Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un vero sindaco. Scoppia una palazzina a Bari. Emiliano scava con le mani.

    Lo scoppio nel quartiere di San Girolamo forse per una fuga di gas. Quattro persone tratte in salvo
    Il sindaco Emiliano scava con le mani per aiutare i soccorritori che sentono lamenti provenire dai detriti


    Esplosione a Bari, crolla palazzina
    tre morti e sei feriti estratti dalle macerie






    BARI - Un'esplosione si è verificata poco dopo le 12.30 a Bari, al civico 6 di strada San Girolamo, provocando il crollo di una palazzina di tre piani. Tre cadaveri sono stati estratti dalle macerie, quattro persone sono state tratte in salvo mentre si continuano a cercare altre due perché i soccorritori riferiscono di sentire in modo distinto voci provenire dai detriti. Anche il sindaco di Bari, Michele Emiliano, si è recato sul posto e ha scavato con le mani nel tentativo di dare aiuto ai numerosi soccorritori.

    Nel crollo hanno perso la vita Angela Nitti, di 80 anni, Nicola Sassanelli, di 46 anni, Teresa Paradiso, di 89 anni. Tra le persone salvate un uomo, Giovanni Armenise, di 58 anni, due donne rimaste ferite e un anziano, che sta bene, tanto da essere salito da solo sull'ambulanza, anche se in stato di choc. L'anziano sarebbe stato investito dai detriti durante l'esplosione e non si trovava sotto le macerie dell'edificio. I feriti sono stati trasportati in ospedale ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Secondo le prime notizie raccolte nella palazzina abitavano tre famiglie e tre bambini che, al momento dell'esplosione, si trovavano fuori casa per fare una passeggiata insieme con i parenti.

    La gente del quartiere si è riversata per strada, intimorita dal forte boato che ha preceduto il crollo. "Si è sentito prima un grande boato e poi una nube bianca si è sollevata e si è visto volare tutto all'aria, infissi, suppellettili, di tutto": Stella Ventrella, amica di famiglia di una delle persone che abitava nella palazzina racconta così quello che ha visto mentre stava passando dal civico 6 di via San Girolamo.

    Secondo quanto riferito dai primi intervenuti sul posto, l'esplosione che secondo i vigili potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas, ha sventrato l'immobile facendo crollare la parte posteriore dell'edificio e investendo una parte del palazzo adiacente. Al piano strada si trova il negozio di un barbiere che è stato completamente distrutto: per un caso il salone, solitamente aperto la domenica, oggi era rimasto chiuso. Il proprietario abita nello stesso stabile al primo piano con la moglie e due bambini: per fortuna non erano in casa al momento dell'esplosione.


    (11 gennaio 2009)

    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...palazzina.html

    Un vero uomo del popolo Emiliano.

    Accorre e scava insieme agli altri.
    Un esempio di primo cittadino, mica come la Moratti che per due fiocchi di neve strilla che vuole l'esercito


  2. #2
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un vero sindaco. Complimenti ad Emiliano.

  3. #3
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davvero bravo.
    Auguri e solidarietà alle famiglie colpite dalla tragedia.

  4. #4
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Emiliano una persona perbene. Bravo!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2008
    Messaggi
    317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dispiace.

  6. #6
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi spiace per chi non ha avuto scampo e ha perso i propri cari sotto le macerie. Voglio sperare e mi piace pensare che chiunque avrebbe fatto tutto quello che poteva, scavando con le mani, si, nella speranza, in questo caso purtroppo vana, di strappare qualcuno alla morte. E mi viene in mente San Giuliano.....

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Davvero bravo.
    Auguri e solidarietà alle famiglie colpite dalla tragedia.
    Perchè fondoscala? Una cosa seria fatta da un sindaco serio va nel fondoscala?
    Mi sembra una scelta ingiusta

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Davvero bravo.
    Auguri e solidarietà alle famiglie colpite dalla tragedia.
    .

  9. #9
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzogiulio Visualizza Messaggio
    [B] ...mica come la Moratti che per due fiocchi di neve strilla che vuole l'esercito
    [/U][/U][/I]
    ... e lo sciacalletto enzogiulio disse la sua.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #10
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzogiulio Visualizza Messaggio
    Perchè fondoscala? Una cosa seria fatta da un sindaco serio va nel fondoscala?
    Mi sembra una scelta ingiusta
    E perche' non ci dovrebbe finire?non c'entra assolutamente niente con la politica nazionale

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-11-13, 20:03
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-03-12, 03:53
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-12, 14:12
  4. Il Sindaco Pd di Bari, Emiliano, ha candidato un ultrà accusato di
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 00:37
  5. La Caporetto del sindaco di Bari Michele Emiliano
    Di codino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 19:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito