Te richiedo di nuovo, ti do un'altra chance: dove hai trovato i dati che supportano la tua teoria che gli indipendentisti sono filoberlusconi? DOVE???
Visualizzazione Stampabile
Ah ok quindi tu mi stai dicendo che il psd'az dopo decenni di alleanza con la sinistra, ora si allea con il PdL e quindi da questo hai dedotto...ti sei letto il libro partendo dall'ultima pagina eh?
Tutti gl'altri partiti indipendentisti criticano il psd'az per le sue alleanze che siano queste a destra o a sinistra.
Gli unici partiti che rifiutano i partiti romani per portare avanti la causa indipendentista sono riuniti sotto il nome UNIDADE INDIPENDENTISTA dove si riuniscono partiti come A Manca Pro s'Indipendentzia e IRS il cui fondatore e presidente era un esponente del PCI...
Se non sai di quel che parli, vai a farti una cultura
Grazie, ma per mia prerogativa mi riservo la scelta di prendere o lasciare i meriti che mi vengono riconosciuti.
Non posso nascondere però, e non certo per acume intellettuale, che il popolo sardo, specie quando ha saputo guardare "sbendato" nelle direzioni dei quattro venti, sembra abbia saputo trafficare e generare un certo utile alle patrie continentali.
Merita perciò tutto il rispetto necessario a un pacifico saluto, specie perchè non sempre sembra prodigo a concedere facili permessi.
:-:-01#19
Berlusconi: "I nuraghi? Magazzini"
ma Lilliu lo smentisce: "Case fortezza"
http://locali.data.kataweb.it/storag...7/1750809.jpeg
Battibecco archeologico a distanza tra il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e il professor Giovanni Lilliu, decano degli archeologi sardi e grande studioso della civiltà nuragica.
Durante la visita al Nuraghe Losa il Cavaliere ha risposto ad una domanda sull'emozione che ha provato nel visitare uno dei luoghi più noti dell'isola.
"Avevo già visitato un nuraghe - ha risposto - e a mio parere è che erano edifici fatti per custodire prodotti, soprattutto prodotti importanti per evitare furti". A questo scopo, ha proseguito, servivano le differenti camere che sono tuttora visibili. "Non mi sembra che siano individuabili funzioni diverse" ha concluso.
La risposta di Lilliu, decano degli archeologi sardi e grande studioso della civiltà nuragica non si è fatta attendere. L'accademico dei Lincei ha dichiarato di essere "impressionato dalle dichiarazioni del presidente del Consiglio circa l'interpretazione di uno dei più eminenti complessi dell'architettura nuragica e più in generale dell'architettura del Bronzo".
"Ridurre a magazzini la complessità di quell'insediamento - ha precisato il professor Lilliu - mi obbliga a precisare che si tratta di case-fortezza di un grande complesso insediativo che, non a caso, i Romani e i Bizantini utilizzavano come 'Castrum'".
http://oas.repubblica.it/0/default/empty.gif
http://lanuovasardegna.repubblica.it...ne=EdRegionale
Vedi tu e lui siete uguali...pensate di conoscere terra, tradizioni e pensieri di un popolo millenario...Voi parlate a vanvera
Per come stimo e conosco io i sardi, questi messaggi "velatamente mafiosi" e, vogliamo dirlo, buttati lì per far arrivare il messaggio alla "massoneria del cemento" sarda, dovrebbero ottenere l'effetto contrario a quello che si prefiggono.
Spero proprio che alle amministrative i sardi ritrovino il loro orgoglio di nazione a sè e prendano a calci nel culo il premier Truffolo e la sua filibusta.
Auguri per la vostra splendida terra, non svendetela!
Arta
Non so bene come tu faccia a raggiungere tali conclusioni logiche, forse abbastanza rapidamente, e che se da una parte sembrerebbero simili alla realta', dall'altra possono anche apparire come il frutto di un certo "selvaticismo" acculturato.
Chiaro che quanto ha affermato Berlusconi si tratta di una sua considerazione personale e parziale, secondaria rispetto a quanto esposto dal decano Lilliu che probabilmente sta passando la sua vita a cercare di capire nuovi dettagli relativi a tali nuraghi.
A me, personalmente, risulta che la civilta' nuragica sia ancora una delle piu' misteriose e meno conosciute del Mediterraneo.
p.s.
Credo sia opportuno, nel dibattito, cercare di far parlare, e si spera non a vanvera, anche l'amico Cappellacci.
Qualcuno, al di la' dei frastuoni indipendentisti, lo sta sostenendo?
Soru: un danno.