «ha ritenuto che la sua soluzione era il massimo del rinnovamento possibile e noi ci siamo ripresi l'autonomia della politica». Cioè, dopo le dimissioni di Nicolais, Veltroni ha nominato un commissario, appunto Morando, per riprendersi il partito a Napoli. Sulla sua nomina ironizza Europa in prima pagina affermando che ci vorrà l'interprete, dato che è piemontese. Ma Morando non ha voglia di scherzare: «C'è poco da ridere: la vicenda napoletana è terribilmente seria». Nicolais, fresco di dimissioni, assicura a Morando, che oggi parteciperà al coordinamento del Pd, il suo «più convinto sostegno ».

    E subito dopo lancia un affondo contro la Iervolino: «Sono senza parole: non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere. Mi è sembrata veramente una cosa incredibile in un Paese civile, tra persone per bene». Racconta: «Era una discussione serena, il sindaco spiegava a me e a Iannuzzi perché non poteva cambiare gli assessori. Ho visto che a un certo punto c'è stato lo spostamento di una scatola, ho avuto qualche dubbio, ma non ero certo che contenesse un registratore. È stata veramente una caduta di stile incredibile». Conclusione: «Il Pd a Napoli ha perso la percezione dei suoi elettori». E intanto continua a tuonare contro i vertici del Pd, Arturo Parisi: «Non si può costruire un partito forte attorno ad una somma di debolezze, di linea, di organizzazione, di leadership ».

    Roberto Zuccolini

    http://http://www.corriere.it/politi...4f02aabc.shtml

    Cambiano i nomi ma i metodi restano gli stessi...il background culturale del resto,a partire dal sedicente Segretario,quello è e quello resta...
    Però incredibilmente mi tocca prendere posizione a favore della Iervolino : vista l'ari che tira nel PD,visto il trattamento riservaato a D'Alfonsovisto il clima da "i salvi chi può" e "mors tua,vita mea"...io avrei fatto lo stesso!!!
    Non è che la Iervolino ha sbagliato,è che se nel Partito questa è l'aria che tira...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IERVOLINO: CHI HA COSCIENZA PULITA NON TEME REGISTRAZIONI

    NAPOLI - "Chi ha la coscienza a posto non ha paura di nulla, neanche di registrazioni. Chi fa tante storie significa che ha qualche preoccupazione". E' il commento del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, al suo arrivo a Palazzo San Giacomo, dopo le polemiche sulla registrazione dell'incontro con i vertici locali del Pd, Nicolais e Iannuzzi. "Ieri ho fatto quello che avevo promesso di fare - ha affermato mostrando alcuni faldoni che ha portato con sé nella sede del Comune - ho lavorato per la città".

    http://http://www.ansa.it/opencms/ex...849242734.html

    Niente,proprio non ci siamo...metodi cattocomunisti,rozzerie alla Di Pietro tutto condito dall'inadegutezza veltroniana...il nostro piccolo burocrate locale del PCI.

 

 

Discussioni Simili

  1. convention yda young democrats of america a Houston
    Di democratico nel forum Americanismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 00:24
  2. Socialists and democrats will rule Serbia.
    Di rafrad6164 nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 02:54
  3. Democrats...
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 15:00
  4. Hi, Democrats ! (ovvero: cronaca di una giornata storica)
    Di Livio nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 18:10
  5. Victory of U.S. Democrats could obstruct Russia's WTO accession
    Di Lombardoveneto nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito