Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
c'è chi conosce il significato delle parole "civili inermi", anche negli stati uniti e in israele.
Quelli che citi sono i soliti pacifinti a senso unico, quelli che condannano Israele e "dimenticano" di condannare hammazz per gli atti di terrorismo in Israele, hetzbollah per la guerra civile in Libano, le milizie mussulmane che compiono genocidi in Africa, o gli attentatori suicidi in Iraq ed in Afghanistan che ammazzano civili inermi che vanno a fare la spesa al mercato.
Queste persone sono così squalificate e squalificanti che citarle dà in pieno la percezione della faziosità che ti anima.
-
Citazione:
IlProscritto
Semmai dovresti dire: come si fa a colpire i civili senza bombardare le città?
E' proprio un argomento su cui fare dello spirito. Quanti anni hai, 15? Troppi cartoni animati in TV: friggono il cervello.
-
Citazione:
Ashkan
Te le dico io. Poco prima gli hanno ammazzato il fratello, il gestore del locale.
Sarà stato di sicuro uno dei bambini usando un dito!!
-
Citazione:
Valerio2
Tu che credi di essere così intelligente, mi spieghi come si fa a bombradare una città senza colpire civili?
E forse, essendo più erudito di quello che appari, mi sai anche dare qualche esempio di guerre pulite, senza vittime civili?
Come pure saprai definire, secondo le convenzioni internazionali, i termini: soldato, miliziano, terrorista, con particolare riguardo ad uniformi ed altri segni che li distinguano dai civili?
Ora, in base alle tue possibilità cerebrali, rispondi esaurientemente o liquida il tutto con una futile quanto stupida battuta.
già, a proposito di "possibilità cerebrali", basta capire se è assolutamente necessario bombardare le città, se ne vale la pena, se gli obiettivi che ci si prefigge possono essere perseguiti da questi bombardamenti. Hamas è annientata? Non direi, è evidente che hamas è più forte di prima, e in più qualcuno (israele) ha sulla coscienza centianaia di vittime "civili INERMI". Se non si capisce questo forse capacità cerebrali ce ne sono poche.