Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cellulari cinesi.

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Cellulari cinesi.

    oggi vagando per il web e dando un'occhiata su ebay, cercavo informazioni su cellulari e ho notato che un sacco di rivenditori cinesi vendono i loro prodotti nel nostro mercato (tramite il web).

    alcuni cellulari sono spudorate imitazioni dei più diffusi cellulari presenti nel nostro mercato (incluso il clone dell'iphone!!), altri invece sono semplici modelli cinesi che non hanno copiato il design a nessun cellulare.
    la cosa che colpisce di questi cellulari, sono le loro caratteristiche, rapportate al prezzo di vendita. nel nostro mercato è semplicemente impensabile che un cellulare touchscreen, con fotocamera di un paio di megapixel, bluetooth, venga venduto a 100 euro.

    fra l'altro leggo su forume siti specializzati che un sacco di utenti hanno acquistato e testato questi cellulari e li reputano prodotti di alta qualità che non hanno nulla da invidiare alle grandi marche presenti nel mercato occidentale.

    da quello che ho capito i cinesi fabbricano i cellulari delle multinazionali che tutti conosciamo, fabbricandoli apprendono le tecnlogie che quei marchi hanno ricercato-brevettato-studiato.
    a questo punto i cinesi applicano quelle tecnlogie anche ai loro prodotti, fra l'altro sapendo esattamente cosa va attualmente di moda nei mercati occidentali, ma con la differenza che mentre le grandi multinazionali hanno speso un sacco di soldi per sviluppare e migliorare quelle tecnologie, i cinesi non hanno dovuto affrontare nessuno di questi costi, il loro prodotto, appena immesso sul mercato, costerà molto di meno e sarà tecnicamente avanzatissimo.
    in pratica le multinazionali stanno pagando a carissime spese, il fatto di aver spostato le fabbriche dai loro confini e di averle portate in cina per risparmiare sulla manodopera. risultato: oggi un europeo può acquistare un prodotto molto simile all'iphone con 100 eurozzi, più altri 20 o 30 tra spese doganali e di spedizione, anzichè alla cifra 4 volte più alta dell'iphone originale... gli stessi discorsi, oltre che per i telefonini si possono fare per un mucchio di altra roba hi-tech... ci sono autoradiocinesi con telecomando, lettore dvd, schermo touchscreen, gps, che costano quanto le nostre autoradio che si limitano a leggere gli mp3...

  2. #2
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono un appassionato di tecnologia e devo dire che effettivamente alcuni prodotti cinesi sono molto interessanti facendo il rapporto qualità prezzo. Certo non è tutto oro cio´´che luccica, ma se uno sta un po´ attento puo´ un buon affare!!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    sulla qualità di certi prodotti cinesi ci si può mettere la mano sul fuoco.
    il problema è che si acquista un prodotto, di fatto, privo di garanzia. se compri un palmare cinese a 100€, in caso di guasto, fai prima a ricomprarlo anzichè pagare una cifra simile tra spese di spedizione (andata e ritorno) ed eventuale dogana (andata e ritorno), rimanendo fra l'altro col dubbio che se lo rimandi in cina non è detto che te lo rispediscano...

    penso che presto proverò qualche cineseria... nel frattempo ho visto che su ebay spuntano come funghi utenti che vendono prodotti cinesi ed è un business che funziona alla grande. considerando che loro quel cellulare lo hanno comprato a 120€, incluse le spese di spedizione (che diminuiscono sensibilmente se ne acquisti più di uno), vendendoli in italia a 150-160€ (più la solita cresta sulle spese di spedizione) ci sono quei 30 o 40€ di guadagno. in pratica vendendone 3 su ebay si possono coprire le spese per acquistarne uno dalla cina...

  4. #4
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    uno che conosco li comprava ad hong kong e poi li rivendeva qua ad amici e conoscenti, ovviamente a rezzi superiori, cmq non è mai la stessa cosa, se costa meno non è solo perche hanno copiato il brevetto e tutto, ma anche perche sara fatto diversamente con materiali diversi

    cmq ho letto un paio di cose e sembra che adotteranno anche loro la legge sui brevetti

  5. #5
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I cell cinesi, almeno quelli di fascia molto bassa, non hanno molti problemi, è con quelli che pretendono di essere innovativi che arrivano le fregature.
    Occhio, in modo specifico, alle batterie ed alle finiture.

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attenzione che sovente un apparente grosso risparmio corrisponde ad un'eguale grossa inc#!@ta...

  7. #7
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    I cell cinesi, almeno quelli di fascia molto bassa, non hanno molti problemi, è con quelli che pretendono di essere innovativi che arrivano le fregature.
    Occhio, in modo specifico, alle batterie ed alle finiture.
    giusto! un anno fa sono dovuto andare ai centri nokia per farmi cambiare la batteria,(ovviamente made in cina), che era difettosa ed addirittura (dicono) era esplosa....se vi ricordate la faccenda finì sui giornali.
    Io non compro nulla di Cinese ma su PC e cellulari è una guerra persa.
    Anche se il modello non è cinese lo sono i singoli pezzi oppure sono assemblati in cina oppure non c'è scritto nulla ma sono cinesi lo stesso.
    a volte il marchio C€ non sta per comunità europea ma per cina export

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Jul 2006
    Località
    nel cuore dell'antica tradizione d'oriente
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    giusto! un anno fa sono dovuto andare ai centri nokia per farmi cambiare la batteria,(ovviamente made in cina), che era difettosa ed addirittura (dicono) era esplosa....se vi ricordate la faccenda finì sui giornali.
    Io non compro nulla di Cinese ma su PC e cellulari è una guerra persa.
    Anche se il modello non è cinese lo sono i singoli pezzi oppure sono assemblati in cina oppure non c'è scritto nulla ma sono cinesi lo stesso.
    a volte il marchio C€ non sta per comunità europea ma per cina export
    Io importo cellulari dalla Cina direttamente dalle fabbriche di alcune città e posso dirti che almeno per quelli che importo io i prodotti sono di qualità anche superiore a quelli sbandierati in occidente. Il margine di guadagno (visto che vendo gli i68 con doppia simcard copia identica all'apple e configuarbili con software java appieno) è molto basso e su ognuno ci si guadagna all'incirca 15 euro e proprio per i luoghi comuni che ci sono dietro (batterie che scoppiano, fantomatiche ''onde elettromagnetiche assassine'', il bottone principale che mangia i bambini (lol) ) venderli non è mai tanto facile, ma chi li prende ne rimane poi assolutamente soddisfato tanto che in futuro lo stesso cliente acquisterà ancora una volta prodotti di marca cinese.

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se c'è diffidenza verso i prodotti cinesi, la colpa non è certo delle persone, piuttosto dei diversi e numerosi casi documentati (in diversi settori) di prodotti non solo malfunzionanti ma dannosi. E scusa se è poco.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Jul 2006
    Località
    nel cuore dell'antica tradizione d'oriente
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Se c'è diffidenza verso i prodotti cinesi, la colpa non è certo delle persone, piuttosto dei diversi e numerosi casi documentati (in diversi settori) di prodotti non solo malfunzionanti ma dannosi. E scusa se è poco.
    Io ti parlo della mia esperienza con questo tipo di tecnologia che io considero superlativa sotto ogni aspetto. le onde del cellulare ti fanno male anche se c'è scritto nokia sopra e non cect, anche la Cina ha i suoi metodi di controllo emissione onde elettromagnetiche e monitoraggio produzione batterie. Se poi mi parli di alcune batterie esplose allora ti rispondo che sono al 90% TUTTE fatte in Cina e scusa se è poco.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cinesi ancora cinesi
    Di S.P.Q.R. nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 17:22
  2. O.T. Localizzatore di cellulari sul web
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 13:41
  3. [3] Applicazioni per cellulari
    Di ITALIANO (POL) nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 11:41
  4. I cellulari
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 18:17
  5. Cellulari
    Di O'Rei nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 16-06-02, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito