Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Emergenza Criminalita' in Italia

    Il governo Berlusconi ci aveva promesso un
    italia sicura invece e' ancora emergenza.


    Napoli, disabile picchiata e derubata
    muore d'infarto poco dopo la rapina

    NAPOLI - Una disabile di 50 anni è morta d'infarto dopo essere stata rapinata a Casandrino, nel Napoletano. Felicia Castaniere, affetta da insufficienza respiratoria e costretta a vivere su una sedia a rotelle, era uscita dall'ufficio postale dove aveva ritirato la pensione e stava tornando verso casa quando si è accorta di essere seguita. Ha cercato riparo in un portone ma i malviventi l'hanno trovata, picchiata e derubata. Poco dopo la donna è stata colta da un malore che l'ha uccisa sul colpo. A Casandrino e in altri centri a Nord di Napoli è scattata subito la caccia ai banditi e sono stati istituiti numerosi posti di blocco. I ladri sarebbero stati in due, in moto e con il volto coperto da casco integrale.

    "Conoscevo bene la signora Castaniere. Quando ho saputo la notizia sono rimasto molto colpito e addolorato - ha detto il sindaco di Casandrino, Antimo Silvestre - Purtroppo si tratta di fatti molto dolorosi. Il nostro è un territorio dove si verificano fatti che provocano grande disagio. Mi appello alle autorità, a cominciare dal governo, affinché ci sia una maggiore presenza di forze dell'ordine sul territorio".

    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...-disabile.html

    Questo e' l ultimo di una catena di episodi
    criminali verificatisi negli ultimi mesi in italia.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ma i militari nelle grandi citta' ci sono ancora ?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Io scrivo a studiomerda per far ripartire il martellamento sul prolema sicurezza , e che è con prodi si e berlusconi no ?
    Con veltroni si con alemanno no ?
    Almeno un servizietto prima delle ricette o dei culi .

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Ma i militari nelle grandi citta' ci sono ancora ?
    Eccome. Sono talmente efficenti che la moratti ne vuole altri a Milano.

  5. #5
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Eccome. Sono talmente efficenti che la moratti ne vuole altri a Milano.
    che ridicoli che siete......... come se la criminalità dovesse sparire

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2009
    Messaggi
    660
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Eccome. Sono talmente efficenti che la moratti ne vuole altri a Milano.

    Pare che a napoli stiano protestando.... i sacchi di "munnezza" hanno paura di restare soli..

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    che ridicoli che siete......... come se la criminalità dovesse sparire
    Veramente ci hanno detto a reti mediaset unificate che la gente non ne poteva più della criminalità , e adesso che siamo come prima non frega nulla a nessuno ?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Veramente ci hanno detto a reti mediaset unificate che la gente non ne poteva più della criminalità , e adesso che siamo come prima non frega nulla a nessuno ?
    Questione di percezione.
    Amalie ne è la prova.

  9. #9
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Questione di percezione.
    Amalie ne è la prova.
    uin piccolo dato non di parte per gli ignorantelli che gridano allo scandalo perchè in giro ci sono ancora dei pazzi e criminali

    Alba:2007 e 2008,confronto dei Carabinieri sulla criminalità

    Il 2008 è stato un anno soddisfacente per i Carabinieri della Compagnia di Alba sul fronte del contrasto all’illegalità: sono diminuiti i furti denunciati (-216), sostanzialmente stabile il numero delle rapine, in diminuzione anche le truffe (-102), lieve diminuzione delle persone arrestate (-6), è cresciuto notevolmente però il numero degli indagati in stato di libertà (da 1530 a 2484), di un certo rilievo anche il dato relativo alle denunce per guida in stato d’ebbrezza (+41), diminuito il numero degli spacciatori arrestati (-6) ma è aumentata in modo assai rilevante la quantità di droga sequestrata e sottratta al mercato dello spaccio. Per quanto attiene la prevenzione e controllo del territorio da registrare il positivo aumento delle pattuglie messe in campo nel corso del 2008 (+975), elemento questo determinante e che ha certamente contribuito ad abbassare il dato relativo ai delitti denunciati, ad un’accresciuta vigilanza è corrisposta infatti una diminuzione dei reati perpetrati.

    Questi i numeri: totale delitti denunciati: nel 2007, sono stati 3368, di cui scoperti 855; Nel 2008, il totale dei delitti denunciati è stato di 3404, di cui ne sono stati scoperti 1039. 130 persone arrestate nel 2007; scese a 124 nel 2008; le persone denunciate in stato di libertà sono state 1530 nel 2007 e 2484 nell'anno appena trascorso.

    Nel 2007 sono stati denunciati 1659 furti, di cui scoperti 81. 1443 quelli del 2008. Scoperti 78. Per le rapine, 12 nel 2007, di cui 6 scoperte. Nel 2008 13 e 8 scoperte. Netto calo per le truffe: 242 nel 2007, di cui erano 149 scoperte. Nel 2008 scoperte 77 su 140. Per la guida in stato di ebbrezza 180 i fermati nel corso del 2007, saliti a 221 nel 2008. Per la guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, le persone denunciate sono state 32 nel 2007 e 30 nell'anno appena conclusosi. Diminuiti gli arresti per spaccio di droga: da 20 a 14 nel 2008. Gli assuntori di droga sono invece scesi da 25 a 23. Nettamente scresciuto il quantitativo di sostanze stupefacenti: 2275 grammi nel 2007 e ben 48.575 grammi nel 2008, con in più 404 piante di marijuana del peso di oltre 1500 chili. Per le pattuglie eseguite, si è passati alle 10195 del 2007 alle 11170 del 2008.

  10. #10
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Questione di percezione.
    Amalie ne è la prova.
    uin piccolo dato locale non di parte per gli ignorantelli che gridano allo scandalo perchè in giro ci sono ancora dei pazzi e criminali

    Alba:2007 e 2008,confronto dei Carabinieri sulla criminalità

    Il 2008 è stato un anno soddisfacente per i Carabinieri della Compagnia di Alba sul fronte del contrasto all’illegalità: sono diminuiti i furti denunciati (-216), sostanzialmente stabile il numero delle rapine, in diminuzione anche le truffe (-102), lieve diminuzione delle persone arrestate (-6), è cresciuto notevolmente però il numero degli indagati in stato di libertà (da 1530 a 2484), di un certo rilievo anche il dato relativo alle denunce per guida in stato d’ebbrezza (+41), diminuito il numero degli spacciatori arrestati (-6) ma è aumentata in modo assai rilevante la quantità di droga sequestrata e sottratta al mercato dello spaccio. Per quanto attiene la prevenzione e controllo del territorio da registrare il positivo aumento delle pattuglie messe in campo nel corso del 2008 (+975), elemento questo determinante e che ha certamente contribuito ad abbassare il dato relativo ai delitti denunciati, ad un’accresciuta vigilanza è corrisposta infatti una diminuzione dei reati perpetrati.

    Questi i numeri: totale delitti denunciati: nel 2007, sono stati 3368, di cui scoperti 855; Nel 2008, il totale dei delitti denunciati è stato di 3404, di cui ne sono stati scoperti 1039. 130 persone arrestate nel 2007; scese a 124 nel 2008; le persone denunciate in stato di libertà sono state 1530 nel 2007 e 2484 nell'anno appena trascorso.

    Nel 2007 sono stati denunciati 1659 furti, di cui scoperti 81. 1443 quelli del 2008. Scoperti 78. Per le rapine, 12 nel 2007, di cui 6 scoperte. Nel 2008 13 e 8 scoperte. Netto calo per le truffe: 242 nel 2007, di cui erano 149 scoperte. Nel 2008 scoperte 77 su 140. Per la guida in stato di ebbrezza 180 i fermati nel corso del 2007, saliti a 221 nel 2008. Per la guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, le persone denunciate sono state 32 nel 2007 e 30 nell'anno appena conclusosi. Diminuiti gli arresti per spaccio di droga: da 20 a 14 nel 2008. Gli assuntori di droga sono invece scesi da 25 a 23. Nettamente scresciuto il quantitativo di sostanze stupefacenti: 2275 grammi nel 2007 e ben 48.575 grammi nel 2008, con in più 404 piante di marijuana del peso di oltre 1500 chili. Per le pattuglie eseguite, si è passati alle 10195 del 2007 alle 11170 del 2008.
    http://www.targatocn.it/it/internal....451&cat_code=1

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Emergenza criminalità in Australia
    Di Alex il Rosso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 14:46
  2. L'emergenza criminalità è FINITA??
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 13:48
  3. L'emergenza criminalità è terminata?????????
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 13:13
  4. Ma quele emergenza Rom, è emergenza criminalità nostrana!
    Di daxino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 17:58
  5. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito