Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rai 2 e Rete 4 sul digitale, ma...

stamane, girovagando per i canali con l'analogico, mi sono ricordato che rai 2 e rete 4 sono andati definitivamente sul digitale (nella mia zona)
    dopo aver visto il buio più totale sulla frequenza di rai 2, sono andato a vedere se anche la frequenza di rete 4 fosse spenta; al dire la verità ero curioso di vedere se su quella frequenza ci fosse Europa 7.
    con grande stupore, invece, ho trovato italia 1 onf: e mi sono chiesto come mai avessero cambiato frequenza
    l'unica risposta che ho trovato è la sequente:
    visto che mediaset non vuole che Europa 7 trasmetta, ha cambiato la frequenza ad Italia 1 (non so se la scelta tra Italia 1 e Canale 5 è casuale o meno) per impedire che il sig. Di Stefano andasse in onda
    forse mi sbaglio e c'è un'altro motivo, solo che io non l'ho trovato
    qualcuno sa qualche altro motivo per cui italia 1 ha cambiato frequenza dopo che rete 4 è andata sul digitale?
    Ultima modifica di Spinotto; 18-05-10 alle 13:26

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Rai 2 e Rete 4 sul digitale, ma...

Citazione Originariamente Scritto da Spinotto Visualizza Messaggio
    stamane, girovagando per i canali con l'analogico, mi sono ricordato che rai 2 e rete 4 sono andati definitivamente sul digitale (nella mia zona)
    dopo aver visto il buio più totale sulla frequenza di rai 2, sono andato a vedere se anche la frequenza di rete 4 fosse spenta; al dire la verità ero curioso di vedere se su quella frequenza ci fosse Europa 7.
    con grande stupore, invece, ho trovato italia 1 onf: e mi sono chiesto come mai avessero cambiato frequenza
    visto che mediaset non vuole che Europa 7 trasmetta, ha cambiato la frequenza ad Italia 1 (non so se la scelta tra Italia 1 e Canale 5 è casuale o meno) per impedire che il sig. Di Stefano andasse in onda
    qualcuno sa qualche altro motivo per cui italia 1 ha cambiato frequenza dopo che rete 4 è andata sul digitale?
    Sembra che abbiano oscurato anche RAINEWS24
    Ultima modifica di SPYCAM; 18-05-10 alle 13:27

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Chiedi a 800.022.000

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    "Oscurata RaiNews 24"
    La denuncia del sindacato e di Mineo

Da questa mattina il canale non è più visibile sulla piattaforma digitale terrestre

La replica dell'azienda: "Lo abbiamo ricollocato dal Multiplex 3 al Multiplex 1 - accanto a Rai1, Rai2 e Rai3"

ROMA - RaiNews 24 c'è ma "non si vede più": a denunciarlo è la rappresentanza sindacale, che accusa l'azienda per "interruzione di servizio pubblico", e per oggi ha indetto un'assemblea al termine della quale saranno annunciate varie forme di protesta. Il cdr chiede anche un incontro urgente con il direttore generale Mauro Masi per "chiedere i motivi di quanto sta succedendo e quale sarà il reale futuro di Rainews 24".

"Oggi - spiegano al cdr - sono cambiati i loghi Rai, ci siamo ma nessuno ci vede. Centinaia le mail arrivate in redazione: il passaggio al digitale terrestre della Lombardia sposta le frequenze di Rainews24 anche nelle Regioni già digitalizzate. Ma non basta. Anche sul canale 506 del satellite, bouquet Sky, Rainews24 non c'è più".

Sull''oscuramento' del canale interviene il suo direttore, Corradino Mineo, con una nota. ''Rainews informa - scrive il direttore - che da questa mattina gli utenti non ci trovano più al canale 42 della piattaforma digitale terrestre. Centinaia di mail pervenute al nostro sito e altrettante telefonate testimoniano che, in realta', molti spettatori non riescono piu' in alcun modo a sintonizzarsi sul nostro canale. Rainews - spiega Mineo - non va in onda nemmeno al canale 506 della piattaforma Sky. Ci scusiamo con gli utenti'' e, assicura il direttore, ''faremo di tutto per comprendere le ragioni di questo oscuramento e di porvi rimedio.

Rainews informa, inoltre, che da oggi il Canale non si chiama più Rainews24 ma solo Rainews e che, per omologare l'intera offerta aziendale, la Direzione Generale ha deciso di spostare il logo in alto a destra dello schermo. Il logo purtroppo - rileva ancora Mineo - risulta poco leggibile, mentre la nuova grafica impedisce, per il momento, di mandare in onda i flash, strumento indispensabile per una all news.
    Anche di questo ci scusiamo con gli utenti''.

La Rai replica confermando il ruolo strategico di Rai News nell'ambito della propria offerta sul digitale terrestre, e ricordando che, in occasione dello switch over in Lombardia, Piemonte orientale e nelle province di Parma e Piacenza, ha ricollocato il canale dal Multiplex 3 al Multiplex 1 - accanto a Rai1, Rai 2 e Rai 3 - garantendo in questo modo una maggiore copertura di popolazione rispetto al passato. "Il trasferimento dal multiplex 3 al multiplex 1 richiede una nuova sintonizzazione per i decoder e i televisori integrati che non la fanno automaticamente. Rai, da alcune settimane, sta informando i telespettatori sull'opportunità di risintonizzare i decoder per una visione completa di tutti 13 i canali Rai".

"Oscurata RaiNews 24" La denuncia del sindacato e di Mineo - Repubblica.it

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Alle 7 di questa mattina, in Lombardia, sia sull'analogico che sul digitale non si vedevano Rai 2, Rai 3 e Rainews 24. Ho riguardato verso le 7,30 e, sul digitale, si vedevano tutte e tre. Non so ora.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche sul televisore di casa stamattina al posto di Rete 4 c'era Italia 1, che però risultava oscurata nel solito canale.

Poi ho controllato in ufficio e ho appurato che Rai2 e Rete 4 sono oscurate.

Pazienza, tanto su entrambi i canali fanno sempre le solite cazzate...
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutte stronzate dei sinistrati "pe fà caciara " . Sul digitale terrestre ci sono circa 600 - 700 canali in funzione , con : doppioni , con televisioni a pagamento ed una miriade di quelle libere , addirittura Sky ha in onda una sua televisone .

Ognuno , se intelligente ovviamente , mette le televisioni nel modo cronologico come meglio gli aggrada es : Europa 7 sul canale 1 e Rai 1 sul canale 599 ... Italia 1 sul 387 e così via ... cioè uno fa come cazzo je pare ... inutile fare delle ironie su stronzate . Dimostrate sempre più di essere sinistrati "gnurant"
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Anche sul televisore di casa stamattina al posto di Rete 4 c'era Italia 1, che però risultava oscurata nel solito canale.

Poi ho controllato in ufficio e ho appurato che Rai2 e Rete 4 sono oscurate.

Pazienza, tanto su entrambi i canali fanno sempre le solite cazzate...
    ma io ero curioso di vedere europa7
    però mi sono reso conte che ero un'illuso a pensare che la diatriba tra mediaset e europa7 finiva con il passaggio di rete 4 sul digitale

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Alle 7 di questa mattina, in Lombardia, sia sull'analogico che sul digitale non si vedevano Rai 2, Rai 3 e Rainews 24. Ho riguardato verso le 7,30 e, sul digitale, si vedevano tutte e tre. Non so ora.

Anche nel Lazio abbiamo avuto gli stessi problemi per qualche giorno , questioni tecniche che sono state risolte in pochi giorni. Magari una volta alla settimana , per il primo mese , c'è da rifare la canalizzazione e riposizionare i canali come uno desidera . Anche all'epoca nel Lazio i sinistrati alzarono un fottio di polveroni ... decoder qua , decoder là e fregnacce varie . Invece abbiamo appurato che il digitale terrestre è una innovazione meravigliosa , dove prima c'era un canale oggi ne possiamo ottenere cinque . La tecnologia è fatta per gi innovatori e non per i cavernicoli sinistrati :sofico:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

ma io ero curioso di vedere europa7
    però mi sono reso conte che ero un'illuso a pensare che la diatriba tra mediaset e europa7 finiva con il passaggio di rete 4 sul digitale
    si vede che la storia delle frequenze non è proprio come ci viene raccontata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima