E' già a casa D.F., il ragazzo fermato ieri e accusato di aver abusato di una giovane la sera di Capodanno, alla festa "Amore 09" alla Fiera di Roma. Il giudice Marina Finiti ha deciso la convalida del fermo e la concessione degli
arresti domiciliari.
"La vittima dell'aggressione della Fiera di Roma oggi pomeriggio mi ha chiamato al telefono - dichiara Alemanno - per testimoniare la sua delusione per questa incredibile indulgenza.
Questa ragazza si è sentita abbandonata dalle istituzioni, dopo che gli inquirenti erano riusciti ad assicurare alla giustizia il suo aggressore"
- MA CON LA LEGA AL GOVERNO, QUESTE INDECENZE NON PASSANO PIU' LISCE...
"
Ho immediatamente dato incarico al mio ufficio ispettivo di verificare la piena regolarità della decisione assunta", replica Alfano. "Qualunque siano state le valutazioni che hanno portato a questa decisione - precisa il Guardasigilli - rimane lo sconcerto perché si tengono in modesto conto la gravità del fatto e il rispetto della dignità della vittima di un così odioso e devastante reato, dalle gravissime conseguenze psicologiche per la personalità di una giovane donna".
A quanto si è appreso, secondo il magistrato gli arresti domiciliari rappresentano una misura cautelare sufficiente. Il ragazzo è incensurato e avrebbe tenuto un comportamento collaborativo nel corso delle indagini: ha confessato ed
è apparso consapevole e sofferente per il gesto compiuto.
Nel corso dell'interrogatorio il giovane, a quanto si è appreso, ha risposto alle domande del giudice riportandosi sostanzialmente alle dichiarazioni già rese ieri nel corso della sua confessione compiuta davanti al pm Barba. Ma la sua
è stata comunque una confessione tardiva: si è presentato agli inquirenti, insieme al suo legale, solo quando il cerchio intorno a lui si stava stringendo:
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/domiciliari-stupro/domiciliari-stupro.html