Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SL: passo falso a Brescia

    Amisci,
    mi duole con rammarico comunicarvi del passo falso di SL a Brescia, dove per le elezioni provinciali i socialisti hanno formato una lista in appoggio al candidato presidente dell' UDC, mentre gli scissionisti vendoliani hanno formato una lista in appoggio al candidato presidente PD e i verdi sono spariti...
    Mi dispiace, ma così non va bene, proprio non va bene...
    iango:
    Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor

  2. #2
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: SL: passo falso a Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    i socialisti hanno formato una lista in appoggio al candidato presidente dell' UDC
    EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEH?!

    ncav::gluglu:

  3. #3
    2 agosto 1554
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Località
    Scannagallo
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: SL: passo falso a Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEH?!

    ncav::gluglu:
    Eeeh, dodone mio,
    il problema è questo: i socialisti hanno presentato la loro "Lista Laura Castelletti", la quale peraltro era stato presidente del Consiglio Comunale con il centro-sinistra nella passata amministrazione Corsini (PD), in appoggio all' aspirante presidente Quadrini dell' UDC, che ha fatto parte nelle due passate legislature della Provincia delle giunte e delle maggioranze di centro-destra.
    Rifondazione va da sola.
    Gli scissionisti vendoliani all' ultimo minuto hanno deciso di appoggiare con una loro lista il PD, che era rimasto da solo. Questa lista si chiama "Sinistra per la Provincia di Brescia" ed ha un simbolo che in parte richiama quello di SL, perchè è un cerchio mezzo rosso e mezzo bianco, con all' interno la siglia sopra riportata in colore bianco in campo rosso e nero in campo bianco. La rinuncia al verde, fa presumere che i verdi si siano chiamati fuori del tutto.
    Una brutta situazione, speriamo che si tratti di un caso isolato.
    Ah, aggiungo che se si va sul sito della Castelletti, si possono leggere un sacco di frivolezze di varia umanità, ma non una parola che spieghi il perchè di una scelta così grave...
    La bella avventura

  4. #4
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: SL: passo falso a Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Strozzi Visualizza Messaggio
    Eeeh, dodone mio,
    il problema è questo: i socialisti hanno presentato la loro "Lista Laura Castelletti", la quale peraltro era stato presidente del Consiglio Comunale con il centro-sinistra nella passata amministrazione Corsini (PD), in appoggio all' aspirante presidente Quadrini dell' UDC, che ha fatto parte nelle due passate legislature della Provincia delle giunte e delle maggioranze di centro-destra.
    Rifondazione va da sola.
    Gli scissionisti vendoliani all' ultimo minuto hanno deciso di appoggiare con una loro lista il PD, che era rimasto da solo. Questa lista si chiama "Sinistra per la Provincia di Brescia" ed ha un simbolo che in parte richiama quello di SL, perchè è un cerchio mezzo rosso e mezzo bianco, con all' interno la siglia sopra riportata in colore bianco in campo rosso e nero in campo bianco. La rinuncia al verde, fa presumere che i verdi si siano chiamati fuori del tutto.
    Una brutta situazione, speriamo che si tratti di un caso isolato.
    Ah, aggiungo che se si va sul sito della Castelletti, si possono leggere un sacco di frivolezze di varia umanità, ma non una parola che spieghi il perchè di una scelta così grave...
    pessimo. allearsi all'UDC contro il resto del csx è veramente pessimo.
    sarò governista ma per me bisogna essere sempre alleati del PD, a meno che, naturalmente, non ci siano le condizioni per presentare candidature sostenute dagli "altri" del csx (comunisti, verdi, idv)...
    ad esempio sostenere (il socialista!) Spini a Firenze insieme a PRC, PdCI, Verdi e Repubblicani Europei sarebbe stata la mossa più logica, a fronte del pessimo Renzi...

  5. #5
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: SL: passo falso a Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    pessimo. allearsi all'UDC contro il resto del csx è veramente pessimo.
    sarò governista ma per me bisogna essere sempre alleati del PD, a meno che, naturalmente, non ci siano le condizioni per presentare candidature sostenute dagli "altri" del csx (comunisti, verdi, idv)...
    ad esempio sostenere (il socialista!) Spini a Firenze insieme a PRC, PdCI, Verdi e Repubblicani Europei sarebbe stata la mossa più logica, a fronte del pessimo Renzi...
    Qui i casi sono due: o c'è, dietro, un calcolo machiavellico di far confluire più voti possibili al di fuori del Pdl-Lega, per poi farli rifluire tutti al ballottaggio sul candidato del centro-sinistra, ma non è affatto detto che si arrivi al ballottaggio, nè che il candidato dell' UDC inviti a votare per quello del PD (Brescia non è Trento); o semplicemente vi è un a folle volontà di mostrarsi "autonomi" dal PD, anche a costo di allinearsi con i clericali peraltro già in Giunta provinciale per otto anni consecutivi con la destra...
    Gli amici socialisti l' hanno fatto grossa... e aprono un problema anche a livello nazionale... bisognerebbe infatti verificare come si stanno comportando in sede di elezioni amministrative locali in altre situazioni, per cercare di capire un po' meglio che cosa succede...
    Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor

  6. #6
    Liberale
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,613
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: SL: passo falso a Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Amisci,
    mi duole con rammarico comunicarvi del passo falso di SL a Brescia, dove per le elezioni provinciali i socialisti hanno formato una lista in appoggio al candidato presidente dell' UDC, mentre gli scissionisti vendoliani hanno formato una lista in appoggio al candidato presidente PD e i verdi sono spariti...
    Mi dispiace, ma così non va bene, proprio non va bene...
    iango:
    ma voi siete UN PASSO FALSO DELLA STORIA...

    ancora esistete?!?!?!repapelle:

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: SL: passo falso a Brescia

    Per le amministrative c'è completa libertà d'azione: posso citare casi in cui il PS va con la destra, RC con SeL, PS autonomo e SeL col PD, PS col PD e SeL da sola, SeL unita da sola, SeL unita col PD e chi più ne ha più ne metta.

    Non fasciamoci la testa, le amministrative sono un mondo a parte dappertutto e i vertici della lista hanno riconosciuto la più ampia autonomia nella presentazione delle liste

  8. #8
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: SL: passo falso a Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Per le amministrative c'è completa libertà d'azione: posso citare casi in cui il PS va con la destra, RC con SeL, PS autonomo e SeL col PD, PS col PD e SeL da sola, SeL unita da sola, SeL unita col PD e chi più ne ha più ne metta.

    Non fasciamoci la testa, le amministrative sono un mondo a parte dappertutto e i vertici della lista hanno riconosciuto la più ampia autonomia nella presentazione delle liste
    ho capito, ma con l'UDC... :gluglu: spero abbiano il buongusto di non votarli

  9. #9
    2 agosto 1554
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Località
    Scannagallo
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: SL: passo falso a Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    il PS va con la destra e SeL con la sinistra, RC con SeL, PS autonomo e SeL col PD, PS col PD e SeL da sola, SeL unita da sola, SeL unita col PD
    onf::gratgrat:iaociao:
    La bella avventura

 

 

Discussioni Simili

  1. Passo falso di Marpionne negli Usa
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 18:35
  2. Il passo falso di Maroni...
    Di Robert nel forum Lega
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 15:14
  3. Passo falso da correggere in fretta
    Di Davide (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-03, 01:06
  4. nuovo passo falso di bush
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-03, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito