Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Appello personale al Presidente Venom

    Gli ultimi fatti accaduti sono molto gravi e stanno generando una divisione nel forum di camera, che da quando ho iniziato a partecipare non conosce precedenti.
    Avendo ben presente l'attuale situazione, vorrei fare un appello al Presidente.
    Come sappiamo, ha agito rispettando una costituzione che si è rivelata pessima all'atto pratico, conferendo dei poteri ampissimi e che molti hanno considerato vergognosi. Se ci sono da fare delle critiche al suo comportamento, penso non si debba approfittare i toto di questi grandiosi poteri per porre il veto ad ogni mozione che dispiace. Inutile invece dall'altra parte è la mozione di sfiducia verso il governo, dato che non può mandare a casa il Presidente e dannosa perchè rallenta il lavoro dei ministri.
    A questo punto vorrei chiedere di non procedere alla formazione di un governo fantoccio, con lo scopo di essere sfiduciato per poi riformare il governo appena sciolto; questo graverebbe molto alla grande opera riformatrice che il governo ha iniziato e portato avanti, si pensi solo a Garulfo e alla riforma economica. Invito il presidente invece, a formare un governo adatto alle esigenze della situazione attuale, che nomini ministri capaci, che vadano oltre lo schieramento della maggioranza, che assicurino un proseguo positivo della legislatura come fin qui, in fatto di riforme si è dimostrato. Ne vade l'equilibrio e l'armonia su camera. per i mesi rimanenti. Bisogna avere il coraggio di non alimentare lo scontro, ma il dialogo, soprattutto con le forze che si dimostreranno non ostruzioniste verso questa soluzione.
    Mi auguro che il presidente e tutte le forze s'impegnino in questo senso, il pcf in primis, ad operare per questa soluzione, una soluzione di responsabilità.

  2. #2
    La mia vita è stata una corsa
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Località
    Via del Corso 15
    Messaggi
    1,451
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottimo discorso pop

  3. #3
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè dovrebbe, scusa, tanto fra 2 mesi l'armata brancaleone presenta una nuova mozione di sfiducia adducendo che Venom ha sbagliato un congiuntivo e sfiducia l'altro governo.

    Avanti così, la costituzione è fatta perchè il Governo sia il Governo del Presidente e non del Congresso.

    Chi vuole l'armonia su camera metta da parte intenti barricaderi e torni a sedersi al tavolo delle Riforme. Invece con questo atteggiamento le riforme sono bloccate.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è un appello folle.

    Purtroppo i precedenti ci sono e guarda caso riguardano sempre la stessa partita di giro..

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè dovrebbe, scusa, tanto fra 2 mesi l'armata brancaleone presenta una nuova mozione di sfiducia adducendo che Venom ha sbagliato un congiuntivo e sfiducia l'altro governo.
    Dipende. Dipende da cosa fa il Governo. Dipende da che tipo di riforme pensa di fare, a proposito di istituzioni fondamentali, e da che tipo di dichiarazioni intende fare.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Dipende. Dipende da cosa fa il Governo. Dipende da che tipo di riforme pensa di fare, a proposito di istituzioni fondamentali, e da che tipo di dichiarazioni intende fare.
    E' inutile che fai finta di aprire "porte" per salvare il salvabile. Io credo che la tua situazione ormai sia gravemente compromessa, quindi inutile fare minacce.

    Anzi, salvo il post per il futuro.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Le elezioni le ha vinte Venom, alla guida di una coalizione di centrosinistra. Il centrosinistra governa usando tutti i mezzi legali che la Costituzione gli permette per governare. Se un partito o più partiti decide di far parte del governo di centrosinistra dal mio punto di vista è più che benvenuto e se vuole un ministero sono anche disposto a farmi da parte personalmente a patto che porti avanti il PdL che ho già preparato per l'Istituzione dell'Università. Diversamente è impossibile. Deve governare il centrosinistra, niente di più, niente di meno.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,096
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    Gli ultimi fatti accaduti sono molto gravi e stanno generando una divisione nel forum di camera, che da quando ho iniziato a partecipare non conosce precedenti.
    Avendo ben presente l'attuale situazione, vorrei fare un appello al Presidente.
    Come sappiamo, ha agito rispettando una costituzione che si è rivelata pessima all'atto pratico, conferendo dei poteri ampissimi e che molti hanno considerato vergognosi. Se ci sono da fare delle critiche al suo comportamento, penso non si debba approfittare i toto di questi grandiosi poteri per porre il veto ad ogni mozione che dispiace. Inutile invece dall'altra parte è la mozione di sfiducia verso il governo, dato che non può mandare a casa il Presidente e dannosa perchè rallenta il lavoro dei ministri.
    A questo punto vorrei chiedere di non procedere alla formazione di un governo fantoccio, con lo scopo di essere sfiduciato per poi riformare il governo appena sciolto; questo graverebbe molto alla grande opera riformatrice che il governo ha iniziato e portato avanti, si pensi solo a Garulfo e alla riforma economica. Invito il presidente invece, a formare un governo adatto alle esigenze della situazione attuale, che nomini ministri capaci, che vadano oltre lo schieramento della maggioranza, che assicurino un proseguo positivo della legislatura come fin qui, in fatto di riforme si è dimostrato. Ne vade l'equilibrio e l'armonia su camera. per i mesi rimanenti. Bisogna avere il coraggio di non alimentare lo scontro, ma il dialogo, soprattutto con le forze che si dimostreranno non ostruzioniste verso questa soluzione.
    Mi auguro che il presidente e tutte le forze s'impegnino in questo senso, il pcf in primis, ad operare per questa soluzione, una soluzione di responsabilità.
    Ci vogliono persone responsabili per una soluzione di responsabilità

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Le elezioni le ha vinte Venom, alla guida di una coalizione di centrosinistra. Il centrosinistra governa usando tutti i mezzi legali che la Costituzione gli permette per governare. Se un partito o più partiti decide di far parte del governo di centrosinistra dal mio punto di vista è più che benvenuto e se vuole un ministero sono anche disposto a farmi da parte personalmente a patto che porti avanti il PdL che ho già preparato per l'Istituzione dell'Università. Diversamente è impossibile. Deve governare il centrosinistra, niente di più, niente di meno.
    C'è chi invece non rispetta le regole.. regole che lui stesso ha scritto.. Quindi doppiamente scorretto..

  10. #10
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Dipende. Dipende da cosa fa il Governo. Dipende da che tipo di riforme pensa di fare, a proposito di istituzioni fondamentali, e da che tipo di dichiarazioni intende fare.
    Il Governo dal punto di vista legislativo non ha fatto nulla di male in questi primi mesi.

    Anzi, ha raccolto consensi da ampia parte delle opposizioni.

    Anzi, ha pure appoggiato il DL Manfr-Ronnie.

    E l'opposizione "responsabile" lo sfiducia... Diciamo che la vostra parola vale come una promessa fatta alla fidanzata durante l'amplesso...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervista all'ex Presidente di Pol Venom
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 19:51
  2. Domanda del PCF al presidente Venom
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 18-01-09, 16:15
  3. Appello al presidente Venom !!! Raccolta firme, venite a firmare!
    Di albiy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 23:38
  4. Accorato Appello al Presidente Venom
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 18:13
  5. Venom Presidente
    Di Monsieur nel forum Repubblicani
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito