Da circa un mesetto ho avuto la fortuna di lavorare ad un progetto avente come oggetto quello di studiare l'accessibilità e la disabilità nel settore del turismo culturale e vorrei condividere con voi questa esperienza perchè credo sia giusto che TUTTI ABBIANO IL DIRITTO DI INFORMARSI, DI CONOSCERE L'AMBIENTE CULTURALE CHE CI CIRCONDA..i luoghi culturali rappresentano un ambiente privilegiato per conoscere la storia di un popolo...ciò che vorrei sottolineare è che L'UNIONE FA LA FORZA, laddove la comunità si batte per un ideale, in questo caso la libertà di espressione, di compartecipazione alla vita sociale piano piano si ottengono dei miglioramenti...questo può essere un esempio da seguire: BISOGNA SEMPRE CREDERE E LOTTARE PER UN MONDO IN CUI TUTTI GLI UOMINI HANNO EGUALI DIRITTI E DOVERI così come sancisce l'art.3 della Costituzione Italiana:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di
lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto
la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva
partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese."
Vi rimando quindi all'introduzione della relazione che sto stilando a fine progetto: l' ho appena postato sul blog ...
http://cpr.splinder.com/
l'argomento è "cultura"
![]()






Rispondi Citando


