Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 146
    Identità e tradizione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow SOLO PER UNA NOTTE! Si è pentito, GIA' LIBERO LO STUPRATORE DI ROMA. Basta buonismo!

Mentre qui continuate a blaterare sull'incapacità di Alemanno e su come invece era bella la Roma di Veltroni delle feste del cinema, vi è sfuggito un piccolo particolare. IL BUONISMO COMUNISTA dei giudici ha colpito ancora: HANNO GIA' MESSO AI DOMICILIARI LO STUPRATORE DI CAPODANNO. In fondo si è pentito, quindi va liberato! Povero cocco, è colpa della società... e ancora una volta a essere umiliate sono le vittime!

E' già a casa D.F., il ragazzo fermato ieri e accusato di aver abusato di una giovane la sera di Capodanno, alla festa "Amore 09" alla Fiera di Roma. Il giudice Marina Finiti ha deciso la convalida del fermo e la concessione degli arresti domiciliari.

"La vittima dell'aggressione della Fiera di Roma oggi pomeriggio mi ha chiamato al telefono - dichiara Alemanno - per testimoniare la sua delusione per questa incredibile indulgenza. Questa ragazza si è sentita abbandonata dalle istituzioni, dopo che gli inquirenti erano riusciti ad assicurare alla giustizia il suo aggressore"
    • MA CON LA LEGA AL GOVERNO, QUESTE INDECENZE NON PASSANO PIU' LISCE...
    "Ho immediatamente dato incarico al mio ufficio ispettivo di verificare la piena regolarità della decisione assunta", replica Alfano. "Qualunque siano state le valutazioni che hanno portato a questa decisione - precisa il Guardasigilli - rimane lo sconcerto perché si tengono in modesto conto la gravità del fatto e il rispetto della dignità della vittima di un così odioso e devastante reato, dalle gravissime conseguenze psicologiche per la personalità di una giovane donna".

A quanto si è appreso, secondo il magistrato gli arresti domiciliari rappresentano una misura cautelare sufficiente. Il ragazzo è incensurato e avrebbe tenuto un comportamento collaborativo nel corso delle indagini: ha confessato ed è apparso consapevole e sofferente per il gesto compiuto.

Nel corso dell'interrogatorio il giovane, a quanto si è appreso, ha risposto alle domande del giudice riportandosi sostanzialmente alle dichiarazioni già rese ieri nel corso della sua confessione compiuta davanti al pm Barba. Ma la sua è stata comunque una confessione tardiva: si è presentato agli inquirenti, insieme al suo legale, solo quando il cerchio intorno a lui si stava stringendo:

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/domiciliari-stupro/domiciliari-stupro.html

Cosmopolita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi trovo ad essere d' accordo
    E per essere io d'accordo con un Padano, la situazione è grave. Comunque lo si dica una cosa certa è che ci vuole la certezza della pena, il nostro sistema giudiziario è ridicolo, ma in generale il nostro sistema della sicurezza che nella sua parte sul campo (Polizia, Carabinieri, ecc... ) è umiliato dalla mancanza di risorse e di supporto da parte dello stato oltre al fatto che qualsiasi operazione diviene inutile perchè le pene date ai colpevoli sono irrisorie o inesistenti in tutti i tipi di reati ...

Non so cosa c'entrino gli ideali politici qui, Credo che indipendentemente da ciò un sistema giudiziario efficiente sia nell' interesse di tutti, anche di un comunista, secondo me è riduttivo ridurre le storture della magistratura a questo perchè penso che una ragazza stuprata faccia rabbia a tutte le persone serie sia di destra che di sinistra, evidentemente nella magistratura ci sono problemi di altro tipo .

Onore e Fedeltà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Italia l'ergastolo non esiste per legge... e prendetevela con la Gozzini e gli ulteriori sconti dell'ex ministro Diliberto. I magistrati applicano la legge, e se la legge ha tante deviazioni garantiste questo è il risultato. Se addirittura Travaglio è arrivato a dire che il codice penale più giusto era quello di Rocco e nel corso del tempo è stato cambiato in peggio vi ho detto tutto. Siamo un popolo garantista, la nostra costituzione è garantista. Si parte dal presupposto che ogni persona si può redimere, io non dico che non sia giusto... ma una legge che li faccia stare almeno una decina d'anni in gabbia per fargli passare i bollenti spiriti non mi sembra una cosa così stramba..

Onore e Fedeltà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Italia l'ergastolo non esiste per legge... e prendetevela con la Gozzini e gli ulteriori sconti dell'ex ministro Diliberto. I magistrati applicano la legge, e se la legge ha tante deviazioni garantiste questo è il risultato. Se addirittura Travaglio è arrivato a dire che il codice penale più giusto era quello di Rocco e nel corso del tempo è stato cambiato in peggio vi ho detto tutto. Siamo un popolo garantista, la nostra costituzione è garantista. Si parte dal presupposto che ogni persona si può redimere, io non dico che non sia giusto... ma una legge che li faccia stare almeno una decina d'anni in gabbia per fargli passare i bollenti spiriti non mi sembra una cosa così stramba..

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Esiste una legge ben precisa che prevede le pene e il trattamento pre-processuale per chi è incensurato, reo-confesso e non può reiterare il reato in casa. Invece di mandare ispettori cambino la legge, fino a quel momento, stiano zitti.
    Against all odds

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Esiste una legge ben precisa che prevede le pene e il trattamento pre-processuale per chi è incensurato, reo-confesso e non può reiterare il reato in casa. Invece di mandare ispettori cambino la legge, fino a quel momento, stiano zitti.
    E' brutto ma le cose stanno così.

L'alternativa è la CAPRA
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Quindi tu sei d'accordo che bastardi del genere vengano rimessi in libertà.

Buono a sapersi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O si cambia l'art. 274 del Codice di procedura penale o si avranno sempre finte persone che si pentono e chiedono i domiciliari.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Quindi tu sei d'accordo che bastardi del genere vengano rimessi in libertà.

Buono a sapersi.
    Non mi sembra che abbia scritto questo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come?
    Solo due mesi fa era una paladina della giustizia
    Con la sentenza di ieri il gup Marina Finiti ha non solo fatto giustizia, ma spazzato via tutta la retorica auto-giustificazionista di legioni di suoi colleghi i quali, ogni volta che si contesta loro di usare la mano morbida, rispondono che questa è la legge, e loro non possono farci nulla. Dicono: il codice ha le sue norme, e noi quelle dobbiamo applicare; se non si fa giustizia, la colpa è dei politici che non cambiano le leggi.
    In realtà in Italia la legge già riconosce ai magistrati - molto più che altrove - un ampio potere discrezionale. Nel caso degli incidenti, è vero che quasi sempre si tratta di colpa e non di dolo, perché non c'è la volontà di uccidere. Ma il Codice - il Codice che c'è già: non quello fantasticato da giudici che allargano le braccia in segno di impotenza - prevede il cosiddetto «dolo eventuale», cioè l'aver «agito nonostante la previsione dell'evento». Ad esempio: se vado ai giardinetti in pieno giorno e sparo contro una siepe, posso ragionevolmente mettere in conto l'elevata possibilità di far secco qualcuno che non vedo, ma che è probabile stia dall'altra parte. Allo stesso modo, chi guida nelle condizioni in cui guidava Lucidi, non può dire, se ammazza qualcuno, che non l'ha fatto apposta.

Non sappiamo se la sentenza del giudice Finiti resisterà ai successivi gradi di giudizio. Conoscendo la giustizia italiana, ne dubitiamo. Ma intanto un giudice ha finalmente avuto il coraggio di far prevalere il buon senso sui cavilli. Ha rotto un tabù, insomma, e fissato un precedente. Per questo ci rallegriamo. A costo di passare per rozzi forcaioli.

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima