Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 May 2010
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Salve a tutti.

    Leggendo il primo intervento della persona che ha creato questo post, mi chiedevo se abbia inteso ricondurre alla esistenza storica del feudalesimo in europa (i servi della gleba) una notazione di arretratezza e per convesro esaltare Astrakan..

    ANzitutto, vorrei notare che il Signor Abdul utilizza il tipico schema concettuale musulmano di risaltare, pensando di non dare a vedere, una superiorità morale, etica e a dir poco quasi-genetica dei musulmani sulle popolazioni europee.

    Allora, chiederei al sig. Abdul se dovrei risponderGli parlando della Città del Sole.

    E' simpatico il fatto stesso dell'a riconduzione storica cosi l0ontana nel tempo, addirittura al feudalesimo, di questa accezione di spregio.

    Evidenza perfettamente che i musulmani hanno ancora un legame di interesse etnico-culturale con l'alto medioevo.

    E infatti mi chiedo se il califfato sia poi molto diverso dal feudalesimo.

    Si, riterrei di si: il feudalesimo è cessato molti secoli fa, il califfato è in pieno vigore.

    Astrakan?

    Belloooooo,
    oooohhhhhhh

    come la città del sole, del resto!

  2. #12
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 May 2010
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Vorrei ancora rispondendo al Sig. Abdul, far notare una cosa, e cioè che forse inconsapevolmnte, ma no direi vista l'oggettiva familiarità con la scrittura, Lei ha fatto comunque il Suo atto d'accusa, indirizzandolo al governo comunista che, mi pare di capire, fece da collante tra le diverse etnieo popolazioni di quella realtà.

    Ebbene. ciò secondo il mio modesto parere, conferma quanto Lei nega, circa la conflittualità delle religioni: la conflittualità, evidentemente, c'è stata anche li; ciò in quanto, sarei a chiederLe cos'è il comunismo. o se preferisce il marxismo-leninismo se non una religione?

    E' semplicemente una forma di religione, anche se senza Dio: anche nel marxismo-leninismo, poi idivenuto comunismo, ci sono testi sacri;
    ci sono miti, riti, ricorrenze.
    Ci sono concetti come partecipazione, impegno sociale, obiettivi.

    Anche nella religione marxista-leninista-comunista c'è lo stesso scopo delle altre religioni, ossia salvare l'uomo, vuoi dalla fragilità della vita terrena, vuoi dalla fallibilità dei desideri, mediante il digiuno.

    E poi ci sono i valori morali, l'etica, il comportamento giusto e quello non giusto.

    Vede, anche li, purtroppo, ci è voluta una religione, la martxista-comunista a compattare tutte le altre.

    A parte questo, non vorei essere franionteso: io rispetto il SUo intervento iniziale e lo trovo molto bello; ricco di espressioni di grande umanità.

    Ma, mi perdonerà, devo an cora impararmi un po di più a fidarmi di Lei.............

    Ciao.

  3. #13
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    La generalizzazione anti-islamica è una delle cose più violente ed ignobili dai tempi dell'antisemitismo hitleriano


    ...rispetto all'ingegneria genetica, l'antisemitismo hitleriano t sembrerà cosa da poco!!!

  4. #14
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    mi sembra ke l'art ci voglia informare di una possibile convivenza fra cristiani e ussulmani

    ma la Cecenia nn descrive efficacemente quali sono i rapporti fra i russi ortodossi e i mussulmani caucasici???NO???quasi 1 milioni di civili e 30.000 soldati ucisi in 10 anni nn sono abbastanza ???

  5. #15
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    Come avevo scritto in un precedente post, sparito misteriosamente senza lasciare la minima traccia, non dobbiamo dimenticare che siamo nell'ex unione sovietica, dove, come dice l'articolo si voleva far passare come ideologia dominante l'ateismo di stato. Quindi coloro che credevano, di qualsiasi religione fossero, erano considerati retrogadi.
    nelle scuole era prevista l'ora di ateismo.

    Anche nel comportamento degli islamici è rimasto qualcosa dei comportamenti di quel periodo.
    Bei tempi quelli.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,801
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,247
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    mi sembra ke l'art ci voglia informare di una possibile convivenza fra cristiani e ussulmani

    ma la Cecenia nn descrive efficacemente quali sono i rapporti fra i russi ortodossi e i mussulmani caucasici???NO???quasi 1 milioni di civili e 30.000 soldati ucisi in 10 anni nn sono abbastanza ???
    la convivenza tra religioni diverse è possibile a patto che non esistono persone come Euridice, sono loro che mettono in moto le guerre etniche, non la presenza di razze, religioni ed etnie diverse.


    Soviet made shit


  7. #17
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    la convivenza tra religioni diverse è possibile a patto che non esistono persone come Euridice, sono loro che mettono in moto le guerre etniche, non la presenza di razze, religioni ed etnie diverse.
    Può essere, anche se io penso che solamente l'assenza di religione possa evitare le guerre intereligiose e interetniche.

  8. #18
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,928
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Può essere, anche se io penso che solamente l'assenza di religione possa evitare le guerre intereligiose e interetniche.
    :gratgrat:???????????????

    L'assenza di religione eviterà i conflitti interreligiosi ma non certo quelli interetnici, dato che dipendono da differenze esistenti tra diverse etnie, così come non eviterà scontri di tipo politico, sociale, economico.............
    Se gli esseri umani sono pronti a scannarsi per la religione, è perché sono sempre pronti a scannarsi per qualsiasi motivo essi ritengano sufficientemente valido; basta guardare alle Guerre Mondiali, che hanno causato più morti che tutte le guerre precedenti e non avevano motivazioni religiose di sorta.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 17-05-10 alle 14:45
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Apr 2010
    Località
    potenza-lucania.
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di strano: a Londra hanno trovato riparo una caterba di estremisti islamici, oltre agli oligarchi russi come Berezowsky che finanziarono (finanziano?) i terroristi ceceni.
    L'Inghilterra non era la terra della tolleranza, il paradiso del multiculturalismo? :giagia:

    carlomartello
    non mi hai risposto....

  10. #20
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astrakan, dove i musulmani proteggono le chiese

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    La generalizzazione anti-islamica è una delle cose più violente ed ignobili dai tempi dell'antisemitismo hitleriano
    Hai ragione. Dunque vediamo di non generalizzare ed analizzare caso per caso. Iniziamo dal Profeta. Maometto era una personcina perbene oppure no?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 03-04-11, 19:11
  2. Astrakan
    Di edera rossa nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 19:44
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-04, 19:21
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-04, 22:20
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 18:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito