Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sgarbi indebitato

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    sgarbi indebitato

    Notizia del 19 gennaio 2009 - 12:00Vittorio Sgarbi, braccia
    rubate all'agricoltura


    Pieno di debiti per sua stessa ammissione, il critico d'arte si mette all'asta: per due milioni di euro è disposto a fare il contadino nel reality su Italia 1 o a fare «qualsiasi altra boiata» pur di guadagnare


    di Lorenza Provenzano

    Fosse vivo Federico Zeri, oggi avrebbe la soddisfazione di vedere il "cadavere" del proprio nemico passare lungo il fiume. Peccato che, complice l'età di Zeri, Vittorio Sgarbi abbia messo a segno prima del suo avversario l'augurio di morte lanciatogli in diretta anni fa, quando furoreggiava al Maurizio Costanzo Show come l'astro nascente della critica d'arte e mandava a quel paese questo e quello con la sicurmera strafottente di chi, tanto, è «ricco, anzi straricco» e non deve piegare la schiena di fronte a nessuno.
    Erano i tempi, quelli, in cui Sgarbi mostrava alle telecamere la preziosa collezione d'arte custodita a casa di mammà, la celebre (suo malgrado) Rina Cavallini, in quel di Ro Ferrarese, e conduceva una vita dispendiosissima, ospite in pianta stabile dell'hotel Raphael, residenza abituale per un ventennio di Bettino Craxi.
    Deve trovarsi proprio a malpartito ora, il sindaco di Salemi, se col solito candore si dichiara disposto ad abbandonare i lussi cui teneva tanto - lenzuola di seta ogni giorno fresche di bucato - per andare a spalar merda in un reality, nella fattispecie La Fattoria, uno dei pochi della stagione a cast non ancora chiuso. «Il mio agente sta trattando con tutti per il mio contratto di sopravvivenza - dice senza mezzi termini Sgarbi -. I soldi mi servono per pagare i debiti. Per quella cifra vado ovunque: Isole, Talpe, Fattorie, che me ne importa».
    Com'è come non è, i conti di Sgarbi sono finiti in rosso. Anche la litigiosità esagerata, insomma, è un lusso che bisogna potersi permettere. E per Sgarbi gli eccessi caratteriali, i figli seminati in giro (tre, riconosciuti per via giudiziaria) e la mancanza di senso della misura hanno costituito un capitolo alquanto oneroso nel quadro di uno stile di vita sopra le righe: «Devo pagare a Mediaset 800mila euro per vecchie cause giudiziarie – ammette infatti il sindaco Sgarbi –: è in corso una lunga trattativa».
    «Vado in qualsiasi boiata tv, basta che mi paghino bene, faccio un po' il pirla e mi godo una specie di vacanza - continua l'ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, fatto accomodare alla porta da Letizia Moratti -. Trovo immorale dire no a priori ad un reality, trovo altrettanto immorale andarci per andarci, trovo morale andarci per una cifra congrua».
    E il compenso, secondo i calcoli di Sgarbi, non dovrebbe essere inferiore ai due milioni di euro. Un cachet che fa inarcare le sopracciglia ai responsabili del casting del reality (considerato che si dice che Magnolia avesse offerto al critico d'arte 800mila euro per la sua partecipazione all'Isola dei famosi), i quali vengono a sapere dall'intervista al quotidiano Libero di questa autocandidatura cui in casa Endemol nessuno aveva pensato.
    La questua di Sgarbi di trasmissione in trasmissione è peraltro già cominciata. Ospite della puntata d'esordio di Ballando con le stelle, nel pomeriggio di ieri era ancora in onda su Rai uno in veste di opinionista. «Da Milly Carlucci ho fatto dieci punti in più della media - ha commentato in seguito l'interessato -. Insomma, quei soldi li danno a Bonolis che è privo di ogni valore ed ogni virtù, ogni volta che lo vedo mi viene il mal di pancia. Perché io non dovrei pretenderli?».
    Se Sgarbi sarà della partita, il cast de La fattoria sarà un'accolita di reucci decaduti tutti da vedere, dal manager Lele Mora, alla nobildonna Marina Ripa di Meana, forse Nina Moric, Melissa Satta, Giovanni Conversano, Roberto Mercandalli e, si dice, l'ex rapito Farouk Kassam. Prezzolati, tutti, per la nostra autostima e per il nostro divertito dileggio casalingo.



    http://magazine.libero.it/television...i-ne9294.phtml


    voi ci credete?

  2. #2
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Notizia del 19 gennaio 2009 - 12:00Vittorio Sgarbi, braccia
    rubate all'agricoltura


    Pieno di debiti per sua stessa ammissione, il critico d'arte si mette all'asta: per due milioni di euro è disposto a fare il contadino nel reality su Italia 1 o a fare «qualsiasi altra boiata» pur di guadagnare

    voi ci credete?
    Sec me dovrebbe 'dar via i ciapp'
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #3
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    indebitato,molti sanno anche perche.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    indebitato,molti sanno anche perche.
    io no. perche?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come molti al giorno d'oggi....

    Miles Insulae

  6. #6
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    io no. perche?
    dicono abbia un vizio costoso.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, magari sono debiti per non pagare le tasse...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Raga' organizziamo una colletta per il povero
    sgarbi.........quanto siete disposti a donare ?

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Raga' organizziamo una colletta per il povero
    sgarbi.........quanto siete disposti a donare ?

    Beh, in Sicilia c'è arrivato...ancora uno sforzo e finisce in Africa

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 15:19
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-08-10, 16:21
  3. Sgarbi...
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 13:52
  4. sgarbi nel MRE ?
    Di lucrezio (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 12:09
  5. Sgarbi
    Di hussita nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-06-02, 17:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito