User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito mi piace ragionare, ricercare..per questo da oggi scriverò più spesso in questo forum

    mi piace ragionare, ricercare..per questo da oggi scriverò più spesso in questo forum.

    Sono un vecchio frequentatore del forum di rifondazione (ed in passato assiduo frequentatore dell ospazio di politica nazionale).
    Sono un docente di filosofia e storia e spero di poter ragionare dialetticamente, da comunista, con voi, sulle grandi questioni politiche, culturali, sociali del Paese (e non solo) per ricercare le strade articolate dell'alternativa democratica alla destra.
    Penso che per chi, come me (comunista unitario democratico-nazionale, togliattiano, gramsciano e giacobino), ha l'ambizione di criticare e ragionare in una prospettiva ampia e coinvolgente, guardando prima di tutto al Paese ed ai suoi problemi storici, senza ipocrisie, retorica, falsa coscienza (senza cioè quel "politicamente corretto" che si riproduce quando ci sono persone che non amano la ragion dialettica), questo spazio (cioè il forum del PD) non possa più essere ignorato (pur nella differenza di orientamenti, visioni, identità politiche).
    un saluto

  2. #2
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    benvenuto, spero che ti troverai bene tra noi.

  3. #3
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    mi piace ragionare, ricercare..per questo da oggi scriverò più spesso in questo forum.

    Sono un vecchio frequentatore del forum di rifondazione (ed in passato assiduo frequentatore dell ospazio di politica nazionale).
    Sono un docente di filosofia e storia e spero di poter ragionare dialetticamente, da comunista, con voi, sulle grandi questioni politiche, culturali, sociali del Paese (e non solo) per ricercare le strade articolate dell'alternativa democratica alla destra.
    Penso che per chi, come me (comunista unitario democratico-nazionale, togliattiano, gramsciano e giacobino), ha l'ambizione di criticare e ragionare in una prospettiva ampia e coinvolgente, guardando prima di tutto al Paese ed ai suoi problemi storici, senza ipocrisie, retorica, falsa coscienza (senza cioè quel "politicamente corretto" che si riproduce quando ci sono persone che non amano la ragion dialettica), questo spazio (cioè il forum del PD) non possa più essere ignorato (pur nella differenza di orientamenti, visioni, identità politiche).
    un saluto

    WOOFF...benvenuto karo amico avrai un amiko (kanekorso) sincero,leale e koraggioso,disposto a dialogere e criticare in saecula saeculorum la TUA parte politica (puoi fare altrettanto con la mia.....ke è quello che desidero)

    certo che MAI proverbio fu vero....."ki trova un amiko trova un tesoro" ti faccio i miei più sinceri auguri....wooff...wooff...

    un'ultima kosa,al "contadino" non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere.............wooff........................sono di DX.


    ps nn ti offenderai se ti kiamo KOMUNISTA wooff........melius abundare quam deficere "meglio abbondare che scarseggiare".

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono un comunista anti togliattiano-berlingueriano-dalemiano-fassiniano-veltroniano , molto liberal, molto anticlericale...quasi PSIUP

  5. #5
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Io sono un comunista anti togliattiano-berlingueriano-dalemiano-fassiniano-veltroniano , molto liberal, molto anticlericale...quasi PSIUP
    ti sei dimenticato di dire che sei anche pugliese...

  6. #6
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    ti sei dimenticato di dire che sei anche pugliese...

    ora l'hai fatto scappare x sempre......wooff...e io ke volevo "intavolare" una discussione seria kon un KOMUNISTA ke faccio................?(punto interrogativo)

  7. #7
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra veramente carino da parte tua leninista in tempi come questi dove a sinistra del Pd non si fa altro che criticare quest'ultimo anche con toni piuttosto alti e volgari,scordandosi molto spesso che per un grande tratto di strada dell'avventura della sinistra italiana la maggior parte dei piddini sono stati compagni di quell'avventura.

    Alternativa Democratica sarebbe un bel nome per un'alleanza

  8. #8
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra veramente carino da parte tua leninista in tempi come questi dove a sinistra del Pd non si fa altro che criticare quest'ultimo
    ti ringrazio...
    vedi..io penso che un partito del 2% (?) non è un partito.
    Penso che sbraitare contro il PD serve solo a perdere voti, non a guadagnarli.
    Ricostruire un partito comunista in italia non vuol dire stare all'opposizione per l'eternità, senza assumersi responsabilità, nè sbraitare contro le altre forze democratiche. Non vuol dire assumere un profilo estremistico, propagandistico.
    Io semplicemente penso che noi (comunisti) siamo nello stato drammatico che tutti potete vedere nè per il governo Prodi, nè perchè abbiamo sostenuto il centrosinistra.
    Siamo messi male principalmente per tre ordini di motivi

    1) perchè non abbiamo saputo ricostruire una forza popolare ed insediata nel mondo del lavoro
    2) Non abbiamo saputo rimettere al centro della lotta politica la questione morale e la questione meridionale.
    3) Abbiamo agito negli ultimi 10 anni sulla base di una linea politica schizofrenica e sbagliata modellata sugli sfizi e le provocazioni di un capo (bertinotti) che non aveva nulla da spartire con la storia comunista

  9. #9
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedi..io voglio far uscire le ragioni dei comunisti (che penso siano tante e valide) da una nicchia dentro la quale alcuni vogliono farle restare.
    Anche per questo scrivo qui.
    Io penso che una forza comunista, democratica, unitaria,responsabile, di popolo..sia fondamentale per la tenuta democratica e costituzionale del Paese.

  10. #10
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    ti ringrazio...
    vedi..io penso che un partito del 2% (?) non è un partito.
    Penso che sbraitare contro il PD serve solo a perdere voti, non a guadagnarli.
    Ricostruire un partito comunista in italia non vuol dire stare all'opposizione per l'eternità, senza assumersi responsabilità, nè sbraitare contro le altre forze democratiche. Non vuol dire assumere un profilo estremistico, propagandistico.
    Io semplicemente penso che noi (comunisti) siamo nello stato drammatico che tutti potete vedere nè per il governo Prodi, nè perchè abbiamo sostenuto il centrosinistra.
    Siamo messi male principalmente per tre ordini di motivi

    1) perchè non abbiamo saputo ricostruire una forza popolare ed insediata nel mondo del lavoro
    2) Non abbiamo saputo rimettere al centro della lotta politica la questione morale e la questione meridionale.
    3) Abbiamo agito negli ultimi 10 anni sulla base di una linea politica schizofrenica e sbagliata modellata sugli sfizi e le provocazioni di un capo (bertinotti) che non aveva nulla da spartire con la storia comunista
    appoggio tutto.

    è la posizione che assumeva il Pdci dal 98 in poi fino al 2008.

    una posizione appunto comunista,democratica,unitaria.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-08-12, 21:26
  2. questo forum non mi piace più
    Di vota Antonio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 10:14
  3. Biparisan : Da oggi aboliamo Bocca in questo Forum
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 12:24
  4. Vi piace questo forum?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito