Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
  1. #21
    Identità e tradizione
    Data Registrazione
    06 Oct 2008
    Località
    Padania
    Messaggi
    1,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Anche qui è veramente ridicolo leggere questi commenti da parte di chi in altre occasioni si fa il portatore del diritto della Chiesa ad inserirsi nel dibattito politico degli stati e dello stato italiano.
    Potrei benissimo rovesciare l'accusa, dicendo che è ridicolo vedere i comunisti, che sparano i peggiori insulti sulla Chiesa quando si tratta di coppie gay, diventare d'improvviso dei baciapile davanti ai discorsi sull'accoglienza ai clandestini...

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apuo alami Visualizza Messaggio
    Confondi Tettamanzi (il cristiano) con Maggiolini (il leghista).
    ah certo...
    Lo confondo anche col Vescovo di Bologna se è per questo, e non solo...

    il cardinal Tettamanzi , che sceglie di non vedere ciò che tutti in Europa hanno visto , commentato e stigmatizzato (perchè il fatto è avvenuto anche a Parigi ed è stato commentato con sgomento anche nel resto dell'Europa) non è un buon cristiano, non è nella natura del cristiano nascondere la realtà per chissà quali motivi, disprezzare la società in cui vive e persino gran parte dei suoi fedeli.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io, fossi leghista (Dio me ne scampi e liberi) mi preoccuperei della gente che perde il lavoro e non sa come portare la cena ai figli. Invece questi ormai sono ammalati, non vedono altro che mostri che stanno per ucciderli.

    La Magli poi è decisamente peggiorata. Mi meraviglio che ancora trovi qualcuno che la ascolti.
    Lei, Dario, non conosce reconquista se si stupisce che qualcuno la ascolti.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Anche qui è veramente ridicolo leggere questi commenti da parte di chi in altre occasioni si fa il portatore del diritto della Chiesa ad inserirsi nel dibattito politico degli stati e dello stato italiano.
    Vero, hai ragione.
    Il cardinal Tettamanzi come tutti i cristiani ha il diritto di dire la sua, sconfinando dunque inevitabilmente nella sfera politica.
    Secondo me fa una cattiva politica, perchè non è un buon cristiano.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reconquista Visualizza Messaggio
    Potrei benissimo rovesciare l'accusa, dicendo che è ridicolo vedere i comunisti, che sparano i peggiori insulti sulla Chiesa quando si tratta di coppie gay, diventare d'improvviso dei baciapile davanti ai discorsi sull'accoglienza ai clandestini...

    Con me ti va male perchè io e il collettivo di cui faccio parte concepiamo il lavoro politico senza il bisogno di ricorrere agli insulti. Sono laico e non laicista, non sono antireligioso pur essendo ateo e le mie critiche sono sempre profondamente legate al rispetto della dialettica sia marxista che habermasiana.
    Comunque il tuo rovesciare l'accusa è poco ficcante in quanto tra me e te non sono io ad autoeleggermi portatore dei valori cristiani e difensore della cultura cattolica e occidentale.

    Ah la cosa più importante di tutto il discorso, hai completamente bypassato il mio post di risposta sulla lectio magistralis di Ratisbona.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    992
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    ah certo...
    Lo confondo anche col Vescovo di Bologna se è per questo, e non solo...

    il cardinal Tettamanzi , che sceglie di non vedere ciò che tutti in Europa hanno visto , commentato e stigmatizzato (perchè il fatto è avvenuto anche a Parigi ed è stato commentato con sgomento anche nel resto dell'Europa) non è un buon cristiano, non è nella natura del cristiano nascondere la realtà per chissà quali motivi, disprezzare la società in cui vive e persino gran parte dei suoi fedeli.
    Se Tettamanzi facesse quello che vuole la maggioranza (dei razzisti locali)... ADEGUANDOSI... si comporterebbe da fariseo e non da cristiano. Lascia fare a Tettamanzi il cristiano caritatevole e a Maggiolini il crociato leghista. Ad ognuno il suo mestiere.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Apr 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rispondo agli ultimi due interventi. C'è del vero in ciò che dici sul fatto che da una parte e dall'altra si attacca o si osanna la chiesa a seconda delle tematiche. Io ti rispondo così: per me è fondamentale la libertà individuale e sociale. Ciò significa che per me una società auspicabile è quella che offre leggi e diritti a chiunque quando ciò non vada a scapito di terzi. Ognuno semplicemente vive, ed è giusto che abbia una sponda giuridica per la vita che viaggia. In questo senso sono contro le ingerenze vaticane a proposito delle coppie gay e favorevole all'integrazione sociale e culturale di chi vive ed abita qui a prescindere dalla sua provenienza. Quindi diritti per tutti purchè questi diritti non vadano a ledere i diritti degli altri.

    Due esempi e chiudo:

    - Coppie Gay: maggiori diritti e tutele equiparandole a normali coppie eterosessuali tranne per quanto riguarda l'adozione di minori (che hanno è vero bisogno innanzitutto di serenità familiare ma anche di un padre e di una madre).

    - Moschee: dato che permettere la loro edificazione è dare un diritto senza che ciò impedisca ai cattolici di continuare ad andare in chiesa, sono totalmente favorevole e auspico che se ne faccia una bella a Milano.

    Riguardo al secondo intervento, cioè sul fatto che il Cardinale Tettamanzi non rispetti i propri fedeli, rispondo che non rispetta, e fa bene, quei fedeli che hanno concezione manichea e medioevale del Cristianesimo (fraintendendo totalmente il messaggio fra l'altro), di prevaricazione sulle altre credenze, di scontro fanatico-religioso. A cosa abbia portato questo si sa, la storia è colma di esempi illustri. Quindi Tettamanzi fa bene a non rispettare questi pseudo-fedeli, cui manca uno dei pilastri del cristianesimo: l'umiltà.
    Berluskhorror

  8. #28
    Identità e tradizione
    Data Registrazione
    06 Oct 2008
    Località
    Padania
    Messaggi
    1,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Ah la cosa più importante di tutto il discorso, hai completamente bypassato il mio post di risposta sulla lectio magistralis di Ratisbona.

    Prendendo per buona la tua ipotesi, ne deduciamo che tutto l'Islam, che davanti a quella frase del tutto rispettosa esplose in minacce e isteria collettiva, fino all'uccisione di una suora in Somalia, è animato da una visione fondamentalista e irrazionale. E che quindi il dialogo è inutile, e la debolezza pericolosa...

    Proprio come si sostiene dalle mie parti

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apuo alami Visualizza Messaggio
    Se Tettamanzi facesse quello che vuole la maggioranza (dei razzisti locali)... ADEGUANDOSI... si comporterebbe da fariseo e non da cristiano. Lascia fare a Tettamanzi il cristiano caritatevole e a Maggiolini il crociato leghista. Ad ognuno il suo mestiere.
    Nessun buon prete e nessun buon cristiano si adegua alla paura, alla diffidenza e ai timori della gente comune, ma CERTAMENTE nemmeno disprezza queste cose come ha fatto Tettamanzi dal suo pulpito d'oro, non parla a sproposito di egoismo e materialismo perchè sa che questo caratterizza gli uomini tutti ( ebbene sì, anche gli immigrati), e altrettanto certamente non fa lo struzzo di fronte alla realtà.
    Di ottimi preti ne ascolto, e non sono come Tettamanzi.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque tengo a precisare una cosa, in alcun intervento ho preso le difese di Tettamanzi o di Benedetto XVI o ho appoggiato il loro discorso come non l'ho nemmeno criticato. Io sono intervenuto rimanendo nel tema della discussione per evidenziare le contraddizioni che emergono da una religiosità mercificata come quella che circola di rimando dalla politica istituzionale e tipica di un sistema tardocapitalista.

    Poi se vogliamo invece parlare del giro di denaro che circola dietro ai CPT in mano per buona parte ad istituti legati al Vaticano o ad ordini religiosi allora il discorso è diverso.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anche per il governo ora i figli sono tutti uguali
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-13, 23:22
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 00:28
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 15:48
  4. I Figli sono tutti uguali: Lupo sarà contrario...
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 22:35
  5. Figli Miei
    Di ZioTempa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito