Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un'altro regalino a Roma, si lamenta perfino Galan...

    Un'altro regalino a Roma, si lamenta perfino Galan...
    http://www.asca.it/regioni-DL_ANTICR...-357566--.html

    12-01-2009 DL ANTICRISI: GALAN, DARE AL VENETO STESSI PRIVILEGI COMUNE DI ROMA
    (ASCA) - Roma, 12 gen - ''Oggi mi sono trovato in un certo imbarazzo di fronte a decine e decine di amministratori, sia comunali che provinciali, a Montecchio Maggiore dopo aver appreso la notizia che nel corso del dibattito parlamentare sui provvedimenti anticrisi e' passata la proposta di sospendere il rispetto del patto di stabilita' da parte del Comune di Roma''. Lo dichiara il Presidente della Regione del Veneto, Giancarlo Galan.

    ''Un simile privilegio, perche' e' di questo che si tratta, viene concesso per consentire al Comune di Roma di realizzare non so quale parte della metropolitana - polemizza Galan - potrei elencare non meno di un centinaio di comuni del Veneto che con una sospensione di due anni del patto di stabilita' sarebbero in grado di realizzare, ma per realizzare per davvero e in tempi certi e assoluta trasparenza, opere indispensabili per adeguare e migliorare infrastrutture che aiuterebbero ad assicurare lo sviluppo economico di una Regione che e' locomotiva dello sviluppo dell'intero Paese. Anche per questi motivi trovo sempre piu' inaccettabile l'incertezza o l'assenza addirittura, di finanziamenti per la realizzazione di un'opera fondamentale quale sarebbe la linea ferroviaria di Alta Velocita' tra Verona e Trieste''.

    Red-Cer/mcc/rob
    (Asca)

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Comunicato stampa PNE

    Patto di Stabilità, la protesta del Veneto deve essere portata avanti dal Movimento dei Sindaci del Piave

    Venezia, 14 gennaio 2009

    Deve essere l’aria viziata della capitale ad annebbiare la mente ai parlamentari veneti. E, in particolare, a quelli che nei nostri paesi abbaiano contro Roma ladrona. Non mi spiego altrimenti come sia possibile anche solo immaginare che i nostri rappresentanti tradiscano la fiducia dei cittadini concedendo privilegi agli amministratori spreconi e penalizzando, di riflesso, quelli seri e responsabili. Assistiamo, infatti, allibiti e impotenti alla decisione del governo di esentare la capitale da alcuni vincoli relativi al patto di stabilità.
    Dopo i 500 milioni di euro già concessi alla giunta romana e i 140 milioni regalati al Comune di Catania, ecco dunque l’ennesimo gravissimo schiaffo a quegli amministratori che, ogni giorno, si arrabattano per far quadrare i conti del proprio bilancio, spesso ricorrendo a dolorosi tagli alle spese. Ovviamente per rispettare quel patto di stabilità che il Comune di Roma può oggi violare, con una deroga che grida vendetta. Il tutto con l’imbarazzato silenzio-assenso della Lega Nord, di quel movimento che si definisce territoriale ma che, in realtà, il territorio non lo difende affatto. Anzi, lo insulta avvallando decisioni come questa.
    Mi chiedo, ad esempio, come un sindaco che è anche parlamentare molto in vista come Massimo Bitonici, il leghista duro e puro, possa votare un emendamento del genere. Ed è inutile che i suoi colleghi di partito urlino allo scandalo o che invitino i sindaci a violare il patto di stabilità, in segno di protesta. Semplicemente non sono credibili. A meno che non esistano due Leghe Nord, così come appare ormai evidente che esistono due Italie. Una dei pessimi amministratori che scialacquano il denaro pubblico, già sapendo che non pagheranno alcuna conseguenza. L’altra degli amministratori del buon governo, che riescono a mantenere i conti in ordine, spesso sacrificando la qualità dei servizi, a scapito della vita e del benessere dei cittadini.
    Ma ormai la misura è colma. Tocca al territorio veneto, ai suoi amministratori seri e responsabili, opporsi a questa logica perversa. Tocca al Movimento dei Sindaci del Piave ribellarsi, avviando nuove iniziative di protesta. Come, ad esempio, sforando deliberatamente il patto di stabilità. Solo loro, veri rappresentanti del territorio, mantengono una posizione credibile e coerente. Noi di Progetto Nord Est saremo al loro fianco, sostenendoli con tutti i mezzi a nostra disposizione. Anche noi come loro ci sentiamo rappresentanti della gente veneta, umile e onesta. Siamo perciò amareggiati, delusi e arrabbiati. Ma siamo anche pronti a sfidare uno stato che è sempre più lontano dal Veneto, il Nostro Veneto ormai dimenticato anche dalla Lega Nord che privilegia Malpensa e penalizza l’Aeroporto di Venezia.

    Mariangelo Foggiato, segretario Progetto Nordest

  3. #3
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

 

 

Discussioni Simili

  1. Un altro regalino degli ermellini alle donne...
    Di acquazzurra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 20:44
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 18:58
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 18:42
  4. Un altro che si lamenta di AZ
    Di TW 843 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito