Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Gli USA nella Conferenza di Yalta lasciarono ai russi molto piu' bottino di quanto avrebbero potuto, considerando i rapporti di forza.
Churchill spingeva per fare lo sbarco in Grecia, invece che in Normandia, e salire su. In quel caso ai russi sarebbe restato ben poco.
Grecia Jugoslavia e Albania comunque non andarono all'Urss,
semplicemente l'unione sovietica si sarebbe prese l'intera germania con uno sbarco in grecia,
niente unione europea quindi,
churchill era molto più radicale di Roosevelt,
per nostra fortuna non tutti gli americani sono imperialisti....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Indubbiamente ci sono state episodi di scontro, anche duro, durante la Guerra Fredda. Ma io penso che il suo esito era gia' scritto prima che cominciasse... altrimenti gli USA non avrebbero creato la potenza sovietica...
Lo stesso discorso vale per la prossima, inevitabile, Grande Guerra fra USA e Cina.
Ma se non c'è stata nemmeno con l'urss la guerra...
e comunque quale tipo di guerra?
La Cina, seppure 'comunista' non appartiene a un'altro campo, e incalza gli usa sul suo stesso terreno,
per questo gli usa diedero alla russia il comunismo, per impedirgli di divenire una potenza capitalista più grande di loro,
giochetto non riuscito con la cina,
Inoltre america latina, asia, africa ed europa(tranne la GB)sono più dalla parte della Cina.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ferruccio
Stessi dubbi.Io mi sono sempre chiesto perche' Stalin attuo' il blocco di Berlino
che fece emergere gli USA come i protettori della liberta' europea e che finì
con la resa di Stalin. Avevo financo pensato che per fargli una mossa talmente controproducente gli americani gli avessero allungato una bella " busta ". Per l' URSS fu una sberla che la mise financo in ridicolo di fronte al mondo.
Difendevano l'Europa dal comunismo gli americani intanto mettevano la zampa sul collo all'Europa.I russi se ne sono andati da Berlino, Budapest, Praga etc. etc.ma gli yenkee sono tuttora qui ed in Germania.
Il Patto di Varsavia si e' sciolto ma la NATO no ed imperversa fin nel lontano Afganistan.Pensare che la Nato era nata per contrastare un attacco da Est
minaccia che non esiste piu' ma ora e' la NATO a rompere i cosidetti a Mosca
vedi scudo antimissile, sobillazione di Ucraina, Georgia etc.etc.Per non parlare dell' aiuto dato agli Albanesi del Kossovo contro la Serbia dove hanno messo in piedi una delle loro piu' grandi basi.
Il tutto nella strategia di una conquista delle risorse mondiali.Vedi Medio Oriente.
Che gli USA siano il vero Stato canaglia ? Dubbio forte.
Concordo.
Pero' io non penso che l'obiettivo USA sia (solo) la conquista delle risorse mondiali. Vogliono ben altro. Vogliono plasmare il Mondo (e le persone che lo abitano) a loro immagine e somiglianza. Sono convinti di essere stati investiti dal Signore DIO di questa Missione fin dallo sbarco del Mayflower... e non si fermeranno davanti a niente per raggiungerla...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Gli USA nella Conferenza di Yalta lasciarono ai russi molto piu' bottino di quanto avrebbero potuto, considerando i rapporti di forza.
Churchill spingeva per fare lo sbarco in Grecia, invece che in Normandia, e salire su. In quel caso ai russi sarebbe restato ben poco.
Ancora prima...
Di fatto, la nuova situazione mondiale post bellica, venne decisa nella conferenza Quadrant di Quebec in Canada. Agosto 1943
Gli USA, retti da un presidente Comunista che aveva nel suo stesso Staf, diverse spie comuniste ed anticapitaliste, in questa conferenza scaricano la Gran Bretagna sua alleata storica in quanto decisi a mangiarsi boccone per boccano il suo grosso impero coloniale.
E' così che l'europa che poteva salvarsi dalle distruzioni immani del 1944 e 1945 (chiudendo la guerra nei primi mesi del 1944, ormai vittoriosi sul fronte Sud -Italia e balcani- del tutto sguarnito) viene regalata ai Russi, prolungando la guerra ad oltranza. Stop al fronte libero del Sud. e ri-programmazione della guerra in Europa passando per l'unico fronte SUPER protetto : La Francia. (sembra una barzelletta...)
Di fatto i russi ancora lontani, hanno bisogno di tempo, ed allo stesso modo gli Inglesi si stanno indebitando oltre le loro possibilità. Più il tempo passa e più gli USA diventano forti e gli Inglesi deboli. I Russi giocano al rialzo, e il Presidente USA concede tutto pur di ritardare la fine della guerra. Per fortuna crepa (il bastardo) appena in tempo, per fermare i Russi alle porte di Trieste e della grecia, che avrebbero consentito alla Flotta rossa lo sbocco diretto in mediterraneo ! Con Truman infatti la marcia Comunista si arresta di colpo, vi sono le atomiche sul giappone e di fatto l'inizio della guerra fredda. Ancora sei mesi ed in Europa si sarebbe salvata forse la sola Francia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conterio
Ancora prima...
Di fatto, la nuova situazione mondiale post bellica, venne decisa nella conferenza Quadrant di Quebec in Canada. Agosto 1943
Gli USA, retti da un presidente Comunista che aveva nel suo stesso Staf, diverse spie comuniste ed anticapitaliste, in questa conferenza scaricano la Gran Bretagna sua alleata storica in quanto decisi a mangiarsi boccone per boccano il suo grosso impero coloniale.
E' così che l'europa che poteva salvarsi dalle distruzioni immani del 1944 e 1945 (chiudendo la guerra nei primi mesi del 1944, ormai vittoriosi sul fronte Sud -Italia e balcani- del tutto sguarnito) viene regalata ai Russi, prolungando la guerra ad oltranza. Stop al fronte libero del Sud. e ri-programmazione della guerra in Europa passando per l'unico fronte SUPER protetto : La Francia. (sembra una barzelletta...)
Di fatto i russi ancora lontani, hanno bisogno di tempo.
in francia sfondarono un foglio di carta, es. le forze aeree erano in rapporto di 100 a 1...
Entrarono a Parigi dopo poco più di 2 mesi dallo sbarco....
Semmai si poteva farlo nel 43, o comunque concludere il tutto prima della fine del 44....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Concordo.
Pero' io non penso che l'obiettivo USA sia (solo) la conquista delle risorse mondiali. Vogliono ben altro. Vogliono plasmare il Mondo (e le persone che lo abitano) a loro immagine e somiglianza. Sono convinti di essere stati investiti dal Signore DIO di questa Missione fin dallo sbarco del Mayflower... e non si fermeranno davanti a niente per raggiungerla...
Quoto, Purtroppo gli euhropei NON si rendono assolutamente conto che gli
USA sono il loro unico vero aqcerrimo nemico e da sempre.
Diceva il gen. Washington: piu' difficolta' in Europa, più vaantaggi per gli USA: