Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il furbetto della Lega a Malpensa

    Il furbetto della Lega a Malpensa. Il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, 51 anni, tre figli, avvocato ed ex-presidente di Alitalia dal 2003 al 2004. Nel 1997 è stato nominato per la prima volta presidente della Società aeroportuale che gestisce Malpensa e durante il suo mandato è stato inaugurato il grande hub al centro di tante polemiche.
    Adesso salta fuori che Bonomi, pizzicato otto anni fa in una vicenda giudiziaria per accordi siglati in Argentina, ha fatto quella che a Roma definiscono un'autentica "paraculata": per evitare che il suo compenso annuo (fissato tra i 550 e i 650mila euro) venga ridotto dopo le bacchettate della Corte dei Conti sulla generosità del Comune di Milano (controllore di Sea), ha fatto un passo indietro.
    Giuseppe Bonomi
    Intendiamoci: non si parla di dimissioni, bensì di rinuncia alla carica di amministratore delegato per mantenere il ruolo di presidente e quello di direttore generale che insieme gli consentiranno la continuità dello stipendio.
    Il "furbetto della Malpensa" si mette così a riparo dagli strali della magistratura contabile e può continuare ad alzare il ditino contro la Roma ladrona che ha scippato i voli sul primo aeroporto del Nord.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    821
     Likes dati
    7
     Like avuti
    69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    All'anima di ROMA LADRONA !!!!!!!!!!!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=321222


    A Bonomi superstipendio garantito

    di Redazione

    Ricordate la battaglia - vinta - della Lega per tagliare le auto blu agli assessori? E quella contro Ecopass al grido «giù le mani dalle tasche dei cittadini? Bene, dimenticatele. Con un’abile mossa, criticata in primis dagli alleati, il Carroccio ha aggirato la legge sui manager pubblici, che fissa uno stipendio massimo di 250mila euro, e a garantire al suo uomo, Giuseppe Bonomi, presidente ed ex ad di Sea, la partecipata che gestisce Linate e Malpensa, uno stipendio più che doppio. Con la nuova legge i due incarichi diventano incompatibili e allora cosa s’inventa la Lega? Un’assunzione a tempo indeterminato come direttore generale di Sea, garantendo uno stipendio di 550mila euro. Oltre ai compensi per il raggiungimento degli obiettivi.


    INDIPENDENZA

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    http://www.affaritaliani.it/milano/I...MMI160109.html


    Milano/ Davide Boni (Lega): "Lo stipendio di Bonomi? Polemica inutile, lui è bravissimo. Ma forse ha sbagliato i tempi..."
    Venerdí 16.01.2009 10:27
    LO SPECIALE - GLI INSIGHT
    di Fabio Massa

    La Lega Nord difende Bonomi dall'attacco del Pdl, che ieri aveva definito "bizzarro" il fatto che il presidente della Sea si fosse "autoassunto" direttore generale. Lo fa con un'intervista ad Affaritaliani.it Davide Boni, che spiega: "Tanto rumore per nulla, Bonomi sta facendo benissimo - dice il capodelegazione del Carroccio in Regione Lombardia - Le persone vanno valutate per quello che fanno. L'unico problema è che, forse, ha sbagliato i tempi..."

    Giuseppe Bonomi

    Davide Boni
    Davide Boni, ma che succede? Tutti contro Bonomi per il doppio stipendio...

    Rispondo con una frase fatta: tanto rumore per nulla.
    Eppure è strano: le critiche più roventi sono proprio da parte dei vostri alleati.
    Io credo che le persone vadano valutate per quello che fanno. Punto e basta.
    Quindi, parafrasando, "Bonomi sta facendo bene, quindi si merita quei soldi"...
    Non è una questione di soldi. Voglio essere chiaro: Bonomi sta facendo il suo mestiere, lavora 24 ore al giorno. Punto primo: prende meno di quanto prendeva il suo predecessore. Punto secondo: non ne faccio una questione di soldi ma di contenuti e di risultati. Punto terzo: ci sono persone, magari all'interno della stessa società, che hanno compiti minori e che guadagnano pure di più.


    Ipotesi maligna: quella del Pdl è una vendetta per l'opposizione della Lega Nord, tramite l'ex senatore Dario Fruscio, allo stipendio faraonico a Paolo Glisenti come ad di Expo.
    Non so se è un'ipotesi lontana dal vero. Certo è che mefistofelicamente si può fare anche questo tipo di ragionamento. Voglio però dire che, se così fosse, sarebbe un atteggiamento puerile. Un gioco tra bambini. Riportiamo la discussione nei binari giusti: Bonomi ha un mandato, quello di salvare Malpensa e Linate. Deve portare a casa questi risultati. Lo sta facendo, quindi vale. Però, a dirla tutta...
    Ecco, c'è un "però".
    Sì. L'unica cosa che devo dire, anche se non va assolutamente a discapito del valore del presidente Bonomi, è che politicamente forse non era opportuno.
    Il momento?
    Sì, certamente, il momento. Perché è vero che l'impegno è maggiore, durante questa fase di fibrillazione, ma la situazione generale non è delle più rosee. Non dimentico mai che ci sono alcune questioni, su Malpensa e su Linate, che sono ancora da chiudere. Ma ripeto: l'uomo lo peso sul valore del risultato. Quindi, questa polemica è riassumibile in una frase fatta: tanto rumore per nulla.







    INDIPENDENZA

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito