Il congresso dei DS ha avuto come colonna sonora "ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano...
Se non ricordo male il suddetto cantante non era considerato un camerata?
'Sti sinistri si appropriano proprio di tutto...
![]()

Il congresso dei DS ha avuto come colonna sonora "ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano...
![]()
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

hanno preso da BerlusconiIn origine postato da AIACE TELAMONIO
![]()
![]()

Sono pure peggio...![]()
contro i nemici "
Tirteo

E' molto bello che ci si ricordi qui di Rino Gaetano!Non credo fosse un Camerata. Certamente era un anti-conformista vero, un qualunquista "d'autore", che preferiva la goliardia dissacrante alle lagne della musica impegnata a sinistra. Forse un pò "anarchico", ma certamente trasversale, interclassista, legato alle sue radici (consiglio "ad esempio a me piace il sud"), contro l'inciucio permanente e l'impoverimento morale. Come tutti coloro che non facevano musica impegnata a sinistra, veniva considerato un fascista. Stessa sorte è toccata a tanti, qualcuno era di destra, qualcuno no. Ma era una cosa abbastanza frequente in quegli anni.

erano solo canzonetteIn origine postato da Aragorn78
E' molto bello che ci si ricordi qui di Rino Gaetano!Non credo fosse un Camerata. Certamente era un anti-conformista vero, un qualunquista "d'autore", che preferiva la goliardia dissacrante alle lagne della musica impegnata a sinistra. Forse un pò "anarchico", ma certamente trasversale, interclassista, legato alle sue radici (consiglio "ad esempio a me piace il sud"), contro l'inciucio permanente e l'impoverimento morale. Come tutti coloro che non facevano musica impegnata a sinistra, veniva considerato un fascista. Stessa sorte è toccata a tanti, qualcuno era di destra, qualcuno no. Ma era una cosa abbastanza frequente in quegli anni.

non mi risulta che Rino fosse "vostro"....In origine postato da AIACE TELAMONIO
![]()
![]()
Era anarchico o giù di lì.

Ho sentito dire che era tesserato al M.S.I. ...
poi non si sa mai dove comincia la realtà e dove finisce la leggenda metropolitana...
Cmq al termine della canzone "Bomber Nero" dei 270 bis c'è un tributo a Rino Gaetano...non penso sia stato fatto a caso...
contro i nemici "
Tirteo

No, no Rino Gaetano (di cui sono un gran ascoltatore) era anarchico vero, contro i compagni ma anche contro di noi. Chi conosce tutto il suo reportorio lo sa bene, varie volte ci sono giudizi negativi sia sul PCI sia sul Fascismo/Nazismo MSI.

Sei tu quello dell'avatar?In origine postato da vlad84
non mi risulta che Rino fosse "vostro"....![]()
Era anarchico o giù di lì.

+In origine postato da Gianmario
Sei tu quello dell'avatar?
No...è il cantante dei system of a down...
..dato che stiamo in tema di musica....