iRS, Indipendentzia Repubrica de Sardinna (www.irs.sr) e Unidade Indipendentista.....
Sardi a cui ha chiesto un'alleanza e hanno risposto no, perchè l'alleanza non l'ha chiesta lui ma il PD.
Sardi che se vincerà Cappellacci non cadranno in crisi esistenziale da fighetti di sinistra, ma avranno uno stimolo in più e saranno ben felici di opporsi fisicamente in tutti i modi e con tutti i mezzi non violenti contro qualsiasi scelta che danneggi il Popolo Sardo. Come i Palestinesi si oppongono sia al Likud che a Kadima che al Labour.... Come per i fratelli Baschi non fa nessuna differenza Aznar o Zapatero.
Sardi veri, Sardi per cui la Nazione Sarda è una Fede per cui combattere e morire!

Privo di buon senso?
In Sud Tirolo e Valle d'Aosta lo applicano da decenni il mio assunto, con successo mi sembra!
Se poi con l'altra frase sul turismo ricco intendi che noi Sardi cominciamo a svegliarci e a capire che la nostra Isola ci appartiene e che dobbiamo essere padroni in casa nostra, beh, si, sono uno di quelli!
E guarda che se noi un giorno andassimo al potere quelle cose le facciamo, altro che slogan!
I mori non hanno più la benda sugli occhi.....

Diciamo che ne ho un'idea di massima....
e non perchè conosca tutte le cadenze dialettali sarde fino all'entroterra ancora ignoto, ma semplicemente per il fatto che di tali spinte "indipendentiste" di rilievo locale più ristretto o di carattere più regionale credo ce ne siano esempi un po' da ogni parte qui in Italia....forse con maggiore intensità e in special modo in alcune aree...
Se la Sardegna è anche un po' lo specchio di quanto accade nella nostra Italia europea e mondiale già da qualche anno.....allora mi sa che, seppure nella propria autonomia "autocelebrativa"....tali partiti sembrano molto "alleati" e "inclinati" alle monete di stampo filoberlusconiano.....tralasciandone le dubbie competenze amministrative....
Personalmente, al di là delle partitanze nazionali credo sia giusto che tali cerchi elettorali si chiudano, con priorità, nelle zone interessate......
Soru, da questo punto di vista, credo stia ben lavorando specie nel prendere una necessaria distanza dallo stesso PD di cui è esponente di rilievo....

E' emblematico il fatto che i mori sulla bandiera che Trincas ha consegnato a Berlusconi ce l'abbiano...
"Sul piano puramente simbolico, meglio di qualunque discorso questa foto spiegherà per anni a tutti i sardi che il vero problema non è il padrone.
Sono i servi." (Michela Murgia)
![]()

Che alcuni Sardi veri, più che a parole, abbiano nei fatti saputo impugnare le armi quando c'è stato bisogno di combattere non ne avrei dubbi.
Che poi si vogliano osannare i fucili alla Bossi....allora non saprei che dire.....
Farei, però, semplicemente notare che la cartuccia Cappellacci spesa da Silvio per caricare la canna di fucile delle prossime elezioni non mi sembra tanto adeguata e rispettosa di tale orgoglio sardo....
Lo stesso Silvio, appunto, un po' restio a spendere qualche buon uomo, dopo il giro di consultazione familiare, vista la questione ridotta a manco 2 milioni di abitanti....
è dovuto correre in prima battuta a benedirla da qualche capo parrocchia forse di origine sarda....

si...si...me le avrebbe "buffamente" racconante un topolino di campagna.....nato, cresciuto e pasciuto in Sardegna....
Per approfondimenti poi....anche foto satellitari alla google earth...etc..etc...
non ne sarai mica geloso?
http://it.wikipedia.org/wiki/Sardegna