Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Come ottenere l'indipendenza della Padania.

Visto che in questa stanza ci sono molti indipendentisti, volevo sondare nuovo proposte su come ottenere l'agognato obiettivo e soprattutto avere dati veritieri su quanti cittadini italiani residenti al nord sarebbero disposti a votare per l'indipendenza e quali sarebbero i confini di questo ipotetico nuovo stato ?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso permettermi, suggerirei di trasformare il 3d in un sondaggio, così che si possa scegliere tra (dico io) federazione italica / automonismo spinto / indipendenza e successivamente argomentare il proprio pensiero.

Lombard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono un indipendentista, preferirei un'Insubria indipendente ma potrei accettare anche una confederazione dei popoli padano-alpini. basta con l' Italia, anche se federale.
    sarebbe veramente interessante conoscere la percentuale degli indipendentisti in ogni singola nazione padano-alpina. possibile che nessuno effettui dei sondaggi?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono un ...federalista convinto, ma non utopista , in quanto questa itaglia ce la dobbiamo ....assorbire per ancora mooooolto tempo.
    In questo il male minore , umanamente sopportabile consiste in un vero federalismo, ossia un PATTO ,( come scrive giustamente Paolus ), cercando di "convertire ancora con le buone " la parte del paese fuori .....listino. magari se gli indipendisti senza colpo ...ferire , hanno idee per raggiungere l'obbiettivo...... sarei anche pronto a fare il salto . Ma non aspettiamo che i Padani o gli italiani di buona speranza , decidano in merito, tempo perso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Parmigiano ti straquoto. Mi accontenterei di un vero federalismo, ma se arrivasse il colpo grosso sarebbe festa grande.

Pensiero Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rafrad6164 Visualizza Messaggio
    Visto che in questa stanza ci sono molti indipendentisti, volevo sondare nuovo proposte su come ottenere l'agognato obiettivo e soprattutto avere dati veritieri su quanti cittadini italiani residenti al nord sarebbero disposti a votare per l'indipendenza e quali sarebbero i confini di questo ipotetico nuovo stato ?
    Non voglio fare il polemico ma risponderti: La Lega Nord ha proposto per prima l'indipendenza di questo ipotetico stato, Bossi se sà di cosa parla dovrebbe indicarci i suoi confini, non chiederli a noi.
    Nel mondo gli stati che lottano per l'indipendenza non decidono i confini di giorno in giorno, quì sta la vera mancanza della lega.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Lo so benissimo. Io alla proclamazione virtuale c'ero. In teoria il confine dovrebbe essere quello tra Toscana, Umbria e Marche con Abruzzo e Lazio. Tutto le regione sopra le sottocitate dovrebbero entrar a far parte della Padania. C'e' da considerare pero' che nelle prime tre regioni citate ed anche in Emilia Romagna, ci sono dei feudi rossi (non ovunque) e che la Lega e gli altri movimenti indipendentisti raccolgono percentuali insignificanti. Anche l'Alto Adige ha i suoi movimenti indipendentisti, cosi' come la Valle d'Aosta e loro della Padania non ne vogliono sapere. Anche in Liguria la Lega non e' cosi' forte e nemmeno nella mia citta' (siamo appena tornati sopra il 5%. Quindi nella realta' e' un progetto tutto da costruire, per sfuggire al disastro che incombe sull'ex belpaese.

Pensiero Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so benissimo. Io alla proclamazione virtuale c'ero. In teoria il confine dovrebbe essere quello tra Toscana, Umbria e Marche con Abruzzo e Lazio. Tutto le regione sopra le sottocitate dovrebbero entrar a far parte della Padania. C'e' da considerare pero' che nelle prime tre regioni citate ed anche in Emilia Romagna, ci sono dei feudi rossi (non ovunque) e che la Lega e gli altri movimenti indipendentisti raccolgono percentuali insignificanti. Anche l'Alto Adige ha i suoi movimenti indipendentisti, cosi' come la Valle d'Aosta e loro della Padania non ne vogliono sapere. Anche in Liguria la Lega non e' cosi' forte e nemmeno nella mia citta' (siamo appena tornati sopra il 5%. Quindi nella realta' e' un progetto tutto da costruire, per sfuggire al disastro che incombe sull'ex belpaese.
    Il tempo delle barzellette è finito, onestamente non ho neanche più voglia di parlarne...questi stati virtuali tipo Padania o Italia non mi interessano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Se non ti va bene, contribuisci alla costruzione di un Veneto indipendente, senza Friuli Venezia Giulia naturalmente. Trieste ha lottato secoli contro Venezia e non aspira certo a ritornare nell'orbita del leone di San Marco. La Padania invece e' un discorso diverso, molto piu' interessante.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non ti va bene, contribuisci alla costruzione di un Veneto indipendente, senza Friuli Venezia Giulia naturalmente. Trieste ha lottato secoli contro Venezia e non aspira certo a ritornare nell'orbita del leone di San Marco. La Padania invece e' un discorso diverso, molto piu' interessante.
    Ecco la dimostrazione: è meglio avere un centro lontano e poco invadente (che serva solo a fare le leggi - io l'immagino a Auckland, in Nuova Zelanda, perché Roma mi pare troppo vicina) ... poi ogni 'cantone' locale si organizzi come vuole.
    Basta con Bologna, Milano, Venezia. Torino, Genova, Firenze, ... ma chi sono? Perché dovremmo 'liberarci' di Roma per sostituirla con dei rompipalle che invece di essere a cinquecento chilometri di distanza sono ad un tiro di schioppo -Bologna-? E perché dobbiamo fare la riverenza a Milano?
    Roma facciamola dimagrire (fino all'anoressia) e facciamole solo fare le leggi (quelle necessarie) e ripulire tutta la legislazione. Agli affari nostri (sanità, scuole, commercio, industria, ambiente, strade, ...) ci possiamo pensare benissimo da soli -ad esempio noi parmigiani-, senza anche quei rompipalle di Bologna

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito