User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,438
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Visco bastona il Pd: «Tra noi c'è chi protegge gli evasori» - Italia - l'Unità.it

    Visco bastona il Pd: «Tra noi c'è chi protegge gli evasori»
    di Andrea Carugati
    tutti gli articoli dell'autore

    «A te t’hanno massacrato sulle tasse, però tra i nostri non ho visto tutta questa mobilitazione su ‘sto argomento», arringa il militante con i lunghi capelli ricci, dall’accento romanesco spiccato. «Neanch’io, eppure c’erano argomenti assai robusti per controbattere», sorride amaro il professor Vincenzo Visco, al termine della lunghissima “lezione” ai militanti della sezione Pd di via dei Giubbonari, centro di Roma. Giovedì sera, tre ore di botta e risposta con una cinquantina di militanti Pd, che chiedono lumi all’ex ministro su crisi e Grecia, tasse e Tremonti. Ma soprattutto a lui che è «fuori dalla mischia», chiedono una cosa: «Che linea abbiamo su questa crisi? Cosa facciamo davanti alla nuova manovra da 25 miliardi del governo?». E lui: «Al vertice non ci sono visioni omogenee, è un problema...».

    Dubbiosi quelli della platea, durissimo lui. «I nostri non studiano...è per questo che siamo subalterni alla propaganda della destra, basta pensare al federalismo fiscale. E poi le tasse...». Sulla minoranza di Veltroni e Franceschini il giudizio è sferzante: «In Veneto hanno imposto come candidato Bortolussi, il capo degli evasori fiscali, e infatti abbiamo avuto il record negativo di voti, perché i nostri non l’hanno votato e quelli di destra hanno preferito l’originale...». «Una parte dei nostri pensa che far pagare le tasse sia persecutorio, addirittura c’è qualcuno che condivide il sostegno militante all’evasione». «Io non ci sto», scandisce l’ex ministro simbolo della lotta all’evasione che nel 2008 il Veltroni che voleva sedurre il Nordest volle fuori dalle liste Pd. «Io se posso le riduco, e noi lo abbiamo fatto, ma voglio che le paghino tutti. E infatti quando sono stato ministro abbiamo ridotto l’evasione dell’Iva del 10%. Da questa crisi non esci con il triplo dell’evasione degli altri paesi avanzati, 100 miliardi l’anno...».

    «Anch’io non ci sto», grida un ragazzo. «Ma la società è cambiata, il Pd non può restare inchiodato solo al lavoro dipendente, non possiamo passare sempre per quelli del fisco rapace!», protesta una signora. «Se guardiamo bene i dati, noi i voti li abbiamo persi tra gli operai che votano Lega», replica Visco. «I piccoli veri sono un milione, gli altri 3-4 milioni non vengano a dire che guadagnano meno di 2000 euro lordi al mese perché non ci credo, e non vuol dire demonizzare». Altra stoccata: «Quando uno dei nostri va a parlare a una platea di artigiani urlanti o di commercianti imbufaliti alla fine è così terrorizzato che gli dà ragione. Io no. Ho gestito addirittura un gruppo di bovari che mi è venuto ad assediare in un albergo a Venezia per le quote latte. E alla fine ho preso quasi applausi...». Dalla crisi si esce solo recuperando l’evasione, ribadisce l’ex ministro. E dando fiato a quello che è (o era) il blocco sociale del centrosinistra, il lavoro dipendente, stretto «a tenaglia» tra i redditi che calano e le tasse che aumentano.

    Dalla signora nessuna controreplica. Altre si illuminano quando Visco, all’ennesima domanda sul Pd, scandisce «giustizia, uguaglianza, onestà, se torniamo a dirle queste cose la gente ci capisce». Visco torna sulla «inconsapevolezza» che regna nel Pd e ragiona: «Io le tasse le ho fatte pagare, e questa è una colpa insanabile». Governi di centrosinistra perfetti e incompresi? No di certo. «Il cuneo fiscale? Un errore, una decisione del solo Prodi che non c’era neppure sul programma, e le imprese non ci hanno neppure ringraziato». Il taglio Ici? «Un delitto iniziato da noi e concluso da Berlusconi». E il federalismo fiscale? «Quello vero l’ho fatto io nel 1996, i leghisti vogliono scaricare il sud: hanno raccontato la storia che


    il sud è un peso e noi a rimorchio, ma dividere l’Italia è pericoloso come far saltare l’euro...».



    Visco bastona il Pd: «Tra noi c'è chi protegge gli evasori» - Italia - l'Unità.it
    Ultima modifica di Ronnie; 18-05-10 alle 00:48

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    Non penso che Visco sia idiota. Qualcosa di quella che ha detto è anche giusto, ma le tasse che gravano, per esempio, sui commercianti, sono davvero troppo sostanziose. Rinchiudersi nella nostra base sociale (il pubblico impiego) è vuna scelta suicida.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    Non sono un PD, non stimo visco grande politico ma mi dispiace l'insulto.

    Va bene la contrapposizione, l'essere schierati in campi diversi ma il rispetto per la persona dovrebbe essere sempre al primo posto dei nostri interventi.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    «I nostri non studiano...è per questo che siamo subalterni alla propaganda della destra, basta pensare al federalismo fiscale. E poi le tasse...».
    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    «In Veneto hanno imposto come candidato Bortolussi, il capo degli evasori fiscali, e infatti abbiamo avuto il record negativo di voti, perché i nostri non l’hanno votato e quelli di destra hanno preferito l’originale...».
    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    «Una parte dei nostri pensa che far pagare le tasse sia persecutorio, addirittura c’è qualcuno che condivide il sostegno militante all’evasione». «Io non ci sto»
    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    «Io se posso le riduco, e noi lo abbiamo fatto, ma voglio che le paghino tutti. E infatti quando sono stato ministro abbiamo ridotto l’evasione dell’Iva del 10%. Da questa crisi non esci con il triplo dell’evasione degli altri paesi avanzati, 100 miliardi l’anno...».

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    «giustizia, uguaglianza, onestà, se torniamo a dirle queste cose la gente ci capisce»«inconsapevolezza»
    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    «Io le tasse le ho fatte pagare, e questa è una colpa insanabile».
    rego: rego: rego: rego:

    applausi a scena aperta
    Dannato Barone Rosso.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    Non capisco nell'articolo dove sia l'idiota e le idiozie.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  6. #6
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    visco ha mai pagato le tasse o è sempre vissuto di soldi pubblici?
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  7. #7
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    Benfy fatti un favore,al prossimo giro vota PDL,perchè io di votare il partito che voti TU non mi sta molto bene.

    Dare dell'idiota a uno dei migliori amministratori ed economisti che abbiamo avuto al governo,ma stiamo scherzando ?

    Visco ha ragione su tutta la linea,la vicenda Bortolussi è stata esemplare,uno che apprezzava Tremonti e disprezzava Visco candidato dal PD in una regione che tanto perdi comunque.

    Che amarezza,quando si aprono questi topic mi chiedo davvero che diavolo di partito siamo diventati.

    Fuori tutti quelli che stanno contro Visco e sono con gli evasori,FUORI DAL PARTITO A CALCI NEL DIDIETRO!
    Ultima modifica di SteCompagno; 17-05-10 alle 10:57
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Non penso che Visco sia idiota. Qualcosa di quella che ha detto è anche giusto, ma le tasse che gravano, per esempio, sui commercianti, sono davvero troppo sostanziose. Rinchiudersi nella nostra base sociale (il pubblico impiego) è vuna scelta suicida.
    concordo
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  9. #9
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    Non è che siccome le tasse sono alte allora si può chiudere un occhi su quelli che non le pagano.

    Le tasse si pagano tutte fino all'ultimo centesimo,di che stiamo parlando ?

    E che c'entra tutto questo con il pubblico impiego ?

    Ai commercianti gli si dice la solita vecchia (e finora unica buona) formula,pagare tutti per pagare meno contrapposta alla realtà del governo della destra ovvero non far pagare alcuni e far pesare tutto agli altri (e il grosso degli altri sono lavoratori dipendenti e pensionati)

    altrimenti preferisco non prendere i voti dei commercianti,ma almeno essere sicuro di non essere il partito degli evasori.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  10. #10
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: è tornato anche l'idiota di Visco

    a me risulta che l'unica opera di abbassamento delle tasse alle imprese le abbia fatte Prodi(con Visco),attraverso l'abbattimento del cuneo fiscale e l'istituzione dell'Irap(ricordo a chi fa il finto tonto che prima dell'Irap si pagavano sette tasse diverse,non è che non si pagava nulla,si pagava di più).
    Visco è anche quello che ha istituito il forfettone per le imprese che dichiarano meno di 15.000 euro l'anno.

    Chiarito questo,mi sconcerta(e mi diverte allo stesso tempo)il fatto che qualcuno a sinistra pensi ancora che,per vincere,si debba rinunciare alla politica di legalità e garanzie che contraddistingue la nostra idea di società e di Paese,assomigliando sempre più alla destra.E mi sconcerta il fatto che si debba rinunciare all'unico,vero,qualificante punto di differenza fra questo disastrato centro-sinistra e il centro-destra:la difesa dell'economia pubblica,anche a scapito del consenso.

    Quanto all'insulto a Visco,bè',don Vincenzo,non vi curate di loro.Non sanno quello che dicono.
    Ultima modifica di l'infame; 17-05-10 alle 16:05

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L’ILO bastona (giustamente) l’Italia sul lavoro
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 19:42
  2. Moody's bastona il governo Monti: Italia retrocessa ancora.
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-07-12, 17:38
  3. Visco bastona il Pd: «Tra noi c'è chi protegge gli evasori»
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-05-10, 10:53
  4. Per Visco, i marginali sono evasori
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 23:42
  5. Visco: sconfiggeremo gli evasori entro il 2007
    Di tommaso2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito