Visualizzazione Stampabile
-
Prc: Vendola, lascio il partito http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...f39305721d.jpg
L'annuncio ufficiale sabato a Chianciano
(ANSA) - ROMA, 21 GEN - Nichi Vendola lascia Rifondazione Comunista. Il governatore della Puglia annuncia che sabato a Chianciano 'chiuderemo una stagione politica'. 'E -aggiunge- faremo i conti con la crisi travolgente della politica'. La decisione di Vendola, per ora, resta individuale: 'Io parlo per me, non voglio una leva militare, non chiedo un reclutamento. Ognuno deve fare i conti con la propria coscienza'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...121306032.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lallabel
mi piacerebbe sapere nei vostri territori di riferimento quale sia la situazione interna al partito e le posizioni dei compagni rispetto alla prossima scissione.a napoli c'è un grande scompiglio dentro rc, una situazione davvero lacerata e lacerante. molti che al tempo del congresso stavano nella mozione 2 scelgono di restare per continuare, dicono, a modificare dall'interno la linea del partito verso il suo superamento e la costruzione di un nuovo soggetto politico a sinistra. meglio perderli che trattenerli? certo queste dichiarazioni non sono incoraggianti e alimentano il sospetto che, più che a rifondazione, mirino ai soliti personalismi che hanno portato alla deriva il partito.
Purtroppo in Sardegna per ora rimangono. Secondo me eleggeranno i loro consiglieri, se Soru vincerà le elezioni riprenderanno pure l'assessore, e poi via... Furbi no?
-
Citazione:
robertoguidi
Purtroppo in Sardegna per ora rimangono. Secondo me eleggeranno i loro consiglieri, se Soru vincerà le elezioni riprenderanno pure l'assessore, e poi via... Furbi no?
Non bagnamoci prima di piovere.
-
Sodano e Gabriele restano entrabi, entrambi ex vendoliani, ma si distinguono tra loro.
-
Citazione:
robertoguidi
E' una possibilità, anche se ho difficoltà a vedere Luigi Cogodi fare il partito unico insieme a "sinistra autonomista"
-
beh, visto che ormai la scissione è cosa fatta, ribadisco che è ora di mettere da parte le polemiche e agire parallelamente (prc e "sinistra") per battere le destre
-
Citazione:
rifondarolo87
beh, visto che ormai la scissione è cosa fatta, ribadisco che è ora di mettere da parte le polemiche e agire parallelamente (prc e "sinistra") per battere le destre
In che modo?
Un cartello tra PC, PdCI, La sinistra e i verdi (se rimangono sganciati) in posizione dialettica e non belligerante col PD?
Secondo me a sinistra del PD lo spazio politico è ampio e i comunisti dovrebbero cercare di egemonizzarlo.
-
non ne ho idea in che modo, ma se gli stessi che appoggiano questa "sinistra" si dicono alternativi al PD, penso che sarebbe logico che si alleino con noi (coalizioni, o che so io, o comunque anche da separati è bene che ci si appoggi a vicenda nelle iniziative) con obiettivo a lungo termine di provare a creare un forte polo di sinistra (questo dipenderà anche da ciò che avverrà nel pd prossimamente)
-
Francamanete, credo che il destino di questa nuova "Sinistra" sia strettamente legato al destino di Baffetto e, necessariamente, del PD...
Staremo a vedere.
-
Citazione:
menegardo
meno male che l'hai detto tu.
sono convinto che senza i vendoliani lavorerete meglio, se il nostro progetto sarà un "cagata pazzesca" saranno gli elettori a dimostrarcelo.
aspettiamo le elezioni a questo punto.
ti correggo, sarà Repubblica a decretarlo.