User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    RICERCATORE
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Messaggi
    845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A.C.I.N.C.: l´associazione si scioglie per confluire nel Movim. Sociale Nazionalista


    A.C.I.N.C.: l´associazione si scioglie per confluire nel Movimento Sociale Nazionalista

    Categoria : Informazione
    Con la recente adesione in blocco al Movimento Sociale Nazionalista, l´associazione culturale Italia Nazionalista Cristiana ritiene a questo punto di aver esaurito ogni sua funzione di organizzazione preposta allo sviluppo politicizzato di tematiche quali il nazionalismo e la cristianità del paese, riscontrando finalmente in questo nuovo movimento politico quelle richieste che da anni rivolgevamo a tutti i partiti della cosiddetta area di destra.
    La scelta di costituire all´epoca quest´associazione avvenne proprio per colmare quelle lacune che si ritenne esserci in tutti i movimenti di destra, sia in termini culturali sia di metodologia e strategia politica. Fin dalla sua costituzione infatti venne specificato come la sua esistenza sarebbe stata solo temporanea, cioè fino a quando quest´area avrebbe intrapreso un percorso che si riteneva potesse esser consono ai valori dei quali ci facevamo messaggeri. L´area in realtà è rimasta pressoché inalterata, ma nel frattempo ha preso vita un partito come il M.S.N. che ci ha reso ottimisti per l´avvenire di quest´intera comunità politica. Nel Movimento Sociale Nazionalista infatti, abbiamo potuto riscontrare una grande determinazione nel portare avanti temi a noi cari, con chiarezza e metodo che andavamo chiedendo da anni, a cominciare da quella mentalità unitaria che in altri partiti invece è ancora sostituita da una visione concorrenziale ed egoistica.
    Dopo ripetuti incontri sostenuti con i vertici del movimento e dopo lunghe ed attente analisi svolte all´interno dell´associazione, siamo giunti alla conclusione che la scelta migliore sia unicamente quella di confluire senza indugi laddove riteniamo risiedere la nostra casa naturale, nel M.S.N.,ponendo così fine ad un progetto che ci ha visto protagonisti per tre intensi anni.
    Assicuriamo però che il nostro lavoro non finirà con la confluenza nel M.S.N. semmai proseguirà all´interno di esso, attraverso una continua spinta su quelle tematiche storico/culturali della quale ci siamo sempre fatti promotori.
    Con sincero dispiacere poniamo dunque la parole fine all´avventura dell´A.C.I.N.C., decretandone lo scioglimento ufficiale, ma allo stesso tempo rimaniamo convinti del fatto che la sua funzione è in qualche modo stata utile alla causa della nostra area politica.
    A tutti quanti hanno collaborato con noi nel corso di questi tre splendidi anni vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, sicuri di poterci ritrovare in altre circostanze, certamente diverse ma pur sempre improntate al grande spirito partecipativo delle precedenti attività svolte.
    Ora però è nuovamente tempo di rimboccarsi le maniche e di rimettersi subito al lavoro; nuove e più esaltanti sfide ci aspettano. E con questo sincero entusiasmo ci avviamo decisi lungo il cammino che il destino ci ha posto di fronte.
    Sempre con cameratismo,
    Dario Reinardi
    Presidente associazione culturale “Italia Nazionalista Cristiana”
    WWW.LADESTRA.INFO

  2. #2
    RICERCATORE
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Messaggi
    845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    984
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Un altro???????

  4. #4
    RICERCATORE
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Messaggi
    845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    3 gennaio 2008-2009: primo anniversario del Movimento Sociale Nazionalista

    In data 3 gennaio 2009, abbiamo celebrato il primo anniversario della costituzione del Movimento Sociale Nazionalista, formazione politica della quale mi pregio d’essere il fondatore ed il segretario nazionale in carica.
    I buoni propositi con i quali partimmo un anno fa posso dire essere rimasti sostanzialmente invariati, nonostante i molteplici cambiamenti avvenuti sullo scenario politico, e malgrado una serie di circostanze avverse che hanno rallentato non poco il nostro sviluppo interno.
    Ad ogni modo ora è tempo di stilare i primi bilanci di questa nostra esperienza politica.
    Da un punto di vista strutturale del partito, bisogna essere sinceri, siamo andati incontro ad alcune difficoltà e di certo le nostre pochissime risorse economiche non hanno agevolato affatto l’andamento di crescita che prevedevamo potesse esserci già nel primo semestre del 2008.
    Se a questo aggiungiamo la mancanza di una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, l’impossibilità di avere uno spazio mediatico adeguato, che nel nostro caso era ed è ridotto allo zero, la momentanea indisponibilità di sedi idonee dove introdurre le nostre sezioni, più una serie di lente procedure burocratiche da dover affrontare, il tutto ha inevitabilmente fatto sì che per un certo periodo di tempo ci siamo trovati in una situazione di autentico stallo. Nonostante le innumerevoli difficoltà siamo andati avanti lo stesso, ed è proprio per questo che voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti i camerati, collaboratori ed iscritti che si sono dati da fare per sopperire comunque a queste carenze, con grande forza di volontà, con spirito di sacrificio, spendendo tutto il proprio tempo libero per la realizzazione di quest’ambiziosa proposta politica. Quel tempo libero, mi preme sottolinearlo, che di fatto è stato tolto alle proprie esigenze personali e soprattutto alle rispettive famiglie. Tutta questa straordinaria prova di dedizione e di sincero attaccamento alla causa che perseguiamo, non possono altro che garantirmi di aver trovato un gruppo di uomini veri, onesti, leali e dal grande spessore morale, senza dei quali il movimento non avrebbe potuto continuare ad esistere tanto a lungo.
    A voi tutti va il grande merito dei risultati fin qui ottenuti e la gratitudine per quanto costruito quest’anno all’interno del M.S.N.
    I propositi per il nuovo anno saranno perciò mirati per prima cosa a rafforzare la nostra presenza su tutto il territorio nazionale, a fornire sedi stabili ed adeguate ai nostri militanti, a trasformare i nuclei territoriali in vere sezioni, punti di riferimento per ogni camerata che vuole iscriversi, ma anche punti d’appoggio per eventuali collaborazioni con altri movimenti d’area. Per fare tutto ciò c’è senz’altro bisogno ancora del supporto di ognuno di voi, di un maggiore impegno materiale e morale, senza tentennamenti. Questo è un sacrificio che chiediamo nuovamente a tutti coloro che vogliono o vorranno in futuro contribuire alla crescita di questo movimento. Siamo certi che solo percorrendo decisi questa strada potremmo soddisfare le richieste di tutti, a partire da coloro che si sono avvicinati in questi mesi al M.S.N. salvo poi fare marcia indietro perché impossibilitati a trovare dei referenti locali. Quanto al lato economico, faremo tutto quanto ci sarà possibile per sopperire alle carenze attuali, consci del fatto che si può comunque lavorare dignitosamente ed efficacemente anche con quel poco che ci è dato di avere a disposizione. Sotto questo aspetto è importante essere in grado di trovare nuove idee, sviluppando iniziative che garantiscano contemporaneamente introiti e visibilità. Tutto il sostegno ottenuto in questi dodici mesi ci ha fatto comprendere a pieno che il progetto avviato è più che valido e condiviso. Ora non resta che fare in modo di svilupparlo concretamente e definitivamente.
    Passiamo ora ai rapporti avuti nell’anno appena conclusosi con le altre forze politiche che gravitano nell’area della destra: qui bisogna fare una serie di riflessioni.
    Fin dall’inizio chiedemmo la possibilità di costruire una coalizione che potesse raggruppare tutti i movimenti della destra sociale, radicale e nazionalista, pur mantenendo ognuno la propria identità ed autonomia, al fine di affrontare insieme e con maggior sicurezza, oltre che con più credibilità, le tornate elettorali future, in particolar modo quelle che ci vedranno impegnati nel prossimo giugno.
    Questo nostro ripetuto appello, salvo alcune rare eccezioni, non è stato minimamente accolto.
    Sapevamo perfettamente che almeno fino al dopo elezioni europee del 2009 non si poteva pretendere nulla di diverso, ma almeno speravamo di poter scorgere all’orizzonte maggior senso di responsabilità da parte di tutti. Il discorso sappiamo essere rimandato alla prossima estate, dopo la conclusione dei giochi elettorali, i quali attualmente sono ancora fonte di un’ultima ubriacatura collettiva. Le previsioni parlano chiaro: per la nostra area si prospetta un’altra solenne delusione, proprio perché nessuno vuole comprendere la necessità di fare un fronte comune. Tutti vanno divisi, tutti torneranno inevitabilmente a casa a mani vuote.
    Per onor di cronaca però bisogna dare atto ad alcune forze politiche, nella fattispecie Forza Nuova ma anche realtà più piccole come Azione Nuova, di aver optato per la scelta unitaria. I primi lo hanno fatto attraverso il comunicato ufficiale del segretario Fiore (riproposto poco tempo fa anche sul nostro blog), gli altri rispondendo direttamente con favore al nostro appello unitario. Non è ancora tardi per sperare, ma il punto è che senza l’appoggio anche di Fiamma Tricolore e La Destra, ogni buon proposito di coalizzarsi si rivelerà pressoché ininfluente ai fini elettorali. Perciò, lo dico con un certo rammarico, immagino che questa piattaforma comune alla quale si ambisce non potrà altro che essere presa in esame solo fra sei mesi o forse anche dopo l’estate.
    Altra questione sarà invece avviare comunque una collaborazione generale sulle tematiche quotidiane, al di fuori di quelli che sono i giochi elettorali. Da questo punto di vista assicuriamo ai movimenti che ci hanno contattato, così come a tutte quelle realtà politiche locali che ci hanno chiesto una cooperazione sui singoli territori provinciali, che daremo tutta la nostra disponibilità, indipendentemente da quelli che potranno essere i rapporti con i leaders nazionali dei partiti in questione. Anche una semplice raccolta firme su una tematica condivisa, svolta insieme agli altri movimenti, può considerarsi una base di partenza. Noi non poniamo certo veti a nessuno. Tutti i movimenti di destra sono i benvenuti. Speriamo di esserlo altrettanto noi per gli altri, cercando di non dover più assistere alle varie accuse e ad alcune critiche che da quest’area sono gratuitamente giunte al nostro movimento, non tanto per una questione programmatica o metodica, quanto invece per l’idea errata che spesso alberga in questo nostro mondo, nel voler intravede in ogni nuovo partito che nasce una sorta di concorrente, una specie di contenitore atto a disperdere voti ed energie. Nulla di più falso per quanto ci riguarda. I molteplici appelli alla costruzione di una casa comune sono stati portati avanti unicamente dal nostro movimento, senza mai precludere a nessuno il nostro appoggio, senza mai negare di porgere la nostra mano agli altri, senza soprattutto porre alcun veto verso chicchessia Forse è proprio questa propensione a voler perseguire l’unità dei movimenti che ci differenzia da tutti gli altri. Ma questa non vuole essere affatto una polemica, solo un dato di fatto che ci rende di fronte alla storia sereni e con la coscienza pulita.
    Quanto ai rapporti più strettamente nel senso del termine, possiamo comunque dire di aver ricevuto sostegno e plausi per le nostre iniziative in modo trasversale da vari esponenti locali ed iscritti di Forza Nuova, Fiamma Tricolore e La Destra. Purtroppo a livello nazionale le cose non sono andate nello stesso modo, nel senso che i contatti sono stati pari allo zero, nonostante la nostra totale disponibilità espressa più volte nel voler farci carico di instaurare un tavolo per avviare un dialogo serio e costruttivo fra tutti i partiti d’area.
    Probabilmente solo con Fiore ci potranno essere eventuali confronti, dal momento che egli stesso si è fatto promotore di quanto chiedevamo anche noi fin dall’inizio. Con Forza Nuova sappiamo esserci una grande sintonia, che speriamo si possa trasformare a breve in una vera alleanza. Diverso invece è il percorso con gli altri partiti, che allo stato attuale delle cose è ridotto unicamente a qualche sporadico contatto con alcuni esponenti locali. Ciononostante ribadiamo fiduciosi il nostro auspicio che il 2009, nel suo secondo semestre, porti finalmente ad un cambiamento di mentalità e ad una maggiore volontà da parte di tutti di aprirsi agli altri senza remore.
    Passando alle attività del movimento, ci tengo con orgoglio a sottolineare le iniziative che abbiamo lanciato sul finire del 2008, e che speriamo possano diventare una grande battaglia che ci contraddistinguerà nel nuovo anno. Il referendum per il blocco dell’immigrazione islamica, il ripristino dei nostri valori e delle nostre tradizioni ovunque saranno colpite, il taglio drastico agli stipendi dei parlamentari, benefici inclusi, la reazione contro lo stalinismo europeo, per la costruzione di una nuova Europa. E non ultimo l’appoggio ad iniziative urgenti avviate da altri movimenti come il mutuo sociale. Per non scordare infine i dieci punti che nei giorni scorsi abbiamo proposto per risolvere la questione clandestini.
    Siamo certi che su questi principali temi si possa collaborare tutti insieme, camerati di ogni provenienza partitica, cogliendo così al volo l’occasione per unire almeno in questi frangenti tutte le nostre forze. Noi siamo qui, io sono qui. Sempre a disposizione per l’interesse della Patria e del popolo italiano.
    Vogliamo infine ringraziare quanti ci hanno riservato nel corso dell’anno attestati di stima, vicinanza ed incitamento a continuare sulla strada che abbiamo intrapreso, scrivendoci lettere a volte brevi ma significative, altre volte profondamente intense.
    Un ringraziamento anche ai bloggers che si sono spesi per rendere vivo lo spazio di questo sito. Lo abbiamo riservato per voi, per la vostra libertà d’espressione. Fatene sempre un uso serio e costruttivo.
    A tutti voi, camerati e italiani che ci siete stati vicini in questo 2008, esprimo la mia personalissima gratitudine. Auguri di buon 2009 a tutti. E che Dio ci assista.

    Michele Marini
    Segretario Nazionale
    Movimento Sociale Nazionalista

    Pubblicato da Movimento Sociale Nazionalista (M.S.N.)




    I






    martedì 16 dicembre 2008

    M.S.N.: accogliamo con piacere la proposta di Fiore

    Ci è giunta notizia in questi giorni della proposta fatta dal leader di Forza Nuova, l’europarlamentare On. Roberto Fiore, di creare una coalizione unitaria in vista delle elezioni europee del giugno 2009.
    Siamo felici di constatare che l’appello unitario da noi proposto e ribadito tre mesi fa, viene accolto oggi da altre forze politiche della nostra area.
    Confidiamo nella maturità degli altri leaders politici di accettare quanto richiesto da Fiore e che per primi chiedemmo, pur dalla nostra piccola e umilissima posizione.
    Speriamo che questa sia la volta buona per dare seguito ai molteplici appelli che in tutti questi anni la base militante di ogni partito alla destra di an e del pdl hanno sempre rivolto ai principali leaders dell’area. In quest’ottica aspettiamo di vedere cosa faranno la Fiamma Tricolore e La Destra, augurandoci che le loro ultime prese di posizione (ovvero il rifiuto di fare alleanze) vengano quanto prima riviste. Giugno è ancora lontano, ma non troppo. Confidiamo nel senso di responsabilità di ognuno. Fiore ed il sottoscritto hanno dato la propria disponibilità. Altre forze minori si sono dette altrettanto disponibili. Adesso tocca agli altri.

    Michele Marini
    Segretario Nazionale
    Movimento Sociale Nazionalista


    Il comunicato di Forza Nuova:

    EUROPEE: FIORE (FORZA NUOVA), LISTA UNICA PER ALLEANZA A DESTRA PDL

    Roma, 13 dic - Il Segretario di Forza Nuova, Roberto Fiore, in vista delle prossime elezioni europee propone una lista che raccolga tutte le forze che si trovano alla destra del Pdl.
    ''Mi faccio promotore -ha detto Fiore- di una alleanza di tutte le forze alla destra del Pdl per la formazione strategica di una lista popolare e nazionale aperta soprattutto ad esponenti della societa' civile. Gli unici che non sono i benvenuti sono i collusi con le Mafie ed i corrotti”.
    ''Noi -ha aggiunto- siamo disposti ad un confronto diretto: in questo periodo dove le gravissime fratture interne dell'Italia stanno emergendo in tutta la loro rilevanza, e dove appare sempre più evidente l'inadeguatezza del Governo, crediamo che le forze politiche moralmente oneste debbano cercare un punto di incontro comune per mandare in Europa il segnale dell'Italia nuova che si fa largo all'orizzonte. I temi a cui teniamo particolarmente sono e restano la lotta all'immigrazione sfrenata ed il sostegno alle fasce deboli della nostra popolazione, con particolare riguardo per i lavoratori dipendenti e la classe media''.

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    il MSN esiste da mesi!
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GABRIELS censore!

  7. #7
    Reazionari dal 1789.
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lecce, Respublica Christiana
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Propongo una iniziativa di lotta congiunta contro la linea pulministico-tramviaria da parte di MSN-NDS-Azione Nuova e il Man, purtoppo i camerati di Baracca Mori Italia non possono venire perchè stanno presidiando la nuova occupazione.

  9. #9
    Reazionari dal 1789.
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lecce, Respublica Christiana
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un bel passo avanti verso l'unità

  10. #10
    RICERCATORE
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Messaggi
    845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Caccia AL Tesoro Aperta...


 

 

Discussioni Simili

  1. 3d sulla Questione Sociale (Associazione A Sinistra)
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 21:03
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 20:25
  3. INDICAZIONE DI VOTO del Movimento Sociale Nazionalista
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 00:41
  4. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 16:22
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito