Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ormai non mi stupisco più di nulla, Fulvia. Dal punto di vista deontologico, immagino tu sia vincolata alla riservatezza. Ma non c'è proprio nulla che voi medici possiate fare per informare la moglie o il marito su che schifezza di persona hanno a fianco? Mi sbaglio o gli atteggiamenti di queste "persone" potrebbero essere considerati reati?
allo stato attuale delle cose possiamo solo tentare un approccio di tipo persuasivo.
tieni presente che gli ammalati spesso non lo dicono neppure a noi, che poi sicuramente non discriminiamo, se non ti fidi del tuo medico di chi ti puoi fidare in termini di salute? In un caso la patologia è stata svelata casualmente (ma era ben nota al paziente da anni) e lì si che ci rimani male, perchè la fiducia deve essere bilaterale.....
-
Citazione:
Malandrina
http://milano.corriere.it/milano/not...96650429.shtml
Non mi spiego perché a volte/spesso chi ha rapporti sessuali occasionali (in particolare con prostitute) chieda di non usare il preservativo. Perché giocare alla roulette russa con la propria vita e con quella delle proprie o dei propri compagni e non ultima con quella delle eventuali prostitute ancora non sieropositive? :-00w09d
Qualcuno di voi maschietti ha un parere in proposito?
perchè il mondo è pieno di idioti, soprattutto maschi, di idioti che non pensano alle conseguenze di quello che fanno
io oramai non mi stupisco più
-
Citazione:
thematrix
perchè il mondo è pieno di idioti, soprattutto maschi, di idioti che non pensano alle conseguenze di quello che fanno
io oramai non mi stupisco più
Esatto, anche secondo me.
Aggiungo che è convinzione abbastanza comune che con il preservativo "non è la stessa cosa".
Ora, al di là che possa essere vero o falso (immagino che sia soggettivo), la salute dovrebbe essere messa al di sopra di ogni cosa, ma evidentemente così non è.
-
Citazione:
marcejap
Ho posto questa domande varie volte alle prostitute e trans che ho visto a lavorare sul marciapiede davanti all'albergo, durante i turni di notte. Tutti (e sottolineo tutti) offrono prestazioni gratis alle forze dell'ordine, quelle preposte ai controlli. Ed i trans mi hanno detto che ai pulotti piace farsi scopare. E senza preservativo pure loro.
Non ho parole!
-
Citazione:
el cuntadin
Non ho parole!
aspetta un attimo , dire che TUTTI i trans si offrono gratis a caramba e pula non significa che TUTTI i caramba e poliziotti vadano a trans...
sarebbe davvero preoccupante :D
però effettivamente ci sono trans ma anche semplici prostitute che si offrono a gratis per non avere problemi con la Legge , è chiaramente reato di concussione , io li arresterei tutti.