Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chi è di sinistra può sperare che Veltroni perda nettamente le prox Europee?

E' l'ultimo topic, sono a casa con famiglia in giro, poi smetto giuro. Ma pongo una domanda: se Veltroni (incapace perfino per Gaza di esprimere un pensiero compiuto e deciso) le prox Europee le perde nettamente (come è possibile) e si togle di mezzo, è poi un male anche per l'elettorato di sinistra?

Per me è un bene, non so chi verrà al suo posto, ma peggio di così.....

Voi "Sinistri" che pensate in proposito?
    Berluskhorror

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sostanzialmente concordo, nel senso che non credo sia un gran male per la "sinistra" (termine comunque che stride pesantemente con il PD di cui stiamo parlando adesso), ma non sono nemmeno sicuro che "un non male" si traduca automaticamente con "un bene", perché d'altro canto vedo pochi probabili successori che potrebbero migliorare la situazione, o perché troppo distanti dalle idee tipiche della sinistra, o perché troppo lontani dall' onestà e trasparenza che gli elettori di sinistra richiedono, o per entrambe.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antitesi Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente concordo, nel senso che non credo sia un gran male per la "sinistra" (termine comunque che stride pesantemente con il PD di cui stiamo parlando adesso), ma non sono nemmeno sicuro che "un non male" si traduca automaticamente con "un bene", perché d'altro canto vedo pochi probabili successori che potrebbero migliorare la situazione, o perché troppo distanti dalle idee tipiche della sinistra, o perché troppo lontani dall' onestà e trasparenza che gli elettori di sinistra richiedono, o per entrambe.
    Ma la gente che condivide certi ideali esiste ancora solo che moltissimi si rifugiano nel non voto. Quindi perchè disperare? Anche se non c'è un successore e l'intero Partito Democratico va a scatafascio (come pure mi auguro) qualcosa sicuramente rinascerà dalle ceneri. A Destra vent'anni fa è successa la stessa cosa in fondo, la DC è implosa e lo spazio lasciato libero è stato occupato dalla Lega e da Berlusconi. Ecco, magari che venga fuori qualcosina di meglio a sinistra, grazie!
    Berluskhorror

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da berluskhorror Visualizza Messaggio
    Ma la gente che condivide certi ideali esiste ancora solo che moltissimi si rifugiano nel non voto. Quindi perchè disperare? Anche se non c'è un successore e l'intero Partito Democratico va a scatafascio (come pure mi auguro) qualcosa sicuramente rinascerà dalle ceneri. A Destra vent'anni fa è successa la stessa cosa in fondo, la DC è implosa e lo spazio lasciato libero è stato occupato dalla Lega e da Berlusconi. Ecco, magari che venga fuori qualcosina di meglio a sinistra, grazie!
    Se dalle ceneri della DC sono venuti fuori PD (con parte del peggio di PCI e PSI) e PDL (con parte del peggio di PSI e MSI), non oso immaginare cosa possa venire dalle ceneri di questi ultimi...
    Dal canto mio credo che chi si sente di sinistra non debba preoccuparsi di cosa succede al PD, così come chi si sente di destra non debba preoccuparsi di cosa succede nel PDL.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antitesi Visualizza Messaggio
    Se dalle ceneri della DC sono venuti fuori PD (con parte del peggio di PCI e PSI) e PDL (con parte del peggio di PSI e MSI), non oso immaginare cosa possa venire dalle ceneri di questi ultimi...
    Dal canto mio credo che chi si sente di sinistra non debba preoccuparsi di cosa succede al PD, così come chi si sente di destra non debba preoccuparsi di cosa succede nel PDL.

Vorrei non occuparmene ma chi ci rappresenta? Moni Ovadia o Tettamanzi o Travaglio? Perchè sono questi signori qui oggi che portano avanti le tematiche a noi care
    Berluskhorror

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei non occuparmene ma chi ci rappresenta? Moni Ovadia o Tettamanzi o Travaglio? Perchè sono questi signori qui oggi che portano avanti le tematiche a noi care
    Le persone che hai citato sanno fare il loro lavoro.
    Per quanto riguarda i partiti io la vedo così: o entri in quello meno lontano da te e cerchi di cambiarlo (nel mio, dopo anni e anni di rospi ingoiati, siamo riusciti a cambiare, ora se andrà meglio non lo so, ma almeno ci abbiamo provato) oppure te ne freghi e pensi ad altro.
    Il consenso delegato e lasciato li serve a poco...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' l'ultimo topic, sono a casa con famiglia in giro, poi smetto giuro. Ma pongo una domanda: se Veltroni (incapace perfino per Gaza di esprimere un pensiero compiuto e deciso) le prox Europee le perde nettamente (come è possibile) e si togle di mezzo, è poi un male anche per l'elettorato di sinistra?
    E' un male. Anche perchè chi arriva dopo (D'Alema il berlusconiano, nel senso che vive nel lusso) è molto peggio

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,633
     Like avuti
    42,056
    Mentioned
    11747 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzogiulio Visualizza Messaggio
    E' un male. Anche perchè chi arriva dopo (D'Alema il berlusconiano, nel senso che vive nel lusso) è molto peggio
    Su questo ci sarebbe molto da discutere.

Identità e tradizione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Moni Ovadia o Tettamanzi o Travaglio? Perchè sono questi signori qui oggi che portano avanti le tematiche a noi care

Il miglior amico degli zingari, l'imam islamico di Milano, e il campione della faziosità giornalistica... siete proprio messi male, eh!

cervello de-bananizzato
    "E' una rivolta!!" - "No sire, questa è una Rivoluzione!" - dialogo tra Luigi XVI e il duca di Rouchefoucauld-Liancourt, 14 luglio 1789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una sconfitta alle europee non la auspico, perchè comunque credo che le divisioni nel PD siano di carattere strutturale e permarranno sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta.

Certo una "batosta" (come è probabile che sia) accellererebbe un processo di separazione di quelle componenti di "estremo-centro" che rendono il PD attualmente invotabile e fintamente riformista

Ovvio però che senza un ricambio generazionale (via D'Alema, Fassino, Veltroni ecc) non mi attirerebbe comunque

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima