Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 214
  1. #11
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Bene, porgo un saluto a voi tutti e chiedo alla Reggenza se mi è possibile fare un intervento di apertura entro domani sera, cosa che suggerirei a tutti gli invitati se fosse possibile.
    Sicuro caro Max. Attenderemo.
    Ieri ho fatto alcune considerazioni, e ritengo che non abbiamo fretta.
    Le elezioni sono state fatte in Settembre, e quindi le prossime non avranno luogo prima di aprile - maggio 2009 !

    Abbiamo il tempo per riflettere e per fare le cose come si deve.

  2. #12
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    ho analizzato il bellissimo discorso inaugurale di Conterio e non posso che condividerlo, dicendo anche che stiamo partendo col piede giusto perchè non stiamo dicendo che siamo i più bravi e i piu' belli ma che tre anni fa è stato compiuto un errore (adesso lasciamo stare le responsabilità) e siamo qui per ammetterlo e per chiudere quella parentesi che ci ha danneggiati e indeboliti all'interno di POL

    Se oggi noi monarchici siamo 4 gatti e in piu' litigiosi tra noi, non dimentichiamo che paghiamo il duro prezzo di errori del passato

    - Come Conterio io ammiro Covelli e sono convinto che quando spacco' DN per farne un partito indipendente non si immaginava nemmeno lontanamente che la DC e altri gli avrebbero teso un tranello che avrebbe fatto sparire al rappresentanza monarchica dal parlamento. Covelli non essendo un vero politico cadde nel tranello e fu fatto fuori politicamente, ne usci' pulito dentro e fuori a spese della rappresentatività monarchica nelle istituzioni che spari' definitivamente, e ancora oggi abbiamo ogni tanto un monarchico qui e uno là ma non in qualità di monarchici ma di appartenenti a questo o a quel partito
    Bene caro C@ndido, vedo che siamo tutti sulla stessa strada. Abbiamo riconosciuto degli errori, ma concentriamoci su quelli che umanamente possiamo evitare in futuro, o che possiamo risolvere ora pur essendo delle persone normali


    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    - Il secondo errore e non mi stanchero' mai di ripeterlo è che Re Umberto II fu un padre troppo comprensivo col figlio: se è vero, e le lettere che gli scrisse sono indiscutibili, che lo diseredo' lo doveva diseredare pubblicamente e fargli firmare un solenne atto di rinuncia al trono davanti a un notaio e non solo in forza di una regia patente del 1782, che per molti monarchici non basta e che ha causato decenni di incomprensioni e di divisioni che durano ancora oggi nel mondo monarchico
    (...)
    Questo al contrario è un errore a cui non possiamo porre rimedio. Ci penseranno a tempo e debito, le persone preposte, sicuramente preparate e nel solo interesse della Corona. Non pensiamoci più.

    A noi spetta di costruire ora uno strumento efficace di "rappresentanza" MONARCHICA su Politica OnLine, facendo forza sulla nostra ragionevolezza !

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,294
     Likes dati
    13,417
     Like avuti
    19,722
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito

    Etica, Politica, Religione, comportamenti sociali ecc.Gli Iscritti ed i Simpatizzanti al PDUM ritengono marginali i punti su elencati, allo scopo dichiarato e primario (promuovere e favorire l’ideale all’Istituzione Monarchica).Pertanto essendo il PDUM un Movimento politico trasversale e potendo abbracciare le più svariate differenze e diversità in campo sociale, etico e religioso, ritiene di lasciare ai componenti libera opinione di pensare ed agire secondo coscienza, nel rispetto delle libertà altrui, del rispetto reciproco e nel rispetto dello Statuto e dei regolamenti interni al movimento stesso.

    per quanto riguarda le linee guida dal PDUM, personalmente mi piacerebbe che riconoscessimo almeno le radici cristiane dell’Italia, anche se laici, non possiamo considerarci alla stregua di un qualsiasi partitucolo radicale, per il resto non mi oppongo a queste linee guida esistenti perchè siamo qui per parlare soprattutto di monarchia, la mia appartenenza al cattolicesimo e a idee di centrodestra mi riservo di esprimerle altrove, come ad esempio in LDN, comunque non vorrei mai che questo partito diventasse il ricettacolo di idee laico-radicali o eticamente inaccettabili, ma sono sicuro che Conterio saprà vigilare su questo

    Cittadinanza Il PDUM si dichiara contrario al tentativo della sinistra di cancellare il vigente Diritto di Sangue IUS SANGUINIS secondo cui è cittadino italiano colui che è figlio di genitori italiani, sostituendolo con il Diritto di Suolo IUS SOLI, secondo cui è cittadino italiano colui che nasce sul suolo nazionale, anche da genitori stranieri.Il PDUM quindi si affianca al volere della maggioranza espressa dalla gente e dal buon senso popolare. Lo IUS SOLI non ci appartiene in quanto crediamo che i parametri di italianità siano e debbano essere più nobili.La Cultura della nostra Patria ha una Storia che non desideriamo cancellare

    su questo sono d'accordissimo nell'oppormi al Jus Solis, d'altronde in paesi come la Francia esso non esiste piu' dal 1976, se un bimbo nasce in Francia da genitori non francesi egli resta della nazionalità dei genitori, solo a 18 anni potrà chiedere la naturalizzazione

    Stilare un Programma politico del PDUM, che deve essere composto di tutte le proposte ritenute valide dai componenti al punto 2) che aderiscono da subito al PDUM, o che aderiranno ad esso, pur dovendo al momento mantenere una parola data su altri progetti. Il PDUM insomma si farà carico delle proposte anche di chi al momento milita presso altre forze politiche ed intenzionalmente arriverà ad aderire al PDUM post elezioni.

    teniamo presente che alle elezioni se ci presentiamo soli ci vuole un tetto del 7% per eleggere un congressista, se ci presentiamo in una coalizione basterebbe il 4%, il PDUM potrebbe presentarsi in quanto tale, con tutti i suoi simboli e la sua campagna elettorale "monarchica" all'interno di una coalizione ad esempio con LDN e PCF che sono composti da persone che ci stimano e partecipano già al forum PDUM, votare un presidente di POL espresso da tale triade e poi i forumisti iscritti al PDUM assieme ai monarchici iscritti ad altri partiti come il sottoscritto potrebbero far convergere il voto su uno o due candidati espressi dal PDUM all'interno di questa coalizione

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Intervento di MaxRed al congresso PDUM

    Carissimi amici, è con piacere che accetto l'invito di Alberto a questo congresso a cui mi sento di partecipare non solo come ospite, ma anche come colui che nell'ultimo anno ha dato il suo piccolo contributo a questo forum anche nei momenti in cui era poco frequentato; sono contento che Alberto e Fante mi abbiano dato la loro fiducia affidandomi l'incarico di moderatore, ruolo che mi ha visto particolarmente impegnato soprattutto verso i soliti disturbatori da due soldi, perchè solitamente il dibattito interno è molto civile. Ma non è questo il nocciolo del mio intervento. Noi siam qua a parlare di Monarchia e di rilanciare un partito storico che in fatto di dignità e coerenza non deve prendere esempio da nessuno e non ha nulla da imparare; questo grazie a coloro che hanno sempre lottato e difeso l'indiscussa superiorità dell'istituzione monarchica anche in sedi dove dire che si era numericamente in minoranza è un eufemismo. Ma proprio grazie a questa coerenza il vecchio PDUM è arrivato a collezionare risultati (elettorali ma non solo) di assoluto rispetto; la sua mancanza alle ultime elezioni è stato un peccato per tutta Camera, soprattutto se consideriamo che nel penultimo appuntamento questo soggetto politico ha stupito tutti per i risultati raccolti e per la vivacità che dimostrava nel forum (ricordo la conferenza di primavera 2008 ad esempio). Nel periodo successivo però, proprio dopo l'apice del successo, è cominciato un periodo abbastanza cupo dovuto soprattutto all'assenza di pezzi storici, Fante su tutti (la mancanza del suo contributo si è fatta sentire più che altro sul forum, è difficile trovare qualcun altro più preparato di lui in materia monarchica); l'unico irriducibile dentro il forum è stato Alberto, quasi sempre presente e pronto ad aggiornarci sui fatti. Dal mio canto che posso dire? Che ho iniziato la mia "carriera" polliana in un piccolo partito monarchico sollecitato da Soldato e da Candido che hanno subito creduto nelle mie capacità, che ho cercato forse prematuramente ma in buona fede di unire a tutti i costi i Monarchici dei due forum quando non c'erano le condizioni, e che faccio il possibile per partecipare alle discussioni sempre dichiarandomi orgogliosamente dalla parte del Re e non di chi ha venduto la nostra storia. Detto questo, oggi dobbiamo prendere atto e riconoscere il grande gesto di Soldato che in nome della comune battaglia ha messo a disposizione la sua spada per l'ideale, ed essere più che mai vicini e collaborativi con il nuovo PDUM che sta per essere rilanciato da questo congresso. Per questo auspico che tutti gli invitati del mio partito dicano la loro e si facciano avanti con proposte costruttive che possono essere accettate in nome del nostro grande comune denominatore che nella storia di più Paesi e nella nostra Europa ha portato avanti civiltà e progresso: la Monarchia.

  5. #15
    Reazione
    Data Registrazione
    25 Sep 2007
    Località
    Basilicata,Italia,Europa
    Messaggi
    2,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Porgo un saluto affettuoso e direi fraterno a tutti gli amici monarchici in nome della nostra tradizione che è la tradizione della nostra patria,e in nome della nostra fedeltà a Casa Savoia. Innanzitutto apprezzo la rinnovata vitalità e il rinovato attivismo dei monarchici qui su Pol e la volontà di ricreare una partecipazione solo ed esclusivamente MONARCHICA al forum Camera. A questo congresso ho preferito non avere diritto di voto ma sono comunque interessato al progetto ed a ogni iniziativa monarchica,specialmente se i presupposti sono questi, mi rende enormemente felice soprattutto la disponibilità e la nuova apertura di Soldato del Re alla causa monarchica e alla proposta di Conterio in nome dell'unità.Questa mi sembra una buonissima premessa ed è la dimostrazione che i monarchici sanno superare qualche screzio passato in nome delle idee che ci uniscono. W il RE W Casa Savoia

  6. #16
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Carissimi amici, è con piacere che accetto l'invito di Alberto a questo congresso a cui mi sento di partecipare non solo come ospite, ma anche come colui che nell'ultimo anno ha dato il suo piccolo contributo a questo forum anche nei momenti in cui era poco frequentato; sono contento che Alberto e Fante mi abbiano dato la loro fiducia affidandomi l'incarico di moderatore, ruolo che mi ha visto particolarmente impegnato soprattutto verso i soliti disturbatori da due soldi, perchè solitamente il dibattito interno è molto civile. Ma non è questo il nocciolo del mio intervento. Noi siam qua a parlare di Monarchia e di rilanciare un partito storico che in fatto di dignità e coerenza non deve prendere esempio da nessuno e non ha nulla da imparare; questo grazie a coloro che hanno sempre lottato e difeso l'indiscussa superiorità dell'istituzione monarchica anche in sedi dove dire che si era numericamente in minoranza è un eufemismo. Ma proprio grazie a questa coerenza il vecchio PDUM è arrivato a collezionare risultati (elettorali ma non solo) di assoluto rispetto; la sua mancanza alle ultime elezioni è stato un peccato per tutta Camera, soprattutto se consideriamo che nel penultimo appuntamento questo soggetto politico ha stupito tutti per i risultati raccolti e per la vivacità che dimostrava nel forum (ricordo la conferenza di primavera 2008 ad esempio). Nel periodo successivo però, proprio dopo l'apice del successo, è cominciato un periodo abbastanza cupo dovuto soprattutto all'assenza di pezzi storici, Fante su tutti (la mancanza del suo contributo si è fatta sentire più che altro sul forum, è difficile trovare qualcun altro più preparato di lui in materia monarchica); l'unico irriducibile dentro il forum è stato Alberto, quasi sempre presente e pronto ad aggiornarci sui fatti. Dal mio canto che posso dire? Che ho iniziato la mia "carriera" polliana in un piccolo partito monarchico sollecitato da Soldato e da Candido che hanno subito creduto nelle mie capacità, che ho cercato forse prematuramente ma in buona fede di unire a tutti i costi i Monarchici dei due forum quando non c'erano le condizioni, e che faccio il possibile per partecipare alle discussioni sempre dichiarandomi orgogliosamente dalla parte del Re e non di chi ha venduto la nostra storia. Detto questo, oggi dobbiamo prendere atto e riconoscere il grande gesto di Soldato che in nome della comune battaglia ha messo a disposizione la sua spada per l'ideale, ed essere più che mai vicini e collaborativi con il nuovo PDUM che sta per essere rilanciato da questo congresso. Per questo auspico che tutti gli invitati del mio partito dicano la loro e si facciano avanti con proposte costruttive che possono essere accettate in nome del nostro grande comune denominatore che nella storia di più Paesi e nella nostra Europa ha portato avanti civiltà e progresso: la Monarchia.
    La nostra è stata una fiducia ben riposta, una specie di investimento a lungo termine valido ed utile per un futuro migliore.
    Ora siamo a raccogliere i risultati, una nostra riunione attiva e partecipativa su Camera, sarà il premio sperato.

    Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Porgo un saluto affettuoso e direi fraterno a tutti gli amici monarchici in nome della nostra tradizione che è la tradizione della nostra patria,e in nome della nostra fedeltà a Casa Savoia. Innanzitutto apprezzo la rinnovata vitalità e il rinovato attivismo dei monarchici qui su Pol e la volontà di ricreare una partecipazione solo ed esclusivamente MONARCHICA al forum Camera. A questo congresso ho preferito non avere diritto di voto ma sono comunque interessato al progetto ed a ogni iniziativa monarchica,specialmente se i presupposti sono questi, mi rende enormemente felice soprattutto la disponibilità e la nuova apertura di Soldato del Re alla causa monarchica e alla proposta di Conterio in nome dell'unità.Questa mi sembra una buonissima premessa ed è la dimostrazione che i monarchici sanno superare qualche screzio passato in nome delle idee che ci uniscono. W il RE W Casa Savoia
    Soldato ed io, ci crediamo. Tocca a Voi ora dare un contributo vero, aderire e partecipare per lo sviluppo del Movimento.
    Ricordiamo che i repubblicani, partendo da zero, e pur essendo molto più eterogenei di noi, hannno raccolto un 15 % alle ultime consultazioni. Non si trattava di un Partito a correnti come quello che abbiamo in mente noi, libero e aperto, ma di un Partito classico, con linee ben definite ed un programma chiuso. Se l'hanno fatto loro, a maggior ragione lo possiamo fare noi. Le idee sono molte per lavorare assieme, ...tra non molto svelo tutte le carte, ed allora desidero attenzione e collaborazione certa.
    Grazie per esserci !


    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    Etica, Politica, Religione, comportamenti sociali ecc.Gli Iscritti ed i Simpatizzanti al PDUM ritengono marginali i punti su elencati, allo scopo dichiarato e primario (promuovere e favorire l’ideale all’Istituzione Monarchica).Pertanto essendo il PDUM un Movimento politico trasversale e potendo abbracciare le più svariate differenze e diversità in campo sociale, etico e religioso, ritiene di lasciare ai componenti libera opinione di pensare ed agire secondo coscienza, nel rispetto delle libertà altrui, del rispetto reciproco e nel rispetto dello Statuto e dei regolamenti interni al movimento stesso.

    per quanto riguarda le linee guida dal PDUM, personalmente mi piacerebbe che riconoscessimo almeno le radici cristiane dell’Italia, anche se laici, non possiamo considerarci alla stregua di un qualsiasi partitucolo radicale, per il resto non mi oppongo a queste linee guida esistenti perchè siamo qui per parlare soprattutto di monarchia, la mia appartenenza al cattolicesimo e a idee di centrodestra mi riservo di esprimerle altrove, come ad esempio in LDN, comunque non vorrei mai che questo partito diventasse il ricettacolo di idee laico-radicali o eticamente inaccettabili, ma sono sicuro che Conterio saprà vigilare su questo
    Sei accontentato caro C@ndido. Il Punto 2 del nostro "storico" statuto, infatti, pensato e scritto per coprire anche questa tua giusta richiesta cita :

    Principi : Il PDUM pur riconoscendosi convintamene nelle radici Cristiane della nostra tradizione, non osteggia la libertà di culto e l’ateismo delle Persone iscritte, nel comune rispetto reciproco. Si batte quindi contro ogni forma di fondamentalismo religioso.
    (...)
    Essendo il PDUM partito fieramente Italiano, nel rispetto della nostra Patria unificata grazie alla Monarchia, rifiuta qualsiasi iscritto che si batta per l’indipendenza dalla stessa.

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    Stilare un Programma politico del PDUM, che deve essere composto di tutte le proposte ritenute valide dai componenti al punto 2) che aderiscono da subito al PDUM, o che aderiranno ad esso, pur dovendo al momento mantenere una parola data su altri progetti. Il PDUM insomma si farà carico delle proposte anche di chi al momento milita presso altre forze politiche ed intenzionalmente arriverà ad aderire al PDUM post elezioni.

    teniamo presente che alle elezioni se ci presentiamo soli ci vuole un tetto del 7% per eleggere un congressista, se ci presentiamo in una coalizione basterebbe il 4%, il PDUM potrebbe presentarsi in quanto tale, con tutti i suoi simboli e la sua campagna elettorale "monarchica" all'interno di una coalizione ad esempio con LDN e PCF che sono composti da persone che ci stimano e partecipano già al forum PDUM, votare un presidente di POL espresso da tale triade e poi i forumisti iscritti al PDUM assieme ai monarchici iscritti ad altri partiti come il sottoscritto potrebbero far convergere il voto su uno o due candidati espressi dal PDUM all'interno di questa coalizione
    Vero, ma preferirei parlare di ciò più avanti.
    Possiamo fare dei calcoli sulla base dell'ultima affluenza alle urne, verificare dati alla mano, e poi decidere assieme cosa ci conviene fare.
    Soldato ed io però, non abbiamo rimesso al congresso le nostre sciabole, per giungere ad una semplice alleanza con altri soggetti. L'abbiamo già fatto decine di volte. E' ora di cambiare !
    Ci stiamo impegnando affinchè il PDUM possa autonomamente raggiungere il 7 % necessario, in modo da garantire agli altri movimenti e partiti minori un appoggio tale da indirizzarli verso di noi in modo naturale ! Questo dobbiamo raggiungere

    Il punto è che non possiamo più fare la figura delle mezze-seghe, federando due mini-soggetti, per aggirare l'ostacolo del 7 % e accontentarci di un misero 4 % risigato per fare le comparse. Occorre rompere lo schema, assicurarsi il 7 % sicuro come PDUM, per essere protagonisti, e favorire cos' l'attrazione di altre forze politiche in modo da giungere ben oltre il 7 % !!!

    Direi di vedere una cosa per volta quindi, ma... non vi nascondo che ho ambizioni molto grosse !

  7. #17
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiace per Jean Fourier, che mi aveva assicurato una sua premessa.
    Sarà comunque posssibile postarla quando presente in qualsiasi momento.

    Vedo che il clima si è scaldato a sufficienza, ed è ora di lavorare davvero.

    I Punti all'ODG, non hanno un ordine rigido.

    Vedo dalle richieste di C@ndido, che ritiene importante trattare le linee guida (attuali) del PDUM.

    Punto 3) Rivedere, integrare e/o confermare le Linee guida attuali del PDUM che prevedono (al momento) i seguenti punti :

    Etica, Politica, Religione, comportamenti sociali ecc.
    Gli Iscritti ed i Simpatizzanti al PDUM ritengono marginali i punti su elencati, allo scopo dichiarato e primario (promuovere e favorire l’ideale all’Istituzione Monarchica).Pertanto essendo il PDUM un Movimento politico trasversale e potendo abbracciare le più svariate differenze e diversità in campo sociale, etico e religioso, ritiene di lasciare ai componenti libera opinione di pensare ed agire secondo coscienza, nel rispetto delle libertà altrui, del rispetto reciproco e nel rispetto dello Statuto e dei regolamenti interni al movimento stesso.

    Cittadinanza
    Il PDUM si dichiara contrario al tentativo della sinistra di cancellare il vigente Diritto di Sangue IUS SANGUINIS secondo cui è cittadino italiano colui che è figlio di genitori italiani, sostituendolo con il Diritto di Suolo IUS SOLI, secondo cui è cittadino italiano colui che nasce sul suolo nazionale, anche da genitori stranieri.Il PDUM quindi si affianca al volere della maggioranza espressa dalla gente e dal buon senso popolare. Lo IUS SOLI non ci appartiene in quanto crediamo che i parametri di italianità siano e debbano essere più nobili.La Cultura della nostra Patria ha una Storia che non desideriamo cancellare

    ****

    Queste linee guida, che possono sembrare superficiali al primo capoverso, e molto rigide al secondo, sono state stilate tenendo presente già all'origine una certa visione trasversale ed eterogenea degli iscritti.
    Si tratta ora di regolarli sulla base di ciò che vogliamo fare.

    PROPOSTA

    Sul capoverso riguardante la cittadinanza, penso che nessuno di noi abbia nulla in contrario riguardo al testo su riportato.
    E' cittadino Italiano chi nasce da cittadini Italiani Stop. Tutto il resto è superfluo e fuorviante !

    Sul capoverso riguardante Etica, Politica, Religione, comportamenti sociali ecc, possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, scannarci e mandare in fumo qualsiasi progetto futuro per questioni di principio, ma...

    il ma, risiede nella parola magica : "MONARCHIA", questo punto non riguarda la Monarchia. Allora per me, questo punto rimane marginale ed è ben espresso in questo paragrafo.
    Volendo però venire incontro a tutti per fare del PDUM una realtà da 7 % come dicevamo sopra, Soldato ed io pensiamo sia possibile e corretto anche riformulare queste linee guida.
    Attenzione. se decidiamo di formare delle correnti interne ciò può essere fatto in questo modo :

    PDUM (Partito Democratico di Unità Monarchica)
    Con la Dirigenza solita in cui il Presidente, e pure portavoce delle linee guida generali del partito (che potrebbero essere quelle su elencate)

    Correnti (vado a caso con esempi di fantasia)

    Cristiano Conservatori
    Delegato portavoce della corrente con linee guida particolari. Potrebbe essere a questo punto modificata secondo proposta di C@ndido il primo capoverso attuale

    Altra corrente PRO FAMIGLIA
    Idem come sopra (riferimento alle linee guida generali per quanto riguarda la cittadinanza e "chicca" etica o che so io...

    Corrente illuminata (di sinistra ?)
    ecc. ecc.

    ****

    Tutti facciamo riferimento ad uno Statuto e ad un regolamento per la vita di Partito. Facciamo riferimento a linee guida GENERALI, per differenziarci nelle linee proprie della corrente di appartenenza, UNITI nella garanzia della Monarchia quale Istituzione MIGLIORE.

    Sulla base di questa traccia, siamo disposti a scrivere le nuove linee guida, formare le nuove correnti, votare i portavoce e accordare un programma politico TOTALE composto da 10 punti almeno, ...magari non tutti condivisi al 100 % ma messi in elenco di priorita sentita, sulla base democratica del numero delle preferenze accordate in assemblea.

    Per fare questo però (e arriviamo al punto) non bastano dei simpatizzanti, occorrono iscritti che partecipano attivamente giorno per giono, con incarichi ben definiti, non solo all'interno del partito, ma anche per regolare la presenza su Camera. Non sarà possibile perchè controproducente pestarsi i piedi sui 3d di Camera facendo ridere gli altri. Ci vuole una regola di gestione della vita politica del PDUM su Camera.

    Vedremo più avanti, il problema l'ho già affrontato in passato, ed abbiamo una formula anche per questo !

    Vorrei avere un parere su questa proposta soprattutto da C@ndido, MaxRed, Fante d'Italia e chiunque abbia intenzione di dare un contributo.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Piemonte - Italia
    Messaggi
    531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Corrente pro famiglia?

    interessante. si può definire sociale per la famiglia

    MONARCHICI SOCIALI per la Famiglia

    una corrente che partendo dalla tradizione monarchica, si colleghi ai bisogni attuali di una famiglia, che possono essere economici, di isctruzione, di sanità, di etica. La famosa terza via del fascismo insomma, senza però dichiararlo, altrimenti ci confondiamo con la destra estrema o la destra nazionale

    perchè no. Chi

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Piemonte - Italia
    Messaggi
    531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Porgo un saluto affettuoso e direi fraterno a tutti gli amici monarchici in nome della nostra tradizione che è la tradizione della nostra patria,e in nome della nostra fedeltà a Casa Savoia. Innanzitutto apprezzo la rinnovata vitalità e il rinovato attivismo dei monarchici qui su Pol e la volontà di ricreare una partecipazione solo ed esclusivamente MONARCHICA al forum Camera. A questo congresso ho preferito non avere diritto di voto ma sono comunque interessato al progetto ed a ogni iniziativa monarchica,specialmente se i presupposti sono questi, mi rende enormemente felice soprattutto la disponibilità e la nuova apertura di Soldato del Re alla causa monarchica e alla proposta di Conterio in nome dell'unità.Questa mi sembra una buonissima premessa ed è la dimostrazione che i monarchici sanno superare qualche screzio passato in nome delle idee che ci uniscono. W il RE W Casa Savoia
    Citazione Originariamente Scritto da Mossone Visualizza Messaggio
    Corrente pro famiglia?

    interessante. si può definire sociale per la famiglia

    MONARCHICI SOCIALI per la Famiglia

    una corrente che partendo dalla tradizione monarchica, si colleghi ai bisogni attuali di una famiglia, che possono essere economici, di isctruzione, di sanità, di etica. La famosa terza via del fascismo insomma, senza però dichiararlo, altrimenti ci confondiamo con la destra estrema o la destra nazionale

    perchè no. Chi
    Tu forfy non sei di destra?

  10. #20
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,011
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    sperando di non essere importuno,vorrei fare un paio di considerazioni riguardo il tema della cittadinanza:
    1-si dice di voler privilegiare lo ius sanguinis e sta bene,anzi benissimo: però vorrei capire se sono previste o prevedibili ipotesi di modifica alle normative vigenti,ad esempio a quella che consente allo straniero/a di conseguire la cittadinanza tramite matrimonio,che ha causato e causa molteplici truffe legate a matrimoni di comodo: siete per la revisione in senso restrittivo o per una abolizione tout court di questa ipotesi?
    2-mi piacerebbe che nella proposta del PDUM venisse specificato che il diritto di cittadinanza per nascita da genitori italiani è riconosciuto anche per coloro che nascono all'estero: so che potrebbe apparire superfluo,ma se ci pensate non lo è.

    Grazie per l'attenzione e la pazienza

 

 
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunicato del PDUM - 19.11.2009
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 10:19
  2. Comunicato del PDUM - 10.11.2009
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 22:27
  3. 75 - Votazioni in Congresso - Gennaio 2009
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 14:59
  4. 5° Congresso del PDUM - 2009
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito