Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    non è malissimo come proposta qualche spunto interessante può trarsene
    contando che l'ho fatta in 2 ore tra ieri e stamani. Spero si possa partire anche da questa proposta.
    X supermario: può darsi che mi sbagli. Comunque ho preso la proposta della banca centrale e l'ho messa li, non era mia intenzione modificarla, come altre parti.

  2. #12
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,174
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    contando che l'ho fatta in 2 ore tra ieri e stamani. Spero si possa partire anche da questa proposta.
    X supermario: può darsi che mi sbagli. Comunque ho preso la proposta della banca centrale e l'ho messa li, non era mia intenzione modificarla, come altre parti.


    Sezione IV



    La Banca Centrale e il settore Economico.




    Art.32




    1: La Banca Centrale è diretta da un Governatore il quale rimarrà in carica per un periodo di 9 mesi.

    2: Sino a quando non sarà nominato un nuovo Governatore sarà prorogata la sua carica e i suoi poteri.

    3: Il Governatore è eletto dal congresso a maggioranza di due terzi dei suoi componenti su proposta del presidente di Politica Online.
    Nel caso di mancata elezione nelle prime tre tornate sarà sufficiente la maggioranza semplice dei componenti del Congresso.

    4: La valuta ufficiale di Politica Online è l'EuroPol (EP), il cui valore virtuale è equiparato al valore reale dell'Euro della Comunità Europea.

    5: La Banca Centrale è la sola autorizzata a stampare moneta virtuale e a stabilire la grafica della stessa.

    6: La Banca Centrale è la sola autorizzata a stampare monete celebrative con regolare corso.

    7: Nessuna banconota o conio può essere dichiarato fuori corso, perdere o modificare il suo valore nominale.

    8: La decisione di come e quando immettere nuova moneta nel gioco, se e come distribuirla ai forummisti di Politica Online, a patto che siano regolarmente registrati nel registro di cittadinanza, e tutte le altre politiche monetarie, nessuna esclusa, spettano solo e soltanto al Governatore della Banca Centrale.

    9: La Banca centrale è titolare del Ufficio del Tesoro di POL, istituzione che conserva il Tesoro di POL, ovvero il patrimonio economico a disposizione del governo, il quale con apposite leggi finanziarie redatte dal Ministro dell'Economia in carica può accedervi, dopo l' approvazione del Congresso con voto di maggioranza.

    10: Il Governatore è autorizzato ad assumere o licenziare a seconda dei casi, dei collaboratori per aiutarlo nel disbrigo dei vari compiti.

    11: La Banca Centrale ha il dovere di fornire un servizio bancario a chi ne fa rischiesta e prestare crediti a chi ne ha i requisiti.
    I sudetti requisiti sono stabiliti dal Governatore della Banca Centrale.

    12: La Banca Centrale è la sola ad avere l'autorità di dare o togliere a seconda dei casi la licenza di esercizio alle banche e agli istituti finanziari privati in qualsiasi momento, se vi sono, secondo il governatore della banca centrale, fondati timori di pericolo per il "capitale" del depositario.

    13: La Banca Centrale può inoltre spostare in caso di ritiro della licenza ad una banca privata, i vari depositi presso di essa e portarli sotto la sua competenza e tutela, fino a quando il legittimo titolare non predisporrà altrimenti.

    14: Le banche private che hanno visto il ritiro della loro licenza possono appellarsi al Giudice del Lavoro entro 30 giorni, ed eventualmente chiedere i danni al ufficio del Tesoro di POL se l'operato della banca Centrale non è stato corretto o fondato.

    15: Il Governatore ha il dovere di presentare personalmente ogni mese solare, sul thread di "Camera", un rapporto sullo stato di salute dell'economia polliana e nel caso dare suggerimenti e indicazioni di massima, non vincolanti, al Governo e al Congresso.
    Nel caso dovesse mancare a questo dovere, al termine del mese solare, il Governatore della Banca Centrale verrà automaticamente sollevato dal suo incarico e il Presidente di Pol avrà il dovere di proporre entro i tre giorni successivi un nuovo candidato al Congresso che dovrà confermarlo seguendo la procedura ordinaria riportata del punto 3 Art.32

    16: In casi estremamente particolari ( manutenzione del gioco economico, aggiunta di nuove regole che richiedano particolari accorgimenti ecc. ecc.) Il governatore della Banca Centrale potrà sospendere tutti i trasferimenti e tutte le operazioni bancarie, comprese quelle della Borsa e delle banche private per un tempo massimo di sette giorni.

    17: Il Governatore è il solo autorizzato a nominare o licenziare il direttore della Borsa di POL e i suoi collaboratori.

    18: Il direttore della Borsa di POL ha il compito di allestire i titoli azionari nel trhead apposito secondo le direttive del Governatore della Banca Centrale, e tenere il registro delle varie transazioni dei titoli ivi pubblicati o di quelli di proprietà dei privati o di proprietà della Banca Centrale.
    La modalità delle varie transazioni è regolamentata per legge ordinaria come del resto le possibili comissioni da applicare.

    19: Gli stipendi di tutti i vari dipendenti pubblici, dei membri del congresso, dei membri del governo e di ogni carica istituzionale sono stabiliti dal Congresso per legge ordinaria.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Petizione contro la proposta di AN di cambiare la costituzione
    Di Perdu nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 23:40
  2. *Nuova Costituzione: Proposta per la Commissione*
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-04-05, 02:32
  3. la costituzione europea: la proposta giscard
    Di benfy nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 12:02
  4. Proposta di revisione della Costituzione
    Di brunik nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-04, 01:38
  5. Petizione contro la proposta di AN di cambiare la costituzione
    Di Perdu nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-02, 11:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito