Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samson Visualizza Messaggio
    Penso che tocchi fare un po di chiarezza e sfatare alcuni "miti":

    Il controllo fatto dalle autorità della polizia postale,avviene attraverso i provider ,i quali sono obbligati a tener traccia di tutti gli accessi a tutti i siti,non so per quanto tempo.Quindi se tu visiti siti proibiti o metti online
    cose contro la legge ;il tuo comportamento rimane tracciate nei log dei provider (telekom,tele2,libero , ecc. ecc.).Unica possibilità ptrebbe essere navigare attraverso 3-4 server -proxy anonimi.il che farebbe apparire un indirizzo camuffato tipo "scatole cinesi" invece che direttamente il tuo.Cio non toglie che anche questo non ti ripara al 100% dall essere individuato ,
    pero è molto piu complicato.Ed es. metti che un conto è che la ps debba contattare telekom per i tabulati della tua navigazione,un altro conto è se
    oltre a telekom debba contattare altri 2-3 provider che si trovano uno alle antille ,uno nell kazakistan ed un altro in russia, ed ognuno con leggi differenti e molto piu garantiste della privacy.Bhe! allora sarà molto complicato per la polizia postale rintracciare un indirizzo IP.
    Totalmente diverso il discorso di accesso sulle macchine remote ,che se non hanno servizi installati che lo permettono (VNC) e non hanno backdoor trojani e simili, ne software bacati: allora diventa impossibile per chiunque entrare in un pc se il proprietario non vuole .

    tante voci che girano rigurdo hacker onnipotenti ,sono frutto solo della nostra ignoranza informatica,e nella maggior parte dei casi ,quando si verificano intrusioni su reti protette , è grazie al furto manuale delle password.
    In sintesi : Se io no voglio sul mio pc non entra nessuno!
    Appunto. Ma su 100 utenti 98 dei loro computers sono aperti come scatole da scarpe.
    L'unico cambio veramente radicale è stato con l'arrivo dei routers dietro alla linea adsl.
    Entrare in un computer win98 (o un WIN qualsiasi senza password) dietro a un modem adsl era facile come soffiarsi il naso.
    Anche oggi però la maggior parte della gente lascia sul router le password di serie (admin - admin oppure simili) e non usa la password di user-admin su windows.
    E anche a li se uno vuole va a nozze.
    Anche i firewall rompono e la gente li disattiva. E si apre a chiunque (o quasi)

  2. #52
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Scusatemi tanto ,ma per me è come quella dei posti di blocco , non avendo nulla di nulla da nascondere possono controllare quanto vogliono .

    guarda che un privato ha tutto il diritto di nascondere, il che non significa che l'oggetto nascosto sia illegale.
    basti pensare a tutti i documenti legali, fatture, dai dei clienti, dati bancari, lavori vari, progetti, ecc... pensare che tutti gli sbirri siano stinchi di santi è una sciocchezza, avere a disposizione tutto il meteriale reperibile sui pc privati è una miniera d'oro

  3. #53
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Linux e Mac sono più sicuri per il solo fatto che gli hacker non vi si dedicano. Linux e Mac sono basati su sistemi che sono strutturalmente sicuri o nativamente (Linux) o perchè derivati da il top dei top (Unix per Mac).

    Ma il discorso vale per le intrusioni banali come troiani e hacker sprovveduti.

    Di fronte a un lavoro di intelligence... devi solo essere più... intelligence te.
    E allora, in mani esperte, Win=Mac=Linux.

    Rimane vero che se non hai un caxxo sugli HD e non ti dedichi a nulla di illecito... possono mettere il naso dove vogliono.

    Ah! Un'altra precauzione è quella di usare dischi removibili. Cioè HD normali inseriti in un supporto removibile.

    Comunque, oh boyz, vi invito caldamente a visitare questi:
    kryptonite

    krypto2

    traccia storica (al 2005)
    Se immagazzino tutto su dischi rimovibili, vale a dire copio l'intera memoria del computer su un supporto scollegato, non posso utilizzare il materiale archiviato quando sono collegato in rete?
    Dovrei utilizzare una macchina isolata per trattare quel materiale senza che siano possibili intrusioni.
    Finchè il computer è isolato non è attaccabile senza raggiungerlo fisicamente.
    Domada : basta una sola intrusione per copiare integralmente il mio disco? Quindi ?

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Messaggi
    1,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Non è quello il significato di razzista.
    Anche se fosse, un uomo che considera inferiore un altro (a parte il fatto che l'uguaglianza è una cosa che non stà nè in cielo nè in terra), è paragonabile a un pedofilo schifoso che vorrebbe mettere le mani sui "nostri figli"?
    certo perche' un razzista , ad esempio, potrebbe volere per i "nostri figli" una bella camera a gas o un forno crematorio.

  5. #55
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Dec 2007
    Messaggi
    784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bhè , usate Linux se vi fate di questi problemi.

  6. #56
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come faccio a capire se nel mio pc c'è un keylogger? L'Ad-aware di Lavasoft è in grado di scovarlo?

  7. #57
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Se immagazzino tutto su dischi rimovibili, vale a dire copio l'intera memoria del computer su un supporto scollegato, non posso utilizzare il materiale archiviato quando sono collegato in rete?
    Dovrei utilizzare una macchina isolata per trattare quel materiale senza che siano possibili intrusioni.
    Finchè il computer è isolato non è attaccabile senza raggiungerlo fisicamente.
    Domada : basta una sola intrusione per copiare integralmente il mio disco? Quindi ?

    Non mi sono spiegato. L'HD removibile è come un HD normale. Si toglie l'HD dal computer. Si compra una scatoletta adeguata (cioè fatta apposta, costano un 13€). Si apre e vi si alloggia l'HD. Si inserisce la scatoletta in un vano CD/DVD (quelli sul frontale della macchina). Si collegano i fili e si chiude a chiave il frontalino della scatola (per evitare fuoriuscite accidentali). Poi si usa l'HD COME SEMPRE.
    Il vantaggio è, che in caso che un antipatico ti suoni alla porta, tu togli l'HD in 3 nanosecondi.
    Per formattarlo, sempre che tu abbia ancora la luce, ci vuole molto di più.

    Ma, ovviamente, sono discorsi teorici.

    OH. MI ERO DIMENTICATO!!!!!
    SCARICATE E LEGGETE. LA BIBBIA DELLA SICUREZZA DIGITALE (PDF).
    Un po' vecchia ma vale la pena.

  8. #58
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato. L'HD removibile è come un HD normale. Si toglie l'HD dal computer. Si compra una scatoletta adeguata (cioè fatta apposta, costano un 13€). Si apre e vi si alloggia l'HD. Si inserisce la scatoletta in un vano CD/DVD (quelli sul frontale della macchina). Si collegano i fili e si chiude a chiave il frontalino della scatola (per evitare fuoriuscite accidentali). Poi si usa l'HD COME SEMPRE.
    Il vantaggio è, che in caso che un antipatico ti suoni alla porta, tu togli l'HD in 3 nanosecondi.
    .
    funziona bene, e' adottato molto da chi ha una contabilita' in nero nel caso in cui la finanza bussi alla porta.

  9. #59
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    come faccio a capire se nel mio pc c'è un keylogger? L'Ad-aware di Lavasoft è in grado di scovarlo?
    Che io conosca, funziona benissimo questa procedura:
    1) scarichi hijackthis.exe e lo installi
    lo esegui dicendo di salvare il logfile
    copy il logfile e lo incolli in questa pagina
    su hijackthis setti l'opzione per backuppare i file cancellati e POI cancelli le voci segnate in rosso nell'analizzatore (così se fai delle caxxate torni sempre indietro)

    2) un antivirus sempre aggiornato

    3) ctrl+alt+canc e listare i processi attivi. Farne una lista e tenerla d'occhio. Se trovi qualcosa di strano google ti dice sempre cos'è.
    Considerate che il knoledge base che c'è in rete è enorme. Se vi capita qualcosa, state certi che qualcuno l'ha già risolta per voi.

    4) un gestore di processi che funzioni anche da anti malware e spyware e keyloggers ecc. Come questo spybot

    5) passare ad un router. Attivare il firewall del router.

    anche così, se clicchi su roba strana un troiano può sempre entrare (anche perchè i programmi di cui sopra devono essere settati bene) ma il rischio è molto minore.

    L'ultima volta che ne ho preso uno mi disattivava una protezione ad ogni reboot. Ma uno dei passi che ho scritto sopra ti aiuta sempre a risolvere il problema.

    QUESTO è solo un consiglio per spyware, troiani, malware e virus. NON c'entra nulla per evitare controlli e i loggamenti della rete.

    @zarath... oggi si può tenere tutto sul computer? Io ero rimasto che libri e ricevute e fatture dovevano essere sempre cartacee. Mah!?
    Qui si parla di protezione della privacy e non di aggiramento delle leggi.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-12, 14:28
  2. Polizia senza soldi e senza contratto, ad ottobre in piazza...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-09-09, 01:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 09:18
  4. Foto di O'Rei (senza permesso).
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 14-01-04, 00:09
  5. Gigantografia di Pasquino (senza permesso).
    Di porcobollo (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 22:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito