Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95

Discussione: Pd al 25%

  1. #11
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    I duri e puri si riuniranno a Diliberto ed avranno poi brutte sorprese quando quest'ultimo cominicerà a trattare con il PD per una alleanza..... ma saran problemi loro.
    mmmmh, credo che il PD non si alleerà mai più a livello nazionale con i comunisti.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Il 65% degli elettori del PD pensa che Veltroni sia l'unico leader possibile.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    PS la somma e' leggermente inferiore al risultato del 2008: della serie tonino la peste fa solo danni al csx....
    Invece io penso che se l'idv non ci fosse il PD rimarrebbe al 25 e aumenterebbe l'astensione, la sinistra e forse un pochino la lega.

    Di Pietro prende consensi perchè il PD politicamente non c'è.
    Se ci fosse, avendo 100 volte i mezzi di di Pietro, lo rimanderebbe al volo al 3%

  4. #14
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Il 65% degli elettori del PD pensa che Veltroni sia l'unico leader possibile.
    al momento credo anch'io di si, ma se non si dà un colpo di reni...
    il problema è che non c'è una nuova leadership all'orizzonte, invece, noi abbiamo bisogno di un nuovo grande leader che ci guidi per 10-15 anni.
    la sinstra in Italia ne ha avuti 3 di questi grandi leaders: Togliatti, Berlinguer e Craxi (purtroppo poi l'ultimo aveva il vizietto del furto), tutti molto diversi tra loro ma ugualmente grandi leaders.
    Ora ce ne serve un quarto, diverso dai tre precedenti, ma fino a che non ce lo avremo non combineremo molto: in Italia senza un forte leader non si raccolgono grandi voti per grandi periodi, è la storia d'Italia che ce lo insegna.

  5. #15
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Radicali sotto l'1% Daje Antone'....

    Arnaldo Coppeto segretario!

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    nel 2008, un 2% mancato alla Sinistra è stato dato in prestito al PD come voto utile, ora è tornato a casa, manca ancora un milione di astensionisti ..e visti gli scontri dentro il Prc alcuni potrebbero non tornare affatto.

    Ma da una parte la scissione nel Prc è salutare. I governisti (Vendola, Giordano, Migliore etc) prima o dopo finiranno nel PD (o in un partito satellite assieme Mussi, Vendola, Francescato etc).

    I duri e puri si riuniranno a Diliberto ed avranno poi brutte sorprese quando quest'ultimo cominicerà a trattare con il PD per una alleanza..... ma saran problemi loro.

    Mi spiace solo che Ferrero, persona che stimo, pur di conservare la cadrega sia disposto a distruggere un partito. Peccato.

    we non esagerare, il progetto di Vendola non è finire nel PD. E' semmai tentare di giocarci al rialzo invece che al ribasso. Non paralte a vanvera.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' possibile che Veltroni sta in tv da un'ora e mezzo e ancora non ha detto niente sulla crisi economica? Sul lavoro? I risparmi?
    Ancora giustizia, rai, riforme,intercettazioni... Roba che interessa soprattutto i giornalisti..
    E' troppo il 25%!!

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma da uno che fece la battaglia per eliminare la pubblicità tra primo e secondo tempo dei film mentre Berlusca faceva manbassa di televisioni che ti aspetti..è proprio fissato quello..

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    we non esagerare, il progetto di Vendola non è finire nel PD. E' semmai tentare di giocarci al rialzo invece che al ribasso. Non paralte a vanvera.
    Guarda, sino a qualche mese fa il progetto di Vendola era anche il mio progetto. Io speravo che la Sinistra Arcobaleno potesse diventare un partito serio, di sinistra ma di governo.

    Purtroppo, un po il crollo improvviso del governo Prodi, un po l'incapacità politica dei dirigenti della Sinistra che si sono affidati a Bertinotti.. hanno contribuito alla scomparsa della Sinistra Arcobaleno (naturalmente c'è stato anche il rifiuto di alcuni elettori della politica fatta nel governo Prodi).

    Poi ho aspettato il Congresso del Prc per capire se il partito poteva o no cambiare in meglio, mettere da parte le ideologie per guardare, con pragmatismo ed onestà ad un obiettivo di governo, unico mezzo per realizzare qualcosa per i cittadini. Ma rifondazione ha scelto di relegarsi a forza di opposizione perenne e minoritaria, purtroppo.

    Ora Vendola ha due strade, una è quelle che sarà costituita a breve e cioè fare un partito con la Sinistra Democratica (la mia prima tessare politica è stata della SD) e vedere quanto si prende alle Europee.

    Il passo successivo, spero io, sarà quello di avviare un dialogo stretto, franco e non succube con il PD.

    Il mio sogno sarebbe quello di mandare affanculo Rutelli, Binetti, Bobba et simila abbracciando Vendola, Francescato, Mussi accogliendoli nel PD, e si che allora il Partito diventerebbe di CentroSinistra e non di CentroCentroSinistra come è ora. Poi una alleanza con il Centro di Casini e Rutelli (opportunamente depurati di gente come Volontè e Cuffaro) e con l'Idv di Di Pietro.

  10. #20
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Il passo successivo, spero io, sarà quello di avviare un dialogo stretto, franco e non succube con il PD.
    ma come puoi pensare che non sarete succubi del PD: i gatti non diventano leoni solo perchè arricciano il pelo!

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito