Visualizzazione Stampabile
-
1) nessun governo potrebbe fare peggio in materia di sicurezza del governo prodi 2006-08, per il semplice fatto che la legislatura si è aperta con il più ampio indulto della storia repubblicana (tre anni di sconto per quasi quarantamila criminali), un episodio tragico ma irripetibile (Mastella permettendo..).
2) ciò premesso, il centrodx ha vinto le elezioni proprio sulla sicurezza, e fino ad ora ha prodotto, fatti concreti alla mano, solo un decretino appena appena sufficiente, ma se non si restringono i benefici della gozzini, non si costruiscono nuove carceri e non si inaspriscono le pene per i reati più gravi, non cambierà nulla rispetto ad ora.
3) se sul versante della lotta alla criminalità s'è fatto un passettino o due, sull'immigrazione i risultati sono invece clamorosamente fallimentari: gli sbarchi aumentano, Gheddafi ci prende in giro, le espulsioni sono sempre pochissime... altro che tolleranza zero.
4) in conclusione, o si approvano in fretta leggi più severe per garantire la certezza della pena e i rimpatri effettivi, o continueremo con la stessa solfa.
speriamo che Maroni cavi fuori qualcosa di decente dal ddl sicurezza, che da gennaio è di nuovo in discussione al senato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Già presi.
il problema non è prenderli, ma che tra una settimana sono fuori: è qui che bisogna intervenire, sulla certezza della pena, o non cambia niente.
-
Citazione:
Enrico1969
1) nessun governo potrebbe fare peggio in materia di sicurezza del governo prodi 2006-08, per il semplice fatto che la legislatura si è aperta con il più ampio indulto della storia repubblicana (tre anni di sconto per quasi quarantamila criminali), un episodio tragico ma irripetibile (Mastella permettendo..)..
Veramente mi risulta che l'indulto non sia stato votato dal governo Prodi ma da Forza Italia con il voto contrario di comunisti e Di Pietro, ma se i dati in mio possesso sono errati puoi sempre smentirmi.
-
Citazione:
brunik
Veramente mi risulta che l'indulto non sia stato votato da Prodi ma da Forza Italia con il voto contrario di comunisti e Di Pietro, ma se i dati in mio possesso sono errati puoi sempre smentirmi.
a parte che i comunisti di rifondazione hanno votato a favore, quelli del pdci in parte si sono astenuti e gli unici a votare contro quella schifezza sono stati Lega Nord, Idv e gran parte di AN; e a parte che ho scritto che ''è impossibile fare peggio perché la legislatura si è aperta con il più ampio indulto della storia''...
insomma, a parte questo, che pena che sei... su un forum non per discutere seriamente, non per argomentare, ma per fare sempre e solo agit prop, nemmeno se tu avessi 18 anni e fossimo negli anni '70...
in ignore, ciao ciao.
-
Citazione:
Enrico1969
a parte che i comunisti di rifondazione hanno votato a favore, quelli del pdci in parte si sono astenuti e gli unici a votare contro quella schifezza sono stati Lega Nord, Idv e gran parte di AN; e a parte che ho scritto che ''è impossibile fare peggio perché la legislatura si è aperta con il più ampio indulto della storia''...
insomma, a parte questo, che pena che sei... su un forum non per discutere seriamente, non per argomentare, ma per fare sempre e solo agit prop, nemmeno se tu avessi 18 anni e fossimo negli anni '70...
in ignore, ciao ciao.
ribadisco che l'indulto è stato votato da Berlusconi ed ha ricevuto il voto conrrario di Comunisti e Di Pietro, quindi il governo Prodi con l'indulto non c'entra niente è stato un provvedimento del parlamento e non del governo.
Ed era stato richiesto espressamente da Papa Woityla, kmica dall'ultimo pirla. Cosa facciamo, amici di destra, aiutiamo il terrorismo islamico delegittimando anche papa Woytila?.
-
L'attuale governo ha impostato la campagna elettorale sul tema della sicurezza no?
Vorrei sapere cosa ne pensano gli italiani (non berlusconiani) che lo hanno votato solo per questo aspetto... :D
-