Carissimo Sèr Pompò, ho deciso di fare il passo e mi sono convinto nell'acquisto di una reflex digitale; ora, pensa che ti ripensa, qui uno dei più (se non "il") più illustri conoscitori in tal senso del mondo fotografia, per quanto ne so, sei tu. Quindi... dimmi la tua!
Premessa: sono abbastanza ignorante in meteria e le mie reminiscenze su tempi d'espoisizione, asa e compagnia sono ormai avvolte nella nebbia; volevo una macchina amatoriale che però non fosse proprio "a prova di scemo" ma mi consenta, una volta cquistite più nozioni, di sfruttarla meglio.
Sono partito con una ricerca sulla rete e avevo ristretto il cambo a due marchi, per andare sul sicuro: Nikon e Canon, il primo con la serie D ed il secondo con quella EOS. Belle macchine che hanno però il difetto di avere accessori mostruosamente costosi. Poi mi è passata sotto gli occhi quello che in tanto definiscono "il futuro della reflex compatta", ovvero mamma Sony:
![]()
10.2 Megapixel, sensore CCD, 3 fps, modalità LiveView...
La Sony Alfa serie 300 mi pare un ottimo compromesso tra prezzo non impossibile e potenzialità, oltretutto noto con piacere che Sony ha costi degli accessori decisamente inferiori alle concorrenti più quotate. Tanto per darti qualche info in più, i modelli con cui ho paragonato la Alfa 350 sono la Canon Eos 350D e la Nkon D90.
Attendo tuoi preziosissimi consigli.
Qui il sito di riferimento delle reflex digitali Sony: http://www.sony.it/hub/reflex