Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulver81
Dominante come nel 90?Quando scoppiò la bolla finanziaria ed il Giappone iniziò ad affrontare la sua fase di recessione?
ho detto fra l'80 e il 90,
in ambito ciclistico solo nei 90, cioè in piena crisi,
cmq dal 90 ad oggi, nonostante la crisi il giappone è molto più avanzato, rispetto all'occidente, che negli anni 70, quando ancora copiava le nostre tecnologie,
poi negli anni 80 ci mettemmo noi a copiare i giapponesi.
-
Citazione:
agaragar
ho detto fra l'80 e il 90,
in ambito ciclistico solo nei 90, cioè in piena crisi,
cmq dal 90 ad oggi, nonostante la crisi il giappone è molto più avanzato, rispetto all'occidente, che negli anni 70, quando ancora copiava le nostre tecnologie,
poi negli anni 80 ci mettemmo noi a copiare i giapponesi.
Fuor da ogni dubbio, non ci sono paragoni.Il Giappone continuerà a restare un modello.Tra l'altro molte delle critiche mosse oggi ai cinesi, non sono altro che la riproposizione di quelle riservate un tempo ai nipponici (salvo per il discorso qualità...).
-
Si dissgreghera'.
O meglio, SARA' disgregata.
E anche lei dovra' accettare "l'esportazione della democrazia".
-
Citazione:
Il Condor
Si dissgreghera'.
O meglio, SARA' disgregata.
E anche lei dovra' accettare "l'esportazione della democrazia".
L'esportazione della democrazia ha dei costi non indifferenti.Chi ha attualmente i capitali per attuare tale processo in Cina?Per ora nessuno.Non ci riuscirono nell'89, all'apice di tale processo.....
-
Citazione:
ulver81
L'esportazione della democrazia ha dei costi non indifferenti.Chi ha attualmente i capitali per attuare tale processo in Cina?Per ora nessuno.Non ci riuscirono nell'89, all'apice di tale processo.....
Sara' attuata dagli USA.
Prima con le Armi e poi con Hollywood.
Insomma, la Cina fara' la stessa ingloriosa fine dell'Europa...
-
Citazione:
Il Condor
Sara' attuata dagli USA.
Prima con le Armi e poi con Hollywood.
Insomma, la Cina fara' la stessa ingloriosa fine dell'Europa...
Con le armi è tecnicamente impossibile, a meno che non si ricorra al nucleare.
Mediaticamente: l'ultima operazione mediatica (e costosa, anche per il contribuente e per chi paga il canone) per il Tibet, ha rafforzato il nazionalismo grande Han (persino tra i cinesi d'oltremare!).
Per ora ho i miei forti dubbi.La Cina è una, l'Europa no......
-
Citazione:
ulver81
Mediaticamente: l'ultima operazione mediatica (e costosa, anche per il contribuente e per chi paga il canone) per il Tibet, ha rafforzato il nazionalismo grande Han (persino tra i cinesi d'oltremare!).
Il pino del Pentagono per colpire la Cina e' molto semplice ed efficace. Blocco aeronavale sul Pacifico e bombardamento (convenzionale) delle grandi dighe. A quel punto i cinesi hanno solo due opzioni:
- accettare l'esportazione della democrazia (cioe' diventare vassalli di Washington);
- morire di fame.
Dopo la resa arrivano Paperino, Topolino & co a rendere definitiva l'occupazione e la sottomissione... considera che il governo cinese e' stato costretto a proibile i cartoon di Walt Disney perche' i bambini cinesi li preferivano a quelli casalinghi...
-
Citazione:
Il Condor
Il pino del Pentagono per colpire la Cina e' molto semplice ed efficace. Blocco aeronavale sul Pacifico e bombardamento (convenzionale) delle grandi dighe. A quel punto i cinesi hanno solo due opzioni:
- accettare l'esportazione della democrazia (cioe' diventare vassalli di Washington);
- morire di fame.
Dopo la resa arrivano Paperino, Topolino & co a rendere definitiva l'occupazione e la sottomissione... considera che il governo cinese e' stato costretto a proibile i cartoon di Walt Disney perche' i bambini cinesi li preferivano a quelli casalinghi...
Secondo una agenzia americana il governo cinese è il più popolare del mondo: 86% di consenso. 5 anni fa ne aveva la metà. Quello americano (Bush) uno dei più impopolari 26%. Certo ha contribuito molto la campagna occidentale sul Tibet e contro le Olimpiadi. I cinesi d'oltremare sono compatti con il governo di Pechino, come quelli di Hong Kong che per il 65% considerano la Cina la loro madrepatria da cui non staccarsi. La Cina è composta per il 92% da Han etnici. E' un paese solido. Militarmente ha missili antimissili e missili in grado di colpire ovunque in America. La Cina si permette di tenere in galera trenta americani senza che gli stessi non vadano oltre a qualche richiesta di amnistia. Si è permessa di sequestrare un aereo spia americano e a quanto si dice avrebbe aperto il fuoco contro un'altro nei giorni scorsi. La Cina come dice va Enrica Collotti Pischel è l'ultimo paese indipendente del mondo. Altrochè Europa. Lo scenario che dici tu è allucinante (per il mondo) prima ancora che per la Cina.
-
Citazione:
ulver81
Eppoi l'europa fu sottomessa nel 45, oggi si sta riscattando, altro che conquistare la Cina, gli usa perderanno pezzi
-
Citazione:
Il Condor
- morire di fame.
Ehm, la Cina non è la Serbia, ma una potenza aerospaziale che ha a disposizioni sistemi di difesa aerea e satelliti.Nel caso riuscissero bombardamenti (e non si capirebbe come, se questi han tirato giù droni e aerei spia, immagina i bombardieri strategici), chi fermerebbe l'Elp?Utopistico a dir poco.
Mah, i film Disney circolano normalmente, non mi risulta questa censura.I programmi alla Tv non poi così diversi dai nostri....
+