Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riccardo Nencini : Appello alla Sinistra, per una lista del PSE

    RICCARDO NENCINI: APPELLO ALLA SINISTRA

    lunedì 29 dicembre 2008

    http://www.partitosocialista.it/site..._SINISTRA.aspx

    “Mi rivolgo a quanti – circoli, associazioni, fondazioni, partiti della sinistra non antagonista e non comunista -, condividono il Manifesto del Partito del Socialismo Europeo approvato a Madrid il 1 dicembre scorso perché si metta fine a divisioni nocive per la presenza in Italia di una sinistra riformista fondata sui valori del merito, della inclusione, del rigore, della libertà”. Inizia così la lettera- appello del segretario del Partito Socialista, Riccardo Nencini, in vista delle elezioni europee del giugno 2009.
    “Mi rivolgo - prosegue l’appello - a quanti ritengono colpevole non agire per definire un progetto della sinistra del futuro i cui eletti al Parlamento Europeo siedano accanto ai rappresentanti laburisti, socialisti e socialdemocratici. Mi rivolgo a quanti pensano che sia necessario rinunciare a parte della propria sovranità per concorrere alla costruzione di liste elettorali condivise nei cinque collegi elettorali italiani. Candidati che condividano un programma minimo per il governo dell’Europa in questo tempo di crisi e che, grazie alla loro scelta, riescano a favorire nuovi processi di aggregazione anche solo finalizzati a quella importante scadenza politica. Mi rivolgo a quanti ritengono possibile unire le forze sotto il simbolo del Socialismo Europeo per presentare un’unica lista alle elezioni europee del giugno 2009. Non singole bandiere, dunque, ma l’accettazione del Manifesto del PSE quale segno di laicità, innovazione, investimento sulle giovani generazioni, valorizzazione dell’ambiente, parità di genere, ruolo dell’Europa per costruire la pace nel mondo. I socialisti sono pronti a lavorare in questa direzione fino dai prossimi giorni.
    Per aiutare questo orientamento a compiersi, i socialisti – conclude l’appello di Nencini - avanzeranno richiesta al leader del PSE Rasmussen perché venga consentito l’uso del simbolo del Partito del Socialismo Europeo nelle circoscrizioni italiane nelle elezioni europee del prossimo giugno”.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che sia la volta buona ?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Ora che con un broglio colossale ci sn i finanziamenti si prova anche a fare i bravi
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  4. #4
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra un'ottima idea lo stemma del PSE sulle schede italiane!

    peccato che gli elettori piddini, pur di farci i dispetti, non sosterranno il PSE in sede italiana!

    speriamo che in Europa, al posto del voto utile, prevalga la concezione del voto responsabile.

  5. #5
    Apolide
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un buon inizio, incamminarci su questa strada, con cui si cerca di includere altri soggetti politici sotto il simbolo del PSE, era oggettivamente l'unica via percorribile, ora la palla passa a SD e ai vendoliani del PRC, vedremo...

  6. #6
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiace_Free Visualizza Messaggio
    E' un buon inizio, incamminarci su questa strada, con cui si cerca di includere altri soggetti politici sotto il simbolo del PSE, era oggettivamente l'unica via percorribile, ora la palla passa a SD e ai vendoliani del PRC, vedremo...
    mi chiedo se gli ex DS che hanno firmato il manifesto di Madrid abbiano il coraggio e la coerenza di formare una lista con il PS sotto lo stemma del PSE, anziché presentarsi nel PD preda di bufere giudiziarie, di incomprensioni su scala europea e della perdita progressiva di consenso!

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    mi chiedo se gli ex DS che hanno firmato il manifesto di Madrid abbiano il coraggio e la coerenza di formare una lista con il PS sotto lo stemma del PSE, anziché presentarsi nel PD preda di bufere giudiziarie, di incomprensioni su scala europea e della perdita progressiva di consenso!
    No, detta molto semplicemente

  8. #8
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    No, detta molto semplicemente
    allora a Berlusconi abbiano tolto l'unica opposizione possibile pure in Europa... tanto per cambiare!

    PPE a palla!!!

  9. #9
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    La prima cosa da fare è riunire tutta la diaspora socialista, e questo va fatto con una nuova costituente.
    Bisogna rompere con una certa sinistra.
    Davide Zerillo

  10. #10
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    La prima cosa da fare è riunire tutta la diaspora socialista, e questo va fatto con una nuova costituente.
    Bisogna rompere con una certa sinistra.
    cioè intendi sacconi demichelis amato brunetta nencini craxi (entrambi) insieme?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera a giulia (e riccardo) nencini
    Di Daniele nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-10, 21:29
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 01:57
  3. PS: Appello alla Sinistra, per una lista del Socialismo Europeo
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 15:19
  4. "La ragazza di Bube" per il Partito Socialista e Riccardo Nencini
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 15:45
  5. appello alla sinistra
    Di yota71 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito