IL MARCIO SPLENDE.
Per la presenza in città di Napolitano, l’amministrazione comunale si è rifatta il trucco. La spazzatura è finita sotto il letto, ma appena il Presidente è andato via, i problemi ritornano prepotentemente alla luce del sole!
Nella notte tra il 16 ed il 17 gennaio i militanti di CasaPound Lamezia Terme hanno svolto un'altra iniziativa in città. All’ entrata principale dello stabile dove hanno sede gli uffici del Comune , sono stati appesi numerosi sacchetti neri come quelli che si usano per la raccolta dei rifiuti, ed è stata delimitato il cancello d’ ingresso con del nastro bianco e rosso. “ I sacchetti neri simboleggiano l’ immondizia che ha creato l’ amministrazione comunale” dichiara Mimmo Gianturco coordinatore regionale “infatti su quei sacchetti erano riportati i problemi che rappresentavano, come l’ EMERGENZA ABITATIVA, l’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE FALLIMENTARE, il LAVORO PRECARIO, le STRISCE BLU ILLEGALI, l’ EMERGENZA RIFIUTI, il MARE INQUINATO e tutta un'altra serie di problematiche che esistono in città, e che sono state abilmente nascoste, dal sindaco e dalla sua giunta comunale il giorno della visita del Presidente Napolitano. Per la presenza in città di Napolitano, l’amministrazione comunale si è rifatta il trucco. La spazzatura è finita sotto il letto e sotto i tappeti della città, ma appena il Presidente è andato via, i problemi sono ritornati prepotentemente alla luce del sole. Nei giorni precedenti all’ arrivo del Presidente della Repubblica “ continua Gianturco ” sono stati eseguiti dei lavori in città, muri puliti, strade asfaltate, illuminazioni perfettamente funzionanti e altri adeguamenti, ma guarda caso solo lungo il tragitto percorso da Napolitano. Ci chiediamo come mai solo ora l’amministrazione comunale si sia ricordata dei lavori da fare, ci chiediamo se con i soldi spesi a far splendere il marcio solo lungo quel tragitto si poteva intervenire prima ad esempio, sistemando la strada o ripulendo i fiumi oppure sistemando i condotti fognari, in altre vie periferiche, dove centinaia di cittadini, durante le forti pioggie sono allagati o ricoperti di fango. Non è stata una sorpresa per noi “ conclude Mimmo Gianturco ” vedere impegnata la giunta comunale a truccarsi e rifarsi bella durante la visita del Presidente, in quanto sappiamo che il Sindaco, quanto i suoi consiglieri, fanno solo scena e poca concretezza nella risoluzione dei problemi cittadini."





Rispondi Citando
