COMUNICATO DELL’UFFICIO POLITICO DEL PARTITO COMUNISTA LIBANESE

In questo momento, il Popolo palestinese di Gaza subisce il più terribile e selvaggio dei massacri perpetrati dall’Occupante, e questo sotto gli occhi del mondo intero.

Questa barbara aggressione interviene oggi per raggiungere l’obiettivo che molti mesi di blocco non sono riusciti a conseguire: mettere in ginocchio il Popolo palestinese, spezzare la sua determinazione e la sua volontà di resistere.

Questa aggressione sionista interviene dopo l’isolamento del Popolo palestinese, abbandonato a se stesso nella malattia, nella fame, nella sofferenza e nell’oppressione, privato di tutte le risorse di prima necessità, come l’acqua e l’energia elettrica.

Questa aggressione che il Popolo palestinese ora subisce non sarebbe mai sopraggiunta senza la complicità di regimi arabi che non hanno esitato a dare un forte contributo al blocco. Essa non sarebbe avvenuta senza la copertura mediatica ed il sostegno finanziario di numerosi re, emiri e sultani arabi a tutti i protettori dell’Entità sionista.

Il Partito Comunista Libanese, confidando nella capacità del Popolo palestinese di fronteggiare questa nuova aggressione e di impedirle di raggiungere il suo obiettivo, si rivolge ai popoli arabi e alle loro forze politiche chiedendo loro una presa di posizione unitaria e responsabile nei confronti di questa aggressione e la denuncia dei suoi fini; chiede loro inoltre di sostenere il Popolo palestinese nella sua lotta che punta a rompere il blocco che l’Entità sionista gli infligge.

Il Partito Comunista Libanese si rivolge più in particolare alle forze e alle correnti della sinistra araba chiedendo loro di scendere in piazza per esprimere la loro solidarietà con la Causa palestinese, la loro indignazione contro il massacro che in questo momento subisce il Popolo palestinese e la loro condanna della complicità araba con l’Occidente.

Il Partito Comunista Libanese si rivolge anche a tutte le forze di sinistra e progressiste nel mondo ; chiede loro di intervenire presso i loro governi e di fare pressione affinché cessi immediatamente questa pratica criminale dell’Entità sionista.

Il Partito Comunista Libanese, salutando la resistenza del Popolo palestinese di fronte a questa aggressione, saluta il combattente e dirigente palestinese Ahmad Saadat nonché I suoi compagni del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina;; fa appello per una larga mobilitazione araba ed internazionale in vista della loro liberazione e della liberazione di tutti i detenuti palestinesi;; fa inoltre appello per l’arresto di tutti i negoziati diretti ed indiretti con il nemico e per l’unità di tutte le fazioni palestinesi nel processo di confronto con il nemico.

Beyruth, 27 dicembre 2008
Ufficio Politico del Partito Comunista Libanese;
DR JEAN EL CHEIKH
Marseille FRANCE


fonte:http://www.eurasia-rivista.org/cogit...ZFtJjNwe.shtml