User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
    Liberale mai a sinistra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Camera: un gioco di politica o un gioco giuridico?

Sono relativamente nuovo di Camera (mi sono iscritto a fine ottobre) e in questi mesi ho cercato di capire un po' il gioco (la cui idea originale è veramente interessante) e ho provato ad appassionarmi alla simulazione ricreata qui.
    Nel mio piccolo ho cercato di partecipare con alcune mozioni e in qualche polemica tra i vari partiti.
    Dopo un po' di tempo una certa idea del gioco penso di essermela fatta

1) camera è quasi off limits per i novellini. Dopo di me non ho visto nessun nuovo utente avvicinarsi e restarci per più di una settimana.
    Le regole sono troppe, la maggior parte delle discussioni spesso si riferisce ad eventi che sono accaduti mesi fa, in generale il tutto è abbastanza incapibile e per farsi largo tra le decine di leggine e regolamenti ci vogliono pomeriggi interi.
    A tal proposito la guida preparata da Garulfo mi sembra ottima ma rimane il problema che in generale nei vari topic aperti l'atmosfera rilancia sempre o quasi eventi passati e c'è una certa chiusura

2) il punto più dolente a mio avviso è il fulcro del gioco. Questo non è un gioco di politica nella sua versione attuale ma più un gioco di cui si discute di leggi, Costituzione, ricorsi, regolamenti.
    Dove è la politica? Gli unici elementi di politica sono le mozioni (che addirittura vorreste ghettizzare) e gli statuti dei vari partiti con le carte dei valori (oltre alle elezioni che però non ho ancora vissuto)
    Veramente l'80% delle discussioni verte su questioni giuridiche, spesso per farsi largo tra i topic sembra che sia necessaria una laurea in legge
    E poi è tutto un valutare soggettivamente alcune leggi, litigare su di esse, proporre modifiche, fare ricorsi ecc