Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 135

Discussione: RossoMori

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da su gurthu Visualizza Messaggio
    Forastiu dice che il riconoscimento dell'insularità ci terrà ancor più vincolati all'Italia, e vorrebbe rifiutarlo; l'articolo esprime dubbi sull'attuazione effettiva di tale riconoscimento, peraltro da Fois auspicato.
    Su Gurthu vorrei chiarirti che io non sono contrario a questo provvedimento per mera contrapposizione elettorale. Il succo del mio discorso, più volte ripetuto, è che:
    - dovremmo essere più avveduti rispetto alle promesse (elettorali per giunta) del "piu' grande bugiardo del mondo" ( Cit. I. Montanelli) ed evitare di esultare come automi, specie in questo momento di eccessiva stretta fiscale del governo italiano;
    - privilegiare il canale logistico Italia-Sardegna aggrevrà ancora di più lo stato di dipendenza commerciale e culturale della Sardegna nei confroni dell'Italia. Sembra che io stia bestemmiando, sembra che la bontà di questa legge sia un dogma così come sembra un dogma il fatto che la nostra insularità sia uno svantaggio. Anche se poi nessuna regione Italiana è vicina a Spagna e Francia quanto lo siamo noi. E allora mi piacerebbe vedere almeno un politico con le palle levarsi in piedi e dire "tenetevi questi 4 soldi(perchè di 4 soldi si tratterà) e restituiteci la nostra posizione centrale nel mediterraneo". Invece nulla, solo un assordante ovazione bipartisan accompagnata da una patetica gara di rivendicazione del provvedimento. E come se non bastasse a questo teatrino partecipano pure i sardisti (o sedicenti tali) che vengono a dire a me che questa elemosina è necessaria per lo sviluppo della Sardegna.
    Ma faideimì su praxeri....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripropongo inoltre un interrogativo che nessuno ha provate a sciogliere:
    Nel caso l'Italia si accollasse i costi dell'insularità che fine farebbero i vantaggi tributari derivanti dall'esserci fatti carico della continuità territoriale?
    Non mi pare un particolare di poco conto e anzi credo che non si possa valutare questa misura senza prima aver fatto luce su questo aspetto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaPibiri Visualizza Messaggio
    Claudia Pibiri si è stancata di ricevere insulti (vedere sito del psdaz federazione di Cagliari). Comunque rispondo solo per dire che quando dicevo che la Sardegna deve andare ai sardi, non mi riferivo al fatto che Cappellacci non è sardo, perchè lo so benissimo anch'io, il fatto è che si deve prendere coscienza del fatto che se vince Cappellacci, in realtà, vince Berlusconi. Cappellacci è solo un burattino mosso da Silvio, pertanto la Sardegna non rimarrà effettivamente in mano a un sardo ma in mano a uno che di sardo non ha nulla (oltre la villa in parte abusiva ma risanata) al mare: Silvio.
    claudia
    ti dò una "dritta"
    Berlusca ha già vinto e stravinto, purtroppo, dappertutto in italia...

se vincesse Soru secondo te non sarebbe sempre il presidente del consiglio dei ministri italiano?

se vince Cappellacci la Sardegna rimarrebbe comunque in mano ad un sardo, perchè Cappellacci è sardo..., e in ogni caso per la cronaca chiunque vinca la Sardegna rimarrebbe in mano agli italiani!!!

questa è la realtà al di fuori di ogni schieramento e tu dovresti saperlo, quindi evita di fare solo propaganda basata sugli individui e limitati a discutere di politica, programmi e liste

essere contro Berlusconi è sacrosanto e per me anche condivisibilissimo, ma io sono sardista e voglio l'indipendenza non mi frega un c...o se il cdx governerà anche in Sardegna perchè tento non cambia granchè tra cdx e csx, la grossa differenza per me è che il cdx ha dato la possibilità al Partito sardo di incidere nei programmi e gli altri no!!!

e di andare ancora a fare semplice testimonianza con un miserrimo 4% non ne sentivamo il bisogno soprattutto perchè se vogliamo continuare ad esistere e possibilmente crescere dobbiamo avere visibilità e incidere lì dove si prendono le decisioni che ricadono sulla gente...

se lo vuoi capire bene altrimenti potrai solo continuare con la tiritera di Berlusca diavolo e Soru acquasanta

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sa socca Visualizza Messaggio
    Claudia, è meglio non entrare in polemica con certi personaggi...
    Non ne vale la pena.
    Se anche qualcuno di loro dovesse riuscire a raggiungere la poltroncina agognata e risolvere così i suoi problemi esistenziali, gli altri, quelli che scrivono in tutti i forum offendendo, insultando e dimostrando così di aver già appreso in un paio di settimane, e digerito la cultura destrorsa, la finiranno a fare la hola con le candeline quando arriva Silvio, e a cantare l'inno di Arcore.
    Una bella prospettiva davvero!
    E davvero un miserabile futuro per chi è convinto che per raggiungere l'indipendenza bisogna assolutamente essere servi degli italiani.

Gli altri, quelli che il 15 e il 16 voteranno gli indipendentisti o Soru lo faranno con tristezza (per non poter onorare anche se solo temporaneamente, la bandiera dei quattro mori), ma con la consapevolezza che saranno loro e non altri ad alimentare l'idea Sardista.
    Gente seria, gente limpida ......
    Credo che ne vedremo delle belle!!

bla bla bla bla bla bla...

parole solo parole ma di risposte alle mie affermazioni nessuna...

quì gli unici che fate polemica sterile siete sempre e solo voi che accusate, con frasi ad effetto tipo quella in grassetto..., ma che alla resa dei conti non dite altro...

siete contro punto e basta nessuna motivazione particolare se non odiamo berlusconi!!!

ma chi c....o se ne frega di berlusconi!!!

se continuiamo così pur di non far vincere il cdx dovremo prenderci anche osama bin laden tanto è meglio che vinca berlusca....

la cosa che mi irrita e che non avete nessuna motivaizone reale, ma solo la speranza che il preposto del berlusca non vinca...

per questo avete deciso di fuoriuscire dal partito, cosa per me inaccettabile perchè le cose si risolvono dentro il partito, e pretendete anche di essere voi i sardisti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    Su Gurthu vorrei chiarirti che io non sono contrario a questo provvedimento per mera contrapposizione elettorale. Il succo del mio discorso, più volte ripetuto, è che:
    - dovremmo essere più avveduti rispetto alle promesse (elettorali per giunta) del "piu' grande bugiardo del mondo" ( Cit. I. Montanelli) ed evitare di esultare come automi, specie in questo momento di eccessiva stretta fiscale del governo italiano;
    - privilegiare il canale logistico Italia-Sardegna aggrevrà ancora di più lo stato di dipendenza commerciale e culturale della Sardegna nei confroni dell'Italia. Sembra che io stia bestemmiando, sembra che la bontà di questa legge sia un dogma così come sembra un dogma il fatto che la nostra insularità sia uno svantaggio. Anche se poi nessuna regione Italiana è vicina a Spagna e Francia quanto lo siamo noi. E allora mi piacerebbe vedere almeno un politico con le palle levarsi in piedi e dire "tenetevi questi 4 soldi(perchè di 4 soldi si tratterà) e restituiteci la nostra posizione centrale nel mediterraneo". Invece nulla, solo un assordante ovazione bipartisan accompagnata da una patetica gara di rivendicazione del provvedimento. E come se non bastasse a questo teatrino partecipano pure i sardisti (o sedicenti tali) che vengono a dire a me che questa elemosina è necessaria per lo sviluppo della Sardegna.
    Ma faideimì su praxeri....

per la cronaca forastiu...
    montanelli era un fascistone dichiarato!!!
    eppure lo citate senza problemi come esempio... bella coerenza!

nel merito tutti noi sappiamo, e chi non lo sà sarebbe bene si informasse..., che attualmente siamo annessi all'italia e non possiamo prescindere, a meno di sommosse e rivoluzioni violente, dal sottostare alle regole e alle leggi imposte dal Europa e italia...

il riconoscimento del principio di insularità dovrebbe, dico così perchè ancora di sicuro non c'è nulla..., portare molti altri vantaggi e comunque in nessun caso potrebbe privileggiare solo i rapporti con l'italia, in quanto per il trattato di Shenghen, non ricordo se si scriva così...., merci e persone in europa possono girare con totale libertà e non sono nemmeno consentiti, in ambito commerciale, aiuti di stato mirati a minare la concorrenza...

direi quindi che se si vedesse la cosa senza l'odio viscerale per berlusconi forse tale notizia potrebbe essere vista con maggior favore, soprattutto perchè non abbiamo nessuna possibilità al momento di incidere in maniera più forte!!!
    prima ne prendiamo atto prima potremo portare avanti iniziative che ci consentano di sviluppare altre forme di miglioramente delle condizioni dei sardi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripropongo inoltre un interrogativo che nessuno ha provate a sciogliere:
    Nel caso l'Italia si accollasse i costi dell'insularità che fine farebbero i vantaggi tributari derivanti dall'esserci fatti carico della continuità territoriale?
    Non mi pare un particolare di poco conto e anzi credo che non si possa valutare questa misura senza prima aver fatto luce su questo aspetto.
    in realtà sarebbe oggetto di ulteriore trattativa, magari potremmo mettere sul piatto della bilancia il fatto che Soru ha regalato una bella dilazione ed un sostanziosissimo sconto...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    per la cronaca forastiu...
    montanelli era un fascistone dichiarato!!!
    eppure lo citate senza problemi come esempio... bella coerenza!

nel merito tutti noi sappiamo, e chi non lo sà sarebbe bene si informasse..., che attualmente siamo annessi all'italia e non possiamo prescindere, a meno di sommosse e rivoluzioni violente, dal sottostare alle regole e alle leggi imposte dal Europa e italia...

il riconoscimento del principio di insularità dovrebbe, dico così perchè ancora di sicuro non c'è nulla..., portare molti altri vantaggi e comunque in nessun caso potrebbe privileggiare solo i rapporti con l'italia, in quanto per il trattato di Shenghen, non ricordo se si scriva così...., merci e persone in europa possono girare con totale libertà e non sono nemmeno consentiti, in ambito commerciale, aiuti di stato mirati a minare la concorrenza...

direi quindi che se si vedesse la cosa senza l'odio viscerale per berlusconi forse tale notizia potrebbe essere vista con maggior favore, soprattutto perchè non abbiamo nessuna possibilità al momento di incidere in maniera più forte!!!
    prima ne prendiamo atto prima potremo portare avanti iniziative che ci consentano di sviluppare altre forme di miglioramente delle condizioni dei sardi
    Montanelli era un liberale antifascista (o almeno lo è stato per una porzione della sua vita corrispodente a circa 62 anni). Era cioè il rappresentante di una destra moderna e rispettabile, tutto il contrario di ciò che i vostri alleati rappresentano. Inoltre io ho citato Montanelli per la sua autorevolezza e non certo per una condivisione ideologica. Ti potrei citare la altre due grandi menti del pensiero di destra (antifascista) In Italia: Modigliani e Sartori. Anche loro guarda caso considerano i VOSTRI alleati una banda di furfanti e un pericolo per qualsiasi governo democratico. Come si dice, i casi della vita.
    Per quanto riguarda il piano BerlsucMarshall è da ieri che scrivo le stesse cose e mi sono stancato. Se tu sei felice di questa legge tanti auguri! Se pensi che sia un passo avanti vs l'indipendenza auguri ancora? Se pensi che il governo che sta tagliando tutto in maniera sconsiderata e ingiustificabile la renderà consistente auguri di nuovo?
    Non si tratta di odio viscerale verso Berlsuconi, si tratta solo di scegliere gli interlocutori. Se devo scegliere una tata per mio figlio non vada a cercarla in un bordello. Allo stesso modo se cerco un interlocutore politico l'ultimo posto in cui andrò a cercare sono gli archivi della P2 o dell'antimafia.
    E soprattutto non vado a fare accordi con il più grande bugiardo del mondo. Perchè io do retta a Montanelli, tu a Maninchedda. Questione di gusti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Montanelli era un liberale antifascista (o almeno lo è stato per una porzione della sua vita corrispodente a circa 62 anni). Era cioè il rappresentante di una destra moderna e rispettabile, tutto il contrario di ciò che i vostri alleati rappresentano. Inoltre io ho citato Montanelli per la sua autorevolezza e non certo per una condivisione ideologica. Ti potrei citare la altre due grandi menti del pensiero di destra (antifascista) In Italia: Modigliani e Sartori. Anche loro guarda caso considerano i VOSTRI alleati una banda di furfanti e un pericolo per qualsiasi governo democratico. Come si dice, i casi della vita.
    Per quanto riguarda il piano BerlsucMarshall è da ieri che scrivo le stesse cose e mi sono stancato. Se tu sei felice di questa legge tanti auguri! Se pensi che sia un passo avanti vs l'indipendenza auguri ancora? Se pensi che il governo che sta tagliando tutto in maniera sconsiderata e ingiustificabile la renderà consistente auguri di nuovo?
    Non si tratta di odio viscerale verso Berlsuconi, si tratta solo di scegliere gli interlocutori. Se devo scegliere una tata per mio figlio non vada a cercarla in un bordello. Allo stesso modo se cerco un interlocutore politico l'ultimo posto in cui andrò a cercare sono gli archivi della P2 o dell'antimafia.
    E soprattutto non vado a fare accordi con il più grande bugiardo del mondo. Perchè io do retta a Montanelli, tu a Maninchedda. Questione di gusti.
    non sò perchè devi sempre arrivare all'insulto gratuito...
    comunque io non seguo acriticamente nessuno, e non mi sembra che personaggi di grosso spessore italiano che hanno avuto lustro anche internazionalmente abbiano mai fatto nulla per la Sardegna, ora berlusca è diventato il male dei mali, come se prima del 94 fossimo stati indipendenti e ricchi...

itu segui montanelli io non seguo maninchedda e penso con la mia testa... questione di testa...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    non sò perchè devi sempre arrivare all'insulto gratuito...
    comunque io non seguo acriticamente nessuno, e non mi sembra che personaggi di grosso spessore italiano che hanno avuto lustro anche internazionalmente abbiano mai fatto nulla per la Sardegna, ora berlusca è diventato il male dei mali, come se prima del 94 fossimo stati indipendenti e ricchi...

itu segui montanelli io non seguo maninchedda e penso con la mia testa... questione di testa...
    Ora riporti il mio insulto gratuito in modo che tutti lo possano vedere. Lo farei io se l'avessi individuato quindi ti chiedo di aiutarmi.

Il fatto che tu reputi Berlusconi un interlocutore politico affidabile, onesto e serio in maniera autonoma piuttosto che sotto influenza di Maninchedda aggrava la tua posizione. Ti consiglio di informarti sulla biografia impenditoriale, politica e giudiziaria del premier italiano. Eviteresti di far tue le colpe degli altri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora riporti il mio insulto gratuito in modo che tutti lo possano vedere. Lo farei io se l'avessi individuato quindi ti chiedo di aiutarmi.

Il fatto che tu reputi Berlusconi un interlocutore politico affidabile, onesto e serio in maniera autonoma piuttosto che sotto influenza di Maninchedda aggrava la tua posizione. Ti consiglio di informarti sulla biografia impenditoriale, politica e giudiziaria del premier italiano. Eviteresti di far tue le colpe degli altri.
    ho detto che berlusca è un interlocutore politico, affidabil onesto ecc?

l'influenza di qualcuno non l'ho certo io...

di sicuro non esiste un interlocutore dall'altra parte, nel senso che non solo non è un interlocutore politico onesto, affidabile ecc... ma è che proprio non ha voluto essere un interlocutore.
    gli unici che hanno accettato di fare un accordo programmatico con noi, cioè inserendo nel loro programma diversi punti proposti da noi e non che tutto il programma sarebbe dovuto essere il nostro!!!, sono stati quelli del cdx..

è difficile da capire?
    di quali colpe parli poi lo vorrei capire...

sembra che fino a ieri il Sardegna regnava la prosperità e la ricchezza, che l'indipendenza era una cosa acquisita da tanto e che noi sardi eravamo presi a modello come popolo migliore al mondo....

SVEGLIA!!!!

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima