Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150
  1. #1
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Karlheinz Sharapovnik: il Maestro

    Poiché, in altra sede, si è venuti a parlare del Maestro, è di dovere fare alcune precisazioni sulla sua alta figura, onde evitare la circolazione di informazioni distorte.

    Innanzi tutto va detto che Karlheinz Sharapovnik non è un capo operativo. Egli è qualcosa di molto superiore: una Guida, che non può mescolarsi col contingente. Notizie biografiche precise non ve ne sono, ed è giusto che non ve ne siano. Di lui è dato sapere che vide i natali in Europa; irrilevante sarebbe assegnargli una precisa origine o nazionalità.
    Qualche anno addietro, un giornalista francese affermò di aver rinvenuto, negli archivi di un liceo privato di Zurigo, un diploma di maturità (Maturität typus A) rilasciato ad un tale Karl Heinz Sharapov nel 1968. Stabilire se tale studente fosse o non fosse il Maestro nella sua gioventù, è un pettegolezzo privo di importanza, che potrebbe interessare solo dei fatui chiacchieroni, coloro che amano guardare la superficie del mare senza esplorarne le profondità.
    L'essenziale è che poco prima dei suoi vent'anni, Egli abbandonò il nostro continente per dirigersi verso Oriente. Oggi vive ritirato su una vetta himalayana. Nessuno sa, di preciso, quale.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel 1974 egli giunse ad Ulaanbaatar, l'antica Urga, luogo che le truppe del leggendario Barone von Ungern-Sternberg, in seguito alla rivoluzione russa, difesero eroicamente dalla barbarie bolscevica fino alla sconfitta che decretò l'avvento del comunismo in Mongolia. Tra le steppe mongole il Maestro vagò per alcuni mesi, in cerca di risposte che fino a quel momento non era riuscito a trovare. Ad un certo punto, affamato e stanco, sull'orlo della disperazione, conobbe un uomo molto saggio, che ricoscendo in lui il discepolo che come il Re del Mondo gli aveva predetto avrebbe incontrato alla fine della sua vita, gli rivelò di essere l'antico Buddha vivente di Urga, seppur sotto mentite spoglie, a causa dell'odio del regime comunista per ogni forma di spiritualità.
    Il Maestro fu letteralmente illuminato dal vecchio Buddha vivente: apprese tecniche di meditazione estremamente complesse e venne a conoscenza del segreto di Agharti, che - dopo 10 lunghi anni di vita monastica nell'antico Tempio di Praharasankhra - egli si recò a visitare, su invito del Re del Mondo che gli apparve in sogno in una notte di tempesta.
    Dopo il viaggio ad Agharti il Maestro scomparve per 13 anni...

  3. #3
    Avanguardia Estetica
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Messaggi
    475
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il buon Ungern Khan è un mio vecchio mito... 'sto Karl Heinz invece mi viene proprio nuovo...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Onore al Maestro. Karlheinz Sharapovnik, un esempio per tutti noi.

  5. #5
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alvì, perchè lo appelli come "Maestro"?

  6. #6
    Avanguardia Estetica
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Messaggi
    475
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    ecco il Maestro in una foto d'epoca, agli inizi della carriera

  7. #7
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leborino Visualizza Messaggio
    Alvì, perchè lo appelli come "Maestro"?
    Perché egli è la Guida, per me e per molti altri.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    In basso si intravede la maestosa figura del Maestro. La fotografia è stata scattata in un luogo sconosciuto delle Alpi svizzere.

  9. #9
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Sconosciuto... ma sarebbe meglio dire non precisato.

    La foto venne fatta da uno dei discepoli, durante uno dei periodici ritorni del Maestro sul vecchio continente, provenendo dalle terre ancora più antiche.
    Un occhio esperto del turismo alpino può facilmente riconoscere lo scenario: d'altronde il Maestro è troppo abituato all'Himalaya, e per sentirsi a suo agio ha necessità di un contesto himalayano, che in Europa si trova in un unico luogo.

  10. #10
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Perché egli è la Guida, per me e per molti altri.
    Come fa ad esserti Guida un uomo ritiratosi sulle vette dell'Himalaya fin da giovane facendo perdere ogni traccia di sè? Resto perplesso, perchè proprio non riesco a comprendere in cosa potrebbe esserti maestro e guida, se non, tutt'al più, nell'averti fornito un esempio di rifiuto e ritiro dal mondo.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Karlheinz Sharapovnik: il maestro
    Di Pieralvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 15:32
  2. Cosa dite di Karlheinz Stockhausen?
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 16:27
  3. Il Maestro KH Sharapovnik e il Web.
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 23:01
  4. Cosa ne pensa il Maestro Sharapovnik su NDS?
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 19:11
  5. Karlheinz Deschner, come lo giudicate?
    Di Antiokos nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito