Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Turismo Accessibile

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Turismo Accessibile

    Da circa un mesetto ho avuto la fortuna di lavorare ad un progetto avente come oggetto quello di studiare l'accessibilità e la disabilità nel settore del turismo culturale e vorrei condividere con voi questa esperienza perchè credo sia giusto che TUTTI ABBIANO IL DIRITTO DI INFORMARSI, DI CONOSCERE L'AMBIENTE CULTURALE CHE CI CIRCONDA..i luoghi culturali rappresentano un ambiente privilegiato per conoscere la storia di un popolo...ciò che vorrei sottolineare è che L'UNIONE FA LA FORZA, laddove la comunità si batte per un ideale, in questo caso la libertà di espressione, di compartecipazione alla vita sociale piano piano si ottengono dei miglioramenti...questo può essere un esempio da seguire: BISOGNA SEMPRE CREDERE E LOTTARE PER UN MONDO IN CUI TUTTI GLI UOMINI HANNO EGUALI DIRITTI E DOVERI così come sancisce l'art.3 della Costituzione Italiana:

    "Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di
    lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto
    la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva
    partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

    Vi rimando quindi all'introduzione della relazione che sto stilando a fine progetto: l' ho appena postato sul blog ...

    http://cpr.splinder.com/
    l'argomento è "cultura"

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo lavoro! Ho letto tutto d'un fiato l'introduzione a "Beni culturali accessibili a tutti?!" e mi pare davvero un ottimo lavoro! Brava!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro! Ho letto tutto d'un fiato l'introduzione a "Beni culturali accessibili a tutti?!" e mi pare davvero un ottimo lavoro! Brava!

    grazie 1000, spero solo do essere in grado di esprimere adeguatamente tutto quello che riguarda questo argomento!!!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..il tema è approfondito rispetto al target dei disabili ciechi e sordi...
    http://cpr.splinder.com/tag/disabilit%C3%A0
    ...to be continued...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegetaryan Visualizza Messaggio
    ..il tema è approfondito rispetto al target dei disabili ciechi e sordi...
    http://cpr.splinder.com/tag/disabilit%C3%A0
    ...to be continued...
    Ho finito da poco di leggere il nuovo pezzo che hai pubblicato sul blog. Davvero ben fatto!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..anche se forse a molti di voi non importa io continuo a lincarvi le varie prti della relazione che sto mettendo on-line e qui vi riporto l'inizio del terzo capitolo:

    "Capitolo 3 Il caso degli ipovedenti- ciechi e dei sordi

    In questo lavoro si affronta il tema della disabilità uditiva e visiva, target selezionato a causa della minor presenza di servizi per questo tipo di persone disabili.

    Inizialmente va considerato che da un’indagine risalente all’1999 le persone sorde e cieche erano in media circa 245.000.
    http://cpr.splinder.com/tag/disabilit%C3%A0"


    l'unica cosa che mi premetto di dirvi è di non sottovalutare questa tematica, infondo chi si può davvero definire "normodotato" ?inoltre, visto che affrontate spesso la tematica della guerra, dei conflitti bellici, perché non pensate al dopo-guerra quando tutti i sopravvissuti diventano disabili al livello psico-fisico!!!poi, fate vobis...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegetaryan Visualizza Messaggio
    ..anche se forse a molti di voi non importa io continuo a lincarvi le varie prti della relazione che sto mettendo on-line e qui vi riporto l'inizio del terzo capitolo:

    "Capitolo 3 Il caso degli ipovedenti- ciechi e dei sordi

    In questo lavoro si affronta il tema della disabilità uditiva e visiva, target selezionato a causa della minor presenza di servizi per questo tipo di persone disabili.

    Inizialmente va considerato che da un’indagine risalente all’1999 le persone sorde e cieche erano in media circa 245.000.
    http://cpr.splinder.com/tag/disabilit%C3%A0"


    l'unica cosa che mi premetto di dirvi è di non sottovalutare questa tematica, infondo chi si può davvero definire "normodotato" ?inoltre, visto che affrontate spesso la tematica della guerra, dei conflitti bellici, perché non pensate al dopo-guerra quando tutti i sopravvissuti diventano disabili al livello psico-fisico!!!poi, fate vobis...
    Stai tranquilla che la tematica interessa eccome! Il blog sta raggiungendo le 100 visite quotidiane, anche con questi tuoi lavori.

    Mi pare molto intelligente la questione della quasi totale assenza dei normodotati. Il corpo umano non è una macchina perfetta. Mettiamocelo in testa!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Messaggi
    2,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Outis è sempre "generoso" con i complimenti, stai facendo un lavoro egregio, ma sappi che mi aspetto molto di più

    PER LA COMUNITA' UMANA

 

 

Discussioni Simili

  1. Mozione per un Mercato che sia davvero libero,accessibile e solidale
    Di Domenico Letizia nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 20:22
  2. Ritenete valida e accessibile una Flat Tax al 10 per cento?
    Di JohnPollock nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 23:26
  3. Il Tesseramento Del M.i.s. Accessibile Anche On-line
    Di Nicheja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 17:42
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito