Due considerazioni:
- Cosa vi aspettavate da uno che non sa nemmeno cos'è la maggioranza assoluta? Ovvio che tirava fuori il mese di Venere;
- La cosa più brutta è chi pretende di avere ragione solo perchè ha scritto lui la Costituzione...
Due considerazioni:
- Cosa vi aspettavate da uno che non sa nemmeno cos'è la maggioranza assoluta? Ovvio che tirava fuori il mese di Venere;
- La cosa più brutta è chi pretende di avere ragione solo perchè ha scritto lui la Costituzione...
demenziale, direi
ma se il mese è di 28 giorni? ma dai che interpretazione è? se vuoi andiamo alla corte così al posto che 5 minuti ne dedico 10 del mio tempo a bastonare ogni tua bislacca teoria
Ragazzi, non solo è cambiato mese, pure anno nel frattempo. Siamo al ridicolo, questo elemento va neutralizzato con le buone o con le cattive
Caro On. Ronnie
capisco che questa sua dichiarazione non sia legalmente vincolante, però pensavo che lei avesse quel minimo di dignità da rispettare almeno le cose che dice.
PS Purtroppo mi accorgo ora che quel "prima possibile" si può interpretare in modi diversi, non pensavo arrivasse addirittura ad interpretare le sue frasi a suo uso e consumo.
Se serve una mano chiamatevi
Non ho dato il diniego alla seduta solo per la questione del mese (e faccio notare che l'ultima seduta straordinaria si è chiusa il giorno 13 gennaio ed è stata aperta il giorno 10 gennaio) ma anche perchè il DL del Governo in materia referendaria non è passato per la commissione competente e neppure per l'ufficio di presidenza del congresso, unico organo che può decidere di assegnare un PDL all'aula o alle commissioni. Non capisco per quale ragione un PDL non dovrebbe passare in commissione, non cè alcuna norma che dica che i PDL urgenti debbano essere anche PDL poco ragionati. Non c'è alcuna norma che dica che essi non passano per l'ufficio di presidenza. Dirò di più: non c'è alcuna norma che dice che un ODG non votabile io debba farlo votare. Se la seduta straordinaria dovesse prevedere una cosa non votabile io non la farei votare, quindi se anche avessi dato la straordinaria a Venom nondimeno avremmo allungato solo i tempi perchè non avrei MAI messo al voto una PDL che l'ufficio di Presidenza del Congresso non ha assegnato all'aula e che potrebbe ricadere dentro le competenze di una commissione. La si finisca con questo vilipendio a me e al diritto parlamentare che applico, e si accetti che anche i commissari del Parlamento hanno il diritto di esprimersi sul DL del Governo con i tempi ordinari. Non c'è alcun motivo per cui un ritardo di 5 giorni dovrebbe far decadere un decreto che scade fra più di 10!
In ogni caso garantisco che se venissero presentati più di 11 pdl nel giro di 5 giorni io attribuirei facendo uso dei miei poteri antiostruzionismo una corsia preferenziale per il decreto del Governo. Il decreto sarà insomma posto al voto nella seduta più vicina alla sua approvazione nell'ufficio di presidenza che è attesa entro 24 ore e alla sua approvazione eventuale in commissione (che richiederà al massimo 4 giorni). In totale siamo entro i 5 giorni di questa seduta, e comunque se si sforasse ritarderei la convocazione della seduta successiva anche di un giorno o due se necessario per farci rientrare il decreto del Governo.
Finitela di fare casino.
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P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
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Presidente di Progetto Liberale
Come dice la Costituzione fa fede la data di convocazione, non quella finale.