http://www.affaritaliani.it/politica/alitalia-Malpensa-Lega-emendamento100109.html
Insider molto interessante... mi sembrava strano che la Lega stesse zitta...
E bravo il Carroccio: viva Malpensa e abbasso Fiumicino!

http://www.affaritaliani.it/politica/alitalia-Malpensa-Lega-emendamento100109.html
Insider molto interessante... mi sembrava strano che la Lega stesse zitta...
E bravo il Carroccio: viva Malpensa e abbasso Fiumicino!

Pensavamo ti avessero licenziata da Affari Italiani![]()

perdinci... una trappola che conoscono solo loro
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Se fosse così sarei contento!
Liberare gli slot era una cosa dovuta!
Trovo però alquento stupide due cose:
1) da italiano spero che gli scali di Malpensa e Fiumicino, senza il parassita alitalia, possano finalmente avere entrambi opportunità di crescita;
2) Penati ha combattuto politicamente fino all'ultimo assieme a Moratti, Formigoni ed altri uomini politici del Nord (assieme alla lega) per tutelare i propri cittadini e i loro posti di lavoro! Non mi risulta che lo stesso entusiasmo politico e la stessa passione sia stata condivisa dai partiti centrali... dal PD che nello scorso governo avrebbe mandato in fallimento Malpensa (e regalato fiumicino all'hub Parigino), alla compagine del nuovo governo che si è preoccupata di più nel far passare lo spot elettorale CAI (costato 3 miliardi di euro agli italiani) che alla sorte dei 90.000 dell'indotto di malpensa!
Aggiungo che nelle ultime ore Alemanno e Marrazzo hanno portato avanti la questione badando sia al bene dei propri cittadini che al bene nazionale evitando di mettersi di travesro nei riguardi di Malpensa così come ci avevano abituato i vari Rutelli e Veltroni.

C'è da vedere se è vero, tanto per dirne una.
In secondo luogo, dico che la si pone male. Bene se si rivelerà una possibilità di crescita del paese e di concorrenza. Ma non vedo perché la si debba porre in chiave anti-fiumicino.
I leghisti al solito sono tutta propaganda e pochi fatti.

Speriamo innanzi tutto sia vera! ...per le liberalizzazioni, s'intende!
Ma non vedo però questo atteggiamento anti fiumicino, piuttosto ho visto cori anti malpensa... dal PD(L) nazionale a buona parte del PDL...
Gli unici che si sono battuti veramente per i lavoratori di malpensa sono state le politiche locali: Comuni, Province e Regione!

Scherzi? Spero tu abbia letto i commenti di varii leghisti e quello della galvani stessa.
Guarda, se si tratta di salvare posti di lavoro, ripeto, ben venga. Se si deve ridurre a "nord VS sud e Roma" non ci sto.
Da parte dei politici io ho visto solo una reazioni: quella di SB che tranciava di netto ogni possibilità per la lega dichiarando che ormai l'affare con airfrance era fatto e che lufthansa non aveva mai fatto offerte.
E ciò mi ha stupito enormemente. Quell'uomo pur di non ammettere i suoi errori ha/avrebbe sacrificato la faccia della lega alleata di governo.
PS: Quando si ha una buona classe politica locale è abbastanza scontato che questa si interessi di certe tematiche. Questo è qualcosa che la classe politica meridionale dovrebbe imparare.

La Lega ha fatto il suo dovere:
Bene Malpensa e il suo rilancio!!!
---
Salutem tibi dare.