Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito C.D.M.L. Comitato per la Difesa della Memoria di Lussu.

    Non bastava la mai sopita tesi di Irs falsa, strumentale e squallida; in questi ultimi giorni il nome del NOSTRO è stato tirato in ballo in uno squallido siparietto tra Soru e Trincas.
    Soru in effetti ha citato Lussu solo come fonte, dato che la frase era di Mussolini:

    Ora c'è Berlusconi trionfante che pensa di potersi prendere la Sardegna. “Faccio sapere ai sardi che noi ci occupiamo amorevolmente dei problemi della loro isola”. Sa di chi è questa frase? – chiede lui all’intervistatore –È di Benito Mussolini, l'ho ritrovata nella biografia di Emilio Lussu scritta da Giuseppe Fiori. Berlusconi dice la stessa cosa: ci penso io. Noi diciamo: no, alla Sardegna e a noi stessi pensiamo da soli
    http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=74947

    Impoponibile oltrechè volgare e fuoriluogo la risposta di Trincas:
    "Soru metta giù le mani da Emilio Lussu: mentre Lussu è andato in guerra ed è morto in dignitosa povertà, Soru ha passato la vita a costruire Supermercati, a fare soldi in borsa e a chiudere le fabbriche della Sardegna"
    http://unionesarda.ilsole24ore.com/A...rticolo/100590

    Mi chiedo se Trincas sia cosciente di cosa penserebbe oggi Lussu di Berlsuconi?
    Ho il timore che sputare sulla tomba di Lussu possa divenatare sport nazionale sardo.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che lo lasciassero in pace tutti quanti sto benedetto Lussu! E chi lo scredita, e chi lo strumentalizza, e chi se lo tira per la giachetta... Pensiamo NOI a fare politica sardista e indipendentista oggi. Chi lo tira continuamente in ballo evidentemente è in deficit di idee e autorevolezza propria. Quello che direbbe Lussu e farebbe lussu oggi, non lo sa nessuno, la verità è questa, ma noi non siamo neppure obbligati a sfrorzarci di ragionare come forse ragionerebbe lui. Non credo che sia questo il modo migliore per onorare la sua memoria. Il presente è il nostro, non di Lussu, ne siamo noi i responsabili, come lui è stato orgogliosamente responsabile delle scelte dei suoi tempi, di quelle giuste come di quelle sbagliate. Il modo migliore per onorare la sua memoria è l'agire nel rispetto di alcuni valori fondanti, ma sempre con libertà, responsabilità di giudizio e di azione, e autonomia, anche rispetto ai padri del passato.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plùminus Visualizza Messaggio
    Ma che lo lasciassero in pace tutti quanti sto benedetto Lussu! E chi lo scredita, e chi lo strumentalizza, e chi se lo tira per la giachetta... Pensiamo NOI a fare politica sardista e indipendentista oggi. Chi lo tira continuamente in ballo evidentemente è in deficit di idee e autorevolezza propria. Quello che direbbe Lussu e farebbe lussu oggi, non lo sa nessuno, la verità è questa, ma noi non siamo neppure obbligati a sfrorzarci di ragionare come forse ragionerebbe lui. Non credo che sia questo il modo migliore per onorare la sua memoria. Il presente è il nostro, non di Lussu, ne siamo noi i responsabili, come lui è stato orgogliosamente responsabile delle scelte dei suoi tempi, di quelle giuste come di quelle sbagliate. Il modo migliore per onorare la sua memoria è l'agire nel rispetto di alcuni valori fondanti, ma sempre con libertà, responsabilità di giudizio e di azione, e autonomia, anche rispetto ai padri del passato.
    peraulas santas.

 

 

Discussioni Simili

  1. maninchedda:L’indipendenza della Sardegna e Lussu
    Di Plùminus (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 16:04
  2. Il Blocco Studentesco a difesa della memoria dei martiri delle foibe0
    Di ri-anti-antifa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 19:06
  3. Giornata della Memoria per la difesa delle libertà
    Di Veneto Governo nel forum Veneto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 16:23
  4. Giornata della Memoria per la difesa delle libertà
    Di Veneto Governo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 00:53
  5. Comitato legale di difesa
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-02, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito