Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non vorremo mica consegnarci a questo qui?

    da non credere...

    cari connazionali, vi supplico, dimostriamo una volta ancora di essere un popolo maturo e non consegnamoci a un individuo del genere...:

    E Berlusconi racconta una barzelletta
    sui prigionieri di un lager nazista
    La storiella proposta dal palco di un teatro di Nuoro nel corso di un comizio elettorale


    MILANO - La voglia di raccontare barzellette non l'ha mai persa e anche a Nuoro, nel corso della visita elettorale a sostegno del candidato del Pdl per la Regione, non ha rinunciato a raccontarne una nel bel mezzo di un comizio. Probabilmente senza pensarci, Silvio Berlusconi è però andato a toccare un tema che di questi tempi di forte pressione su Israele potrebbe essere considerato piuttosto «sensibile». Alla folla che lo ascoltava al teatro Eliseo ha infatti narrato una storiella ambientata in un campo di concentramento.

    TRASFERITI A META' ... - «Un kapò all'interno di un campo di concentramento dice ai prigionieri che ha una notizia buona e un'altra meno buona - spiega il Cavaliere dal palco -. Quello dice: "metà" di voi sarà trasferita in un altro campo". E tutti contenti ad applaudire...». Poi Berlusconi arriva alla «battuta»: «La notizia meno buona è che la parte di voi che sarà trasferita è quella che va da qui in giù...», indicando la parte del corpo dalla cintola ai piedi.

    LE CASCATE DEL NIAGARA - Non è stata la sola storiella raccontata a Nuoro. Berlusconi ha narrato anche un aneddoto relativo al G8 di Toyako. «C'era un'aria funerea, sembrava un funerale», ha ricordato il presidente del Consiglio. Troppe questioni importanti sul tappeto: la fame nel mondo, il clima, la contrapposizione tra Usa e Russia. Allora per sdrammatizzare - ha aggiunto il Cavaliere sorridendo - mi sono rivolto a Bush: «Lo sai che la Commissione sanitaria mi ha chiamato e mi ha dato il responso su quella questione dell'indagine sanitaria riguardo gli abitanti vicino alle cascate del Niagara che hanno le orecchie a sventola e la flessione sulla fronte?». Bush, ha riferito Berlusconi, ha prima fatto finta i non capire: «What?». Poi ha fatto un sì con il capo. E allora Berlusconi gli ha svelato l'arcano: «È perchè gli abitanti vicino alle cascate del Niagara si tirano le orecchie per sentire il rumore e poi dicono: ecco che cos'è e si mettono la mano sulla fronte...».


    17 gennaio 2009
    http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml

  2. #2
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    da non credere...

    cari connazionali, vi supplico, dimostriamo una volta ancora di essere un popolo maturo e non consegnamoci a un individuo del genere...:



    http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml
    E tue vota Sorigheddu ki de brullas no ndè contat ma in cu.. ti la ponet su mattessi....

    Meglio Soru??
    Molto meglio Sale!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse sfugge a Soras ecc che siamo già in mano a uno così, sia perchè è il presidente del consiglio dello stato che ci governa, sia perchè Soru è peggio di uno così e lo ha dimostrato ampiamente anteponendo i suoi interessi elettoralistici al bene della Sardegna non facendo nemmeno approvare la finanziaria...

    Meglio Soru no di sicuro, meglio poter cambiare... il problema è che l'alternativa, Cappellacci e non Berlusconi, non è certamente molto entusiasmante come scelta...

    Meglio voto sardista e spero che abbiano una forte rappresentanza all'interno della coalizione di cdx tale da fare un pò da diga e vigilare sul rispetto del programma condiviso...

    Soru avrebbe dovuto essere coerente con quanto affermato 5 anni fà e cioè che non si sarebbe più ricandidato... il solito buffone egoista e accentratore

    FORTZA PARIS

  4. #4
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus Visualizza Messaggio
    E tue vota Sorigheddu ki de brullas no ndè contat ma in cu.. ti la ponet su mattessi....

    Meglio Soru??
    Molto meglio Sale!
    è il tuo punto di vista...
    per me, decisamete meglio soru. per una serie di buoni motivi

  5. #5
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    Forse sfugge a Soras ecc che siamo già in mano a uno così, sia perchè è il presidente del consiglio dello stato che ci governa, sia perchè Soru è peggio di uno così e lo ha dimostrato ampiamente anteponendo i suoi interessi elettoralistici al bene della Sardegna non facendo nemmeno approvare la finanziaria...

    Meglio Soru no di sicuro, meglio poter cambiare... il problema è che l'alternativa, Cappellacci e non Berlusconi, non è certamente molto entusiasmante come scelta...

    Meglio voto sardista e spero che abbiano una forte rappresentanza all'interno della coalizione di cdx tale da fare un pò da diga e vigilare sul rispetto del programma condiviso...

    Soru avrebbe dovuto essere coerente con quanto affermato 5 anni fà e cioè che non si sarebbe più ricandidato... il solito buffone egoista e accentratore

    FORTZA PARIS
    la parola sardista ormai non dovreste nemmeno più usarla, visto quello che state facendo (vedi ad esempio consegnare i 4 mori al nuovo barone).
    per il resto che devo risponderti?
    state facendo tutto da soli. resi ciechi dalle sirene di arcore siete riusciti a completare lo sfacelo che era ormai in corso da anni: avete creato malumori sempre crescenti nel partito, siete riusciti a spaccarlo, ne avete consegnato i resti ad una coalizione che non solo non vincerà, ma in ogni caso non ha nulla a che fare coi valori veri e dichiarati del fu psd'az e che vi userà per i propri scopi e poi vi getterà via. cosa pensate di ottenere?
    boh...
    dite che è peggio soru?
    bah... opinioni. se non fosse che la destra perderà (i sodaggi infatti le sono sfavorevoli) sarebbe stato divertente vedere uno o due di voi seduti inutilmente in consiglio regionale con una maggioranza che, presi i vostri voti, se ne frega e va avanti per conto suo...
    ma appunto, non accadrà.
    e comunque sarà bello vedere quanto peseranno i rossomori (fedeli ai propri principi) e quanto invece i resti del psd'az.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    è il tuo punto di vista...
    per me, decisamete meglio soru. per una serie di buoni motivi
    e per quanto riguarda il partito da scegliere?

  7. #7
    Sotzialismu e Libertade
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Orosei - Sardinna - EU
    Messaggi
    264
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noi stiamo optando per i Rossomori

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    i sodaggi infatti le sono sfavorevoli).
    Tutti parlano sempre di sondaggi..ovvimente a proprio vantaggio.. e chi dice che sono favorevoli agli uni, chi agli altri, chi a nessuno, perchè il numero di idecisi è tale che non è possibile fare previsioni..
    Ma si può vedere qualcuno di questi sondaggi? vi pago se me ne indicate uno recente da consultare!

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cmq ci sono da attendere ancora i dibattiti in tv,conteranno molto per spostare voti!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a tutti noi, anime tormentate di sinistra, e per giunta indipendentisti ( la sorte a volte si accanisce!), un articolo di Andrea Pubusa:



    Ma un sardo che davvero volesse votare a sinistra sceglierebbe proprio Soru?

    Se non sapessimo nulla dei due maggiori schieramenti potremmo dire che rappresentano entrambi modi diversi d’intendere la destra

    di Andrea Pubusa

    Quali le differenze fra Soru e Cappellacci? Il primo si è autocandidato, il secondo lo è stato da Berlusconi, d’intesa con Gasparri. Ma, a parte questa, quali sono le altre? Del Soru-pensiero sappiamo quasi tutto. Iperpresidenzialista, ferocemente allergico a tutto ciò che si muove senza il suo permesso, lontana da lui assolutamente l’idea di un’autononia del Consiglio regionale o dell’esistenza di articolazioni autonome locali, istituzionali o sociali. Non si muova foglia che Soru non voglia! Del pensiero di Cappellacci sappiamo meno. Addirittura neppure sappiamo se ne abbia uno! Sappiamo che ha allargato l’alleanza ai sardisti e che, per questo, si è dichiarato disposto a rivedere la legge Statutaria, addolcendo il presidenzialismo, mediante l’eliminazione della clausola dissolvente (se il Presidente si dimette o muore o viene arrestato etc., tutti a casa). Stando alle notizie stampa, sembra disponibile anche a rivedere la disciplina che legittima il conflitto d’interessi. Se lo facesse, avremmo il paradosso di un candidato di centrodestra più aperto sui temi istituzionali di quello del centrosinistra! Insomma, un destro moderato contro un destro duro e puro. Ma ci sono anche altri paradossi: il candidato di centrosinistra è indagato per questioni attinenti alla sua funzione (caso Saatchi), quello di centrodestra no. Non ha neppure conflitto d’interessi, né necessità di nasconderlo con la foglia di fico del fiduciario. Ma, questo non lo rende migliore: tutti i candidati di destra mutuano il conflitto dal loro padrone, dal Cavaliere, che è titolare del conflitto dei conflitti, della madre di tutti i conflitti. Tiriamo le somme? Se noi scendessimo dalla luna e non sapessimo nulla dei due schieramenti, che faremmo? Potremmo dire che i due candidati rappresentano due modi d’intendere la destra, e non sapremmo chi scegliere. Invece, viviamo sulla terra, sappiamo altro. Ad esempio, che Soru è più dichiaratamente “ambientalista” di Cappellacci, che, da uomo di destra, non potrà mai esserlo pienamente. Da buon economista, seguirà più probabilmente il credo di Adam Smith nella versione rivisitata dai neocons: più si usa la natura e più si accresce la ricchezza. Certo, per Tuvixeddu Cappellacci non potrà far peggio di Soru, che ha operato così maldestramente che Compresa, salvo miracoli, violerà le tombe e si prenderà anche un mucchio di soldi per i danni! Ma su scuola, cultura, e simili Soru è sicuramante più a sinistra di Cappellacci. E non è poco. Ma non allarghiamoci troppo. Sul G8, più allineato di Soru, Cappellacci non potrà mai essere. L’unica differenza è che il primo è un allineato volontario, l’altro volontario e coatto insieme. Facciamo il conto finale? Vedendo le cose da sinistra, possiamo pensare ad un pareggio, Soru su ambiente e cultura batte sicuramente Cappellacci, quest’ultimo invece batte il primo in campo istituzionale (almeno stando alle prime dichiarazioni, poi si vedrà), non ha il conflitto d’interessi (almeno personale), non è indagato. Certo, con Soru in lista ci saranno Diliberto, la Congera, Uras, la Lanza e altri sicuri campioni della sinistra. Ci saranno poi democratici di sicura autonomia intellettuale: Chicco Porcu e tanti altri cervelli del suo spessore, la Barracciue tante altre donne con la schiena dritta. Ci sarà qualcuno dei giuristi chehanno assistito il Presidentein questi anni. Soru non vorrà essere da meno rispetto al Cavaliere, che coi suoi avvocati e consulenti è sempre munifico. Li porterà in Consiglio. E questi sì che sono argomenti forti! Ma lo saranno anche per le migliaia di elettori sardi? E se un sardo vuole votare davvero sinistra, vuole intelligenze autonome, serie politiche del lavoro, una democrazia partecipativa, vuole un rilancio delle autonomie locali? O, pensando che non ci sono alternative vere, si convincerà che, in fondo, il 15 e 16 febbraio, sarà meglio starsene a casa o votare una delle liste minori (Socialisti o Irs)?

    LA NUOVA SARDEGNA - 21.01.2009

    http://www.regionesardegna.it/j/v/49...v=2&c=1489&t=1

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. no, dico..vogliamo consegnarci a questo qui?
    Di senhor soares (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 17:40
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 02:39
  3. Ma questo qui non era mica un "signore" ???
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 03:26
  4. A rischio è report, mica bruno Vespa... anche con questo governo!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 13:19
  5. Mica male...
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 17:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito